Domande sull'introduzione, scrivete qui

« Older   Newer »
  Share  
Miles_Gloriosus
view post Posted on 24/3/2008, 12:55




Allora, i valori indicano il freno idraulico, come sulla moto. 1 = tutto aperto = poco freno, più sali col valore e più chiudi gli ugelli e aumenti il freno. Bump = compressione e rebound = estensione. Aumentando il numero di click (e quindi il valore) chiudi gli ugelli e aumenti il freno idraulico = ammortizzatore più frenato e sospensione più "rigida".

La velocità con cui si sposterà la sospensione è fortemente influenzata dal freno idraulico, in GTR2 come nella realtà. Se aumenti il freno idraulico, la velocità diminuità (da qui l'utilizzo del grafico a piramide delle velocità delle sospensioni per regolare gli ammortizzatori).
 
Top
[PND]GIOrr
view post Posted on 25/3/2008, 19:31




ok, perfetto. Grazie mille ;)

ciao
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 12/4/2008, 11:55




Miles, ho sempre sto problema e non sono ancora riuscito a risolverlo... quando carico il tracciato nel track editor (la mappa che appare in basso a destra per intenderci) continua a essere tutta sballata!!! ho provato anche a caricare un giro fatto molto piano, con acquisizione 100, seguendo la traiettoria ideale e senza toccare i cordoli ma nada... è sempre sballata... mi sai dire se posso trovare questi tracciati online da qualche parte??

Grazie mille!!!!
 
Top
KeNick
view post Posted on 12/4/2008, 12:03




alcuni tracciati li ho fatti io,altri mancano xke non ho ancora avuto tempo di farli... cmq ho notato anche io che a 100 non prende il passaggio sul traguardo,prova a mettere acquisizione a 10,vedi come viene
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 14/4/2008, 14:53




CITAZIONE (KeNick @ 12/4/2008, 13:03)
alcuni tracciati li ho fatti io,altri mancano xke non ho ancora avuto tempo di farli... cmq ho notato anche io che a 100 non prende il passaggio sul traguardo,prova a mettere acquisizione a 10,vedi come viene

grazie Nicola!!!! è vero, ho messo 30 e va tutto a posto... avevo un cerchio praticamente...
 
Top
KeNick
view post Posted on 14/4/2008, 22:28




eh ho paura che sian problemi di cpu,xke io se metto a 20 non va lo stesso,a 10 si... probabilmente il mio 3100+ non regge... st'estate lo cambio,fino a quel momento non posso confermare!
 
Top
delta1
view post Posted on 28/5/2008, 12:18




io vorrei usare il Motec con Race07 ed ho modificato il file .plr come hai detto tu. pero':
1) non mi salva i dati in C:\Documents and Settings\Davide\Documenti\MoTeC Projects\AnalisiGTR2

2) nella voce-- Data Acquisition Version="0" // Version of vehicle data to write out--- cosa devo mettere??

3) La cartella MoTeC Projects si crea da sola installando il motec??
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 22:01
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Io proprio non riesco a capire come funziona il Track Editor, faccio almeno un giro piano senza sgommate etc. poi lo seleziono, vado su Generate Track e mi fa il tracciato giusto? Però quando vado a fare altri giri "a manetta" e visualizzo la pista me la da incompleta, manca cioè un pezzo di "neretto" perchè sia completa.
Se ad esempio faccio una data pista che mi dà come lunghezza 3.900 mt quando ci carico sopra un giro veloce non proprio pulito i metri possono diventare ad esempio 3.890
Ho letto che per fare il giro piano bisogna tenere traiettorie diciamo ideali, è forse per questo motivo?
Se fosse così chi determina le traiettorie visto che 2 piloti possono ovviamente impostare la stessa curva in 2 maniere diverse..? image
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 8/6/2008, 03:13




Probabilmente c'è un problema di correzione della velocità in frenata. Aperto l'i2Pro, vai nel menù "tools" e seleziona "corrected speed and distance", nella scheda "corrected speed" assicurati che siano scelte le seguenti voci:
- enable corrected speed
- use fastest channel if both exists (e poi sotto Wheel Speed FL e Wheel Speed FR)
- correct wheel locks using the Long G Force channel (e poi sotto G Force Long)
G Sensor Lag time = 0
Braking Long G Threshold 0.1 G
Speed Correction Threshold 1.8 km/h

e nella scheda "corrected distance"
- Enable corrected distance
- Use speed channel (e sotto Corr Speed)
- Stretch laps to the track distance (e sotto il valore 10.0)

...comunque purtroppo ho avuto anche io questi problemi con GTR2, mentre nella realta' ne ho avuti molti meno...
 
Top
GsE
view post Posted on 28/6/2008, 10:37




scusate ragazzi.....

intanto GRAZIE x tutto quello che state mettendo a disposizione :tifrego:

...ma ho un problemino ovvero misà che cé un problemino nel link x scaricare il software :uhm:

dal sito principale nn riesco a trovarlo :nonso:

HELP :cry:
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 11:24
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


ok aggiornato il link perchè è uscita una versione nuova e quindi quella versione di motec non c'era +!
adesso dovresti scaricare senza problemi :)
 
Web  Top
GsE
view post Posted on 28/6/2008, 11:57




GRAZIE :ola:

PERFETTAMENTE INSTALLATO :tifrego:
 
Top
strat0
view post Posted on 7/7/2008, 16:43




Mitica questa sezione... mi acchiappa di brutto! Grazie Miles! :lol:

Scusate se stresso ancora sulla questione dei tracciati ma non riesco a capire per quale motivo bisogna generarli facendo un giro lento di pista.
Io ho sempre usato il motec senza generare nulla, senza track editor ecc....
Facevo i miei giri di test e poi, quando andavo nel motec a guardarmi i dati, la pista era già lì bell'e pronta.
Ho sempre fatto così (... e hai sempre sbagliato! :lol: ) e non mi sono accorto di nessun problema. Cos'è che mi sfugge? Che problemi ci sono a fare come ho fatto fin'ora?

Grazie per l'aiuto!
:ciao:
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 18:30
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


CITAZIONE (Paulkind @ 28/6/2008, 12:24)
ok aggiornato il link perchè è uscita una versione nuova e quindi quella versione di motec non c'era +!
adesso dovresti scaricare senza problemi :)

Per chi ha sempre usato la"vecchia" versione si consiglia di eliminarla e scaricare questa?

cosa è stato implementato nell'ultima?
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 8/7/2008, 19:01




La versione nuova del MoTeC i2 Pro la sto provando in questi giorni, sembra essere compatibile con GTR2 (per rFactor invece ènecessario rimanere ancora alla 1.01...).
I cambiamenti non dovrebbero toccarci, in quanto riguardano principalmente il GPS e la possibilità di utilizzare un nuovo hardware per sincronizzare l'acquisizione dei video di eventuali videocamere onboard con quella dei dati - almeno, questi sono i cambiamenti che si possono leggere nella documentazione!
Per cui dalla prossima lezione io userò il 1.03, ma probabilmente non ci sarà problema ne differenza per chi rimarrà all'1.02 o sta usando l'1.01 per via della compatibilità con rFactor.

Per quanto riguarda invece la procedura per disegnare la pista, il motivo è il seguente: il MoTeC disegna la pista in base all'accelerazione laterale (canale G Force Lat) e alla velocità della vettura; in realtà non disegna la pista, ma la traiettoria della macchina. Per cui se fate un giro "tranquillo" stando sempre in mezzo alla pista senza tagliare e senza far bloccare o pattinare le gomme, il MoTeC dovrebbe riuscire a tracciare una mappa "buona", altrimenti c'è il rischio che certe curve vengano "tagliate" e che cordolate e slittamenti "falsino" i dati e quindi distorgano la mappa.
 
Top
113 replies since 24/2/2008, 14:30   3746 views
  Share