Motec???

« Older   Newer »
  Share  
O55odUr0
view post Posted on 26/2/2008, 10:06




allora ragazzi comincio io... premetto che ho speso parecchio del mio tempo sul motec l'estate scorsa, vuoi perchè non si partecipa a nessun champ vuoi perchè non ero ancora entrato nell'Online Racing a questi livelli... mi piacerebbe cominciare approfondendo questi aspetti:

1) Come si può effettivamente sfruttare il motec per analizzare i punti del tracciato dove si perdono decimi preziosi, non per questioni legate a impostazioni del setup della vettura ma per cause derivate dalla guida e/o interpretazione delle traiettorie da migliorare.. fino ad ora mi sono sempre limitato a guardare l'onboard camera dei mostri sacri del GTR Italia che girano mediamente 1,5 secondi meglio di noi... mi piacerebbe capire se il motec può aiutarmi in tal senso o se il metodo dciamo "on the road" che sto usando è l'unico applicabile...

2) CAPITOLO SOSPENSIONI: qua ragazzi ho visto che il MoTec può davvero essere utile.. Miles mi piacerebbe che approfondissi i grafici a istogrammi sulla distribuzione delle velocità di escursione delle sospensioni e come trarre da questi delle indicazioni su come modificarle per adattarle alla pista e/o stile di guida..

3) FRENATA: ragazzi più corro e più capisco l'importanza di questo aspetto e come possa essere facilmente analizzabile con il MoTec per ottenere un valore ottimale... Miles, data l'importanza, gradirei anche qui che ci illustrassi i passi, attraverso il MoTec, di come si riesca a capire la distribuzione della frenata ottimale e la pressione e come si possa trarre vantaggio dai grafici per capire come si deve agire sul pedale del freno per evitare bloccaggi..

Invito tutti ad aggiungere commenti su quanto da me richiesto... Miles, non ti spaventare già adesso, questo è solo l'inizio!!!! :bottebotte: :bottebotte: :bottebotte: :bottebotte: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 11:01
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Ragazzi, siccome sarà un lavoro lungo e dettagliato che affronterà ogni argomento sul motec, per adesso "limitiamoci" a chiedere spiegazioni e/o informazioni supplementari sulle lezioni che man mano posteremo, ogni lezione avrà poi il suo post dedicato alle domande, così da ottimizzare al meglio il poco e prezioso tempo che ha Miles, e soprattutto per non creare confusione e disperdere le varie informazioni!vi assicuro che ogni argomento verrà trattato in maniera professionale e approfondita!! Grazie per la collaborazione ;)
 
Web  Top
O55odUr0
view post Posted on 26/2/2008, 12:11




CITAZIONE (Paulkind @ 26/2/2008, 11:01)
Ragazzi, siccome sarà un lavoro lungo e dettagliato che affronterà ogni argomento sul motec, per adesso "limitiamoci" a chiedere spiegazioni e/o informazioni supplementari sulle lezioni che man mano posteremo, ogni lezione avrà poi il suo post dedicato alle domande, così da ottimizzare al meglio il poco e prezioso tempo che ha Miles, e soprattutto per non creare confusione e disperdere le varie informazioni!vi assicuro che ogni argomento verrà trattato in maniera professionale e approfondita!! Grazie per la collaborazione ;)

ok ritiro il mio post mesto mesto... :( :(
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 12:19
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


non lo devi ritirare :) è solo che quello che chiedi verrà affrontato sicuramente nelle prossime lezioni! cerchiamo solo di fare una cosa ordinata per ottimizzare il tutto! :)
 
Web  Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 26/2/2008, 18:33




Allora, faccio un po' di ordine.
Nella sezione apposita ho aperto una discussione apposta per metterci le domande inerenti a questo articolo.
Seguiranno altri articoli, che andranno a toccare i vari aspetti e le varie funzioni dell'I2Pro.

Vi spiegherò come riconoscere pattinamenti e bloccaggi (e quindi settare la ripartizione dei freni), come visualizzare gli effetti del bloccaggio del differenziale, come misurare le altezze da terra (e quindi sospensioni e tamponi di fine corsa), come analizzare le velocità degli ammortizzatori, come giudicare la rapportatura del cambio, e altro ancora... abbiate pazienza, un po' alla volta affronteremo queste ed altre tematiche.

Qui invece potete scrivere i commenti generali sul "corso".
 
Top
dreamway
view post Posted on 8/3/2008, 17:09




Se queste sono le premesse mi terrò sicuramente in aggiornamento continuo.. Io sono uno di quelli che legge ma non sa come andare a toccare per cercare di alleviare eventuali problemi..

E' una fortuna avere qualcuno che sa leggere nei particolari e ci può fornire indicazioni su come sfruttare tutto ciò..

Se avete bisogno di una mano.. fate un fischio.!
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 12/3/2008, 16:14




mitico dreamway, ti ricordi quando iniziai a romperti le balle sul motec??? le uniche cose che ho capito sulle sospensioni le ho aprrese da te... secondo me qua c'è un pozzo di informazioni da tirare fuori e ordinare per bene in modo che siano fruibili nella pratica..
 
Top
21 replies since 23/2/2008, 22:19   1543 views
  Share