Domande sull'introduzione, scrivete qui

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Miles_Gloriosus
view post Posted on 24/2/2008, 14:30




...se avete domande, commenti o altro sul primo articolo, l'introduzione al MoTeC i2 pro, scrivete qui... cercherò di rispondere al più presto.
 
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kScope
view post Posted on 28/2/2008, 16:50




Visto che qui la gente è un po'timida apro io le danze :)
Nella guida hai parlato dell'acquisition rate, volevo sapere quanto effettivamente vale la pena avere un acquisition rate molto alto. Effettivamente si ottengono valori più "puliti" dal punto di vista dell'utilità dei dati oppure sono solamente cicli di clock buttati al vento?
Se decido di fare il tirchio, in quali svantaggi posso incappare se utilizzo un acquisition rate troppo basso?
 
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Miles_Gloriosus
view post Posted on 29/2/2008, 02:32




l'acquisition rate va deciso in base a diversi fattori.
Se vogliamo solo controllare l'affidabilità della macchina, e quindi le varie temperature e pressioni, e la "correttezza" delle scelte di assetto per quanto riguarda bloccaggio delle ruote, altezze da terra, rapportatura del cambio, allora possiamo tenere un acquisition rate relativamente basso (10).
Se vogliamo invece fare un'analisi attendibile delle sospensioni, è importante avere un acquisition rate piuttosto elevato (50-100).
Per quanto riguarda l'analisi del pilotaggio, pensate a che distacchi ci sono come tempo sul giro. La differenza tra il primo e il secondo magari è un decimo di secondo. Un decimo di secondo che, in una pista di 10 curve, magari si costrusice con un centesimo di secondo di differenza per ogni curva. E per vedere una differenza di un centesimo di secondo, bisogna avere un'acquisition rate di 100... Per cui, per fare un'analisi sulla guida e confrontare i giri migliori, ci vuole un acquisition rate almeno di 25. Se non da troppi problemi di calo di frame rate, secondo me 25 è il valore "giusto" da tenere durante le prove "normali" (tipo prove libere, qualificazioni). In una sessione di allenamento o di messa a punto molto raffinata, si può salire a 50 o anche a 100, sempre se non da problemi di frames. Per una gara invece, che è lunga e dove "ci si accontenta" di poter controllare cosa è successo in caso di problema / rottura / uscita, si potrebbe mettere 10.
 
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KeNick
view post Posted on 29/2/2008, 11:42




ma queste variazioni si possono fare solo dal plr?
esempio:
gioco normalmente,per i cavoli miei,faccio giri e tengo il motec a 30 mettiamo.
Poi voglio fare la gara del lunedi col vda,e ho gia assetti e tutto pronti,quindi il motec non mi servirebbe,c'è un modo per disabilitarlo o abbassare il DAR senza chiudere GTR2 e andare a modificare il plr?
 
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kScope
view post Posted on 29/2/2008, 12:27




CITAZIONE (KeNick @ 29/2/2008, 11:42)
ma queste variazioni si possono fare solo dal plr?
esempio:
gioco normalmente,per i cavoli miei,faccio giri e tengo il motec a 30 mettiamo.
Poi voglio fare la gara del lunedi col vda,e ho gia assetti e tutto pronti,quindi il motec non mi servirebbe,c'è un modo per disabilitarlo o abbassare il DAR senza chiudere GTR2 e andare a modificare il plr?

Per disabilitare il motec senza uscire da gtr2 basta andare sulle impostazioni avanzate del gioco e togliere la spunta da "acquisizione dati gara" (o qualcosa del genere, ora non ho il gioco sotto mano)
 
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KeNick
view post Posted on 29/2/2008, 13:46




ah si? io pensavo che quella voce li disattivasse solo x la modalità RACE,e non anche x le qualifiche eccc...
 
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Miles_Gloriosus
view post Posted on 29/2/2008, 14:33




Quella voce funziona in generale (per modalità race si intende quando stai guidando); purtroppo che io sappia non c'è invece la possibilità di modificare il data acquisiton rate senza uscire.
 
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KeNick
view post Posted on 29/2/2008, 14:39




ok,xo gia poterlo disattivare mi farebbe comodo,ho la vga in garanzia e con la sostituta da solo faccio 60-70 fps,ma online scendo a 35-45,e alzarne anche solo 2-3 non sarebbe male...
ho guardato il mio PLR,avevo il valore a 0,e i dati li registra sempre a parte in gara,quindi quel valore intende RACE come gara e non come quali.... a meno di grossi bug...
per il resto ho letto con calma l'intro,veramente ottima e spiegata dettagliatamente! io attendo soprattutto le parti di sospensioni,altezza da terra e frenata,ma pure il resto leggerò bene!

Edited by KeNick - 29/2/2008, 16:51
 
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O55odUr0
view post Posted on 3/3/2008, 09:38




welà mitici ecco la mia prima domanda sulla parte introduttiva alla guida:

spesso mi capita, registrando dei giri sul motec, che analizzando il track report (quello colorato di verde rosso che mostra i valori di marcia accelerazione frenata sul tracciato per intenderci) i dati rilevati non coincidano con la reale posizione in pista... ossia rilevo la frenata o troppo in anticipo rispetto alla curva o addirittura appena dopo la curva, cosa alquanto improbabile perchè sarei dovuto uscire di strada ovviamente... devo costantemente aggiornare il tracciato con la funzione lap editor per sincronizzare il tutto?

inoltre il track report nasce sempre dal giro di pista che faccio? non è meglio avere un tracciato oggettivo di riferimento?

spero di aver posto la domanda nel modo più chiaro possibile e grazie per le risposte!!!
 
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KeNick
view post Posted on 3/3/2008, 11:20




CITAZIONE (O55odUr0 @ 3/3/2008, 09:38)
inoltre il track report nasce sempre dal giro di pista che faccio? non è meglio avere un tracciato oggettivo di riferimento?

spero di aver posto la domanda nel modo più chiaro possibile e grazie per le risposte!!!

non so se era scritto nella guida o se l'ho letto da altre parti,ma mi pare che il motec salva quel circuito la prima volta e poi lo tiene salvato,se non sbaglio.... miles,ho capito bene?
 
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kScope
view post Posted on 3/3/2008, 11:22




si, in ogni caso è possibile rigenerare la pista in qualunque momento andando nel track editor, come già detto occorre utilizzare un giro pulito e senza pattinamenti
 
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Miles_Gloriosus
view post Posted on 4/3/2008, 11:30




La cosa migliore sarebbe fare un giro di pista a velocità molto ridotta (senza ne brusche frenate ne accelerazioni), rimanendo sempre sulla traiettoria ideale, e acquisendo i dati ad alta frequenza (almeno 50). A questo punto si apre il motec, si sceglie il giro "tranquillo" e con questo si crea la pista tramite la funzione track editor.
Se qualcuno volesse fare ciò per tutte le piste e poi rendere disponibili al download i files delle piste così generati (si trovano nella cartella nomedelprogettomotec\trackmaps) farebbe una ottima regalo a tutti.
 
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KeNick
view post Posted on 4/3/2008, 14:56




CITAZIONE (Miles_Gloriosus @ 4/3/2008, 11:30)
La cosa migliore sarebbe fare un giro di pista a velocità molto ridotta (senza ne brusche frenate ne accelerazioni), rimanendo sempre sulla traiettoria ideale, e acquisendo i dati ad alta frequenza (almeno 50). A questo punto si apre il motec, si sceglie il giro "tranquillo" e con questo si crea la pista tramite la funzione track editor.
Se qualcuno volesse fare ciò per tutte le piste e poi rendere disponibili al download i files delle piste così generati (si trovano nella cartella nomedelprogettomotec\trackmaps) farebbe una ottima regalo a tutti.

io potrei iniziare a farlo,magari metto a 100 il rate di lettura,xo non so se lo farei per tutte le piste,x alcune di sicuro si!
 
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Miles_Gloriosus
view post Posted on 4/3/2008, 15:43




fai quelle che vuoi, magari qualcuno fa le altre...
 
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KeNick
view post Posted on 4/3/2008, 16:27




bon,allora per alcune piste lo faccio io,con la saleen,magari assetto di default,e giro ai 50,60 all'ora,poi vedo di uppare i file e mi dite che ne pensate
 
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113 replies since 24/2/2008, 14:30   3746 views
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