MOTECadd via LAN

« Older   Newer »
  Share  
Miles_Gloriosus
view post Posted on 12/7/2009, 12:31




QUOTE (jesterManiac @ 11/7/2009, 18:35)
Cmq non posso far altro che concordare con quanto sopra detto e allenarsi cercando di capire senza tanti "aiuti visivi" come va l'auto,

...non passiamo da un estremo all'altro.
Il mio discorso era: IN PRATICA, usate pure tutti gli "aiuti visivi" che volete e anche il motecadd, se vi aiutano a imparare prima il limite della vettura; ma tanto nelle sessioni di pratica cosa vi cambia 1 frame al secondo in più o la velocità della rete lan, visto che guidate "da soli" e offline?
IN GARA invece, avendo "già imparato" la macchina nelle sessioni di pratica e avendo tante altre cose a cui stare attenti, il motecadd potrebbe essere controproducente; se in più si pensa che riduca le performances di grafica e ancor peggio connessione, allora un motivo in più per NON usarlo in gara ma solo in pratica.
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 24/10/2009, 13:26




Scusate se riporto in vita questo post; io ho un mini pc che praticamente non viene utilizzato, e dato che ora col champ Driving Italia mi serve il motec, quale buon occasione x impararlo anche ad usare???
Ora io possego una 9500GT quindi non sto proprio nella posizione di aggiungere un'altro monitor, ma se potrei utilizzare il mini pc x il motec senza che assorbe dalla mia scheda video.....sarebbe ottimo.
Leggendo i post precedenti non ho ancora capito bene se esiste un programma che può fare a caso mio.....e se esiste fatemi capire come fare ;)
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 24/10/2009, 19:48




Allora, mi sa che c'è un po' di confusione.

Con un pc in lan (es. il minipc di cui parli sopra) puoi avere un software di "telemetria in tempo reale", es. il motecadd (credo vada anche in lan) o il simview/simadapter (freeware, lo trovi qui e sicuramente va in lan), che ti fa vedere alcuni dati limitati sulla tua vettura, in tempo reale, mentre stai girando in pista.

Il MoTeC i2, di cui si parla nelle lezioni, è invece un software di analisi dati, NON in tempo reale, che serve per analizzare tutti i dati della vettura dopo la sessione di prove/gara, a macchina ferma, e ti conviene fare l'analisi sul pc con lo schermo più grande che hai a disposizione (quindi sconsiglio un minipc), anche lo stesso pc su cui gira GTR, tanto l'analisi la fai a macchina ferma.

Il nome motec (scritto correttamente MoTeC) è il nome di una azienda che sviluppa prodotti hardware e software di telemetria in tempo reale, analisi dati non in tempo reale, sensori e centraline varie (motore, gestione sistemi elettrici della vettura, gestione differenziali attivi, centraline acquisizione dati, display...).

Quindi quando si dice "il motec" si fa fatica a capire di cosa si sta parlando: "il motec" potrebbe essere:
- il software di analisi dati (MoTeC i2, di cui le lezioni in questo forum)
SPOILER (click to view)
image

- il cruscotto digitale di molte vetture gt (MoTeC ADL)
SPOILER (click to view)
image
image

- oppure, impropriamente, un software tipo motecadd pro (il cui autore tra l'altro potrebbe avere dei casini per uso improprio di nome coperto da copyright...) o simview...
SPOILER (click to view)
image
image

Nel tuo caso, con il mini-pc puoi usare un software di "telemetria in tempo reale" tipo il simview, mentre il MoTeC i2 lo puoi usare sul pc su cui gira gtr2, a fine sessione, per analizzarti per bene i dati seguendo quanto contenuto nelle lezioni.

Edited by Miles_Gloriosus - 24/10/2009, 21:17
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 24/10/2009, 20:24




Quindi diciamo che il secondo pc farebbe la stessa finzione dell XD che gira su GTR2......e quindi una distrazione in piu' mentre corro giusto???
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 24/10/2009, 20:32




Sì la funzione del secondo pc sarebbe quella, cioè farti vedere qualche informazione in più mentre guidi (es. temp. & pressioni gomme, livello benzina, temperature motore ecc). Per una sessione di test o una gara di durata, se impari a guardarlo dandoci solo un'occhiata fulminea in rettilineo, possono essere informazioni molto utili. Se invece passi più tempo a guardare la distribuzione delle temperature delle gomme, e tutte le altre lucine e spiette, anziché la strada... :D
 
Top
19 replies since 22/2/2008, 16:12   1350 views
  Share