Finalmente un force feedback decente!

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kScope
view post Posted on 12/10/2008, 10:25




CITAZIONE (Cicciotd @ 12/10/2008, 11:22)
Una domanda veloce: ma x usare queste impostazioni, devo modificarle uno x uno o posso fare una specie di copia incolla?

devi copiare il contenuto del primo post e incollarlo al posto dello stesso blocco nel tuo .plr (lo puoi aprire con il blocco note)
 
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Cicciotd
view post Posted on 12/10/2008, 13:04




ok grazie Nicola...provo subito! :)
 
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IvAlAx
view post Posted on 30/10/2008, 10:47




Ieri sera ho provato le tue impostazioni e devo dire che sono davvero ben fatte! La macchina la sento molto meglio e soprattutto risponde prontamente ai comandi...personalmente devo solo trovare le impostazioni del ffb giuste perchè per sono troppo dure..ho il volante che oppone molta resistenza ma questo è un paramentro soggettivo ! Grazie

Saluti
 
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kScope
view post Posted on 30/10/2008, 10:54




Sono contento che ti siano piaciute :)
per ammorbidire un po' il volente prova ad abbassare il valore di "FFB Gain" qualcosa intorno a "0.60000" dovrebbe andare bene
 
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IvAlAx
view post Posted on 30/10/2008, 11:00




QUOTE (kScope @ 30/10/2008, 10:54)
Sono contento che ti siano piaciute :)
per ammorbidire un po' il volente prova ad abbassare il valore di "FFB Gain" qualcosa intorno a "0.60000" dovrebbe andare bene

Grazie per la dritta...provato ieri sera...sto' provando valori dal 0.50000 al 0.60000 per trovare quello con cui mi trovo meglio..comunque i tuoi settaggi sono davveroli notevoli !

Edited by IvAlAx - 31/10/2008, 11:21
 
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view post Posted on 16/12/2008, 00:04
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CITAZIONE (kScope @ 12/10/2008, 09:24)
Aggiornato i lprimo post, ditemi che ne pensate di questo :)

nicola quello di prima era ottimo ma direi che questo è fantastico!!! cmq se tutto va bene a natale prendo il g25 per cui il mio fidato dfp andrà in pensione e mi servirà un file per il g25...dai sotto a lavorare che a gennaio per me inizia il champ ierl e voglio fare bella figura! ;)
 
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view post Posted on 16/12/2008, 00:04
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io ce l'ho sul G25... è ottimo uguale Max :)
 
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IvAlAx
view post Posted on 16/12/2008, 10:20




QUOTE (Paulkind @ 16/12/2008, 00:04)
io ce l'ho sul G25... è ottimo uguale Max :)

Ottimo a sapersi...se va tutto bene dovrei prendere un G25 anche io !

saluti
 
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KeNick
view post Posted on 26/1/2009, 19:20




ciao kscope,riesumo un post vecchio per chiederti una cosa:
il mio vecchio FFB per DFP era:
CODICE
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="3" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="0.50000" // Strength of Force Feedback effects.  Range 0.0 to 1.0.
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.50000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force average weight="0.90000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force exponent="0.75000" // Steering force output "sensitivity".  Range 0.0 to infinity.  0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11000.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.10000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="0.98000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9.  How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.60000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6.  How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer update thresh="0.00800" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.05000" // Coefficient to use for steering friction.  Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction.  Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering damper.  Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper.  Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency.  Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.06000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.07000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.70000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.07000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="1" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.04000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.85000" // How strong the rumble strip rumble is.  Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.70000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-1.80000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.06000" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="2.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are.  Suggested Range: -2.0 to 2.0.


ho provato il tuo ed in effetti è ottimo,soprattutto per cordoli ecc,ma ho un problemino:
a velocità ridotte,soprattutto quando scalo dalla 5° alla 2° la curva che devo fare la faccio con difficoltà perchè il FFB è molto duro.
con le vecchie impostazioni non succedeva... sai dirmi a cosa è dovuto? cosa cambio per sistemarlo?
 
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IvAlAx
view post Posted on 26/1/2009, 21:55




CITAZIONE (KeNick @ 26/1/2009, 19:20)
ciao kscope,riesumo un post vecchio per chiederti una cosa:
il mio vecchio FFB per DFP era:
CODICE
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="3" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="0.50000" // Strength of Force Feedback effects.  Range 0.0 to 1.0.
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.50000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.00000" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force average weight="0.90000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force exponent="0.75000" // Steering force output "sensitivity".  Range 0.0 to infinity.  0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11000.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.10000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="0.98000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9.  How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.60000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6.  How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer update thresh="0.00800" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.05000" // Coefficient to use for steering friction.  Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction.  Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.10000" // Coefficient to use for steering damper.  Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper.  Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency.  Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.06000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.07000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.70000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.07000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="1" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.04000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.85000" // How strong the rumble strip rumble is.  Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.70000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-1.80000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.06000" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="2.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are.  Suggested Range: -2.0 to 2.0.


ho provato il tuo ed in effetti è ottimo,soprattutto per cordoli ecc,ma ho un problemino:
a velocità ridotte,soprattutto quando scalo dalla 5° alla 2° la curva che devo fare la faccio con difficoltà perchè il FFB è molto duro.
con le vecchie impostazioni non succedeva... sai dirmi a cosa è dovuto? cosa cambio per sistemarlo?

Ciao anche io avevo stesso problema..ti copio domanda e risposta:

CITAZIONE (kScope @ 30/10/2008, 10:54)
Sono contento che ti siano piaciute :)
per ammorbidire un po' il volente prova ad abbassare il valore di "FFB Gain" qualcosa intorno a "0.60000" dovrebbe andare bene

Grazie per la dritta...provato ieri sera...sto' provando valori dal 0.50000 al 0.60000 per trovare quello con cui mi trovo meglio..comunque i tuoi settaggi sono davveroli notevoli !


saluti
 
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KeNick
view post Posted on 26/1/2009, 23:23




no no,il problema non era quello, ho "risolto" alzando il valore:
FFB steer force grip weight="0.35000"
l'ho messo a 45 e ora va meglio!
 
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jesterManiac
view post Posted on 6/7/2009, 12:15




di nuovo saluti a tutti
ricordo di una guida esistente per quanto riguarda la creazione/modifica di un plr ideale. Qualcuno da si cosa parlo!? Si trattava di una lista dettagliata di:

"parametro effetto da modificare": ----- descrizione dell'effetto e relativa modifica

così per tutti i valori del FFB in italiano. Siccome io come tanti (credo) conoscono l'inglese a livello scolastico, sarebbe utile avere una lista simile, in modo da poter dare agli utenti vda la possibiltà di ritoccare eventuali plr, in modo da adottare opzioni personalizzate e ideali per ogniuno. Per esempio, a me piace avere uno sterzo molto resistente, vuoi per la simulazione in se, vuoi perchè se lo sterzo è leggero non mi ci trovo a "tener botta" :)
 
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26 replies since 18/7/2007, 09:11   3607 views
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