Domande sull'introduzione, scrivete qui

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Miles_Gloriosus
view post Posted on 4/3/2008, 17:18




Macchina e assetto non importano, basta che non blocchi o sgommi, e che acceleri, freni e fai le curve piano e dolcemente, tenendo la traiettoria ideale, e mi raccomando SENZA passare sui cordoli. Grazie mille, vedrai che andranno bene; se non riesci a creare il tracciato, mandami il file del motec che ci penso io.
 
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KeNick
view post Posted on 4/3/2008, 18:07




CITAZIONE (Miles_Gloriosus @ 4/3/2008, 17:18)
Macchina e assetto non importano, basta che non blocchi o sgommi, e che acceleri, freni e fai le curve piano e dolcemente, tenendo la traiettoria ideale, e mi raccomando SENZA passare sui cordoli. Grazie mille, vedrai che andranno bene; se non riesci a creare il tracciato, mandami il file del motec che ci penso io.

sono riuscito a creare dubai e credo anche abbastanza bene,purtroppo alcune curve non le prende perfette... ora stavo cercando di fare enna e valencia,ma mi viene: no trusted lap,eppure ho fatto giro di uscita,giro lento e giro di ingresso.... ora riprovo facendo due giri lenti,vediamo...
 
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KeNick
view post Posted on 4/3/2008, 19:07




boh,dubai è andato benone, enna e valencia niente,continua a dare no trusted data,enna mi viene qualcosa di concentrico,eppure son andato no piano,di piu,20 secondi meno di un giro veloce sarà ben piano, o no? se riesco ti allego i file!

http://turricatch.altervista.org/Enna-Dubai-Valencia.zip

vedi se riesci a scaricare il file,ci sono i giri col motec,e c'è il track di dubai,che quello è abbastanza buono,ci ho messo i nomi alle curve anche,fammi sapere che ne pensi e in caso se mi sai aiutare su quel no trusted data.... grazie...
 
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Miles_Gloriosus
view post Posted on 4/3/2008, 19:42




...ora li scarico e poi (...prima o poi...) ti so dire...


edit

ho capito quale è il problema. Il sistema non riconosce il passaggio sul traguardo. Prova a fare 4 giri... l'altro problema è che quando cambi marcia le forze g longitudinali hanno un colpo... prova a mettere la frizione automatica.

Edited by Miles_Gloriosus - 4/3/2008, 20:00
 
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KeNick
view post Posted on 4/3/2008, 23:30




CITAZIONE (Miles_Gloriosus @ 4/3/2008, 19:42)
...ora li scarico e poi (...prima o poi...) ti so dire...


edit

ho capito quale è il problema. Il sistema non riconosce il passaggio sul traguardo. Prova a fare 4 giri... l'altro problema è che quando cambi marcia le forze g longitudinali hanno un colpo... prova a mettere la frizione automatica.

oddio,manco fossero macchine vere,non riconosce il traguardo? :|
azz,io ho fatto 4 giri se comprendi in e out.... vabbe,ci riproverò...
la frizione cmq è gia auto...
 
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KeNick
view post Posted on 5/3/2008, 14:03




ok,son riuscito a fare enna, xo ho utilizzato il profilo con rate a 10,non so xke ma è piu preciso,forse xke ho un pc vecchissimo,eppure faccio 80 fps senza problemi... mah... proverò con rate a 20 xke anche con 50 non era il massimo...
allego enna intanto,cosi mi dite che ne pensate,ho provato anche a dividere i settori e nominarli,ma ci son poche curve..

ps: la schumacher non me l'ha presa,eppure ho fatto un bel movimento senza tagliare....

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KeNick
view post Posted on 5/3/2008, 16:32




Fatti anche monza e imola.
Che ne dici Miles se ci dai un'occhiata e mi dici se secondo te vanno bene,cosi facciamo un post che raccoglie tutte le piste,ok?



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KeNick
view post Posted on 5/3/2008, 16:32




monza:

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Miles_Gloriosus
view post Posted on 5/3/2008, 16:51




Bella lì, queste vanno bene!!!
Ma hai cambiato qualcosa rispetto all'ultima volta? Quanti giri facevi? O forse prende la fine del giro solo se si campiona a 10... bisogna indagare...
 
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KeNick
view post Posted on 5/3/2008, 17:51




CITAZIONE (Miles_Gloriosus @ 5/3/2008, 16:51)
Bella lì, queste vanno bene!!!
Ma hai cambiato qualcosa rispetto all'ultima volta? Quanti giri facevi? O forse prende la fine del giro solo se si campiona a 10... bisogna indagare...

allora,dubai mi pare che l'avevo fatto a 10,perchè mi ero dimenticato di alzare il valore.
poi a 100 e a 50 non andava bene,o meglio, a 100 non prendeva niente,a 50 prendeva male.
ora l'ho messo a 20 e con quello ho fatto imola,monza e enna.
valencia devo rifarlo xke l'avevo fatto ma dopo l'ultima curva ero andato un po storto causa telefonata a casa,e quindi non mi risultava tutto un rettone,lo rifaccio appena ho tempo.
cmq per tutte le piste sempre giro di out-giro lento-giro di in, senza altri cambiamenti.
penso che il problema sia proprio il mio pc che non gli sta dietro a 50 o 100... allora se vanno bene vado avanti e poi farò il post!
 
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Miles_Gloriosus
view post Posted on 5/3/2008, 19:37




Mi viene il sospetto che a frequenze diverse da 10 o 20 non "prenda" la fine del giro!
 
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KeNick
view post Posted on 5/3/2008, 23:28




CITAZIONE (Miles_Gloriosus @ 5/3/2008, 19:37)
Mi viene il sospetto che a frequenze diverse da 10 o 20 non "prenda" la fine del giro!

eh quando ho un po di calma ci provo con tutte le frequenze.... :D
 
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Knoxville79
view post Posted on 14/3/2008, 19:22




Ciao Miles intanto complimenti per tutto cio' che fai image .Ti spiego subito il problema.Faccio parte di un team on-line
gemellato con il VDA, ed e' da molto che sbirciamo nella telemetria del Motec, ma ci sono ude o tre cose che non riesco proprio a capire.Diciamo che la cosa che mi interessa di piu'
e' la parte ammortizzatori, il resto cerchero' di vederelo piu' avanti anche se so che e' importante tutto ma per adesso voglio davvero capire come interpretare i grafici.

le mie domande:

1) Come interpreto i grafici ammortizzatori ?

2) Come faccio a capire come modificare i valori degli ammortizzatori sul setup di gtr2 guardando i grafici del motec?


Grazie :ciao:
 
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Miles_Gloriosus
view post Posted on 16/3/2008, 23:48




La parte degli ammortizzatori verrà coperta in dettaglio prossimamente.
Ti posso anticipare che devi guardare i grafici "a piramide". Essi devono essere simmetrici.
Al di sopra del grafico, vedrai nell'ordine da sinistra a destra scritto: hi rebound, lo rebound lo bump, hi bump.
La parte sinistra della piramide indica la % di tempo in rebound, quella destra in bump. Se il grafico è asimmetrico (è più "alto" da una parte che dall'altra) devi indurire la regolazione della parte che è più bassa, o ammorbidire quella più alta. Esempio: se il grafico è "tutto a sinistra", devi ammorbidire i rebound e indurire i bump.
Queste sono le indicazioni più rapide da ottenere tramite i grafici delle sospensioni; per tutto il resto, è necessario un discorso più complesso che farò in un articolo seguente.

Ho già "scritto troppo" su questo argomento... se metto "altra carne al fuoco" poi faccio solo casino perché comunque è un argomento complesso e ve lo spiegherò bene a suo tempo.
 
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[PND]GIOrr
view post Posted on 18/3/2008, 18:40




Ciao Miles... intanto vorrei farti i complimenti per il servizio che offri a noi "comuni mortali" amanti della telemetria. Per questo ti ringrazio, e parto con delle domande che mi affliggono da tempo ma che riguardano più l'interpretazione che dà GTR2 ai parametri del setting.

1)
Quando si impostano i valori di BUMP a 1 si intende:
- a) che il freno idraulico in COMPRESSIONE è minimo, quindi gli ugelli attraverso i quali passa l'olio sono completamente aperti
- b) che la velocità con la quale si comprime la molla è minima, quindi si ha il massimo valore di freno in compressione?

2)
Stesso discorso per i valori di REBOUND ma riferiti alla fase di ESTENSIONE

In poche parole mi chiedo :
"BUMP" = "freno in compressione"
oppure
"BUMP" = "velocità con la quale si comprimeranno le molle"

(idem per REBOUND)

Spero di non essere stato confusionario.... ^_^
Io sono abituato a smanettare con i click delle sospensioni delle moto ma in quei casi so che vado a regolare il freno idraulico in estensione/comprensione e quindi chiudendo i registri aumento il freno e viceversa.

Grazie in anticipo, ciao.


Giovanni Lisitano
 
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113 replies since 24/2/2008, 14:30   3746 views
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