| Grazie mille Miles, avevo letto con attenzione le domande degli altri utenti in questa sezione, relativamente a questo stesso problema, però avevo necessità di una tua conferma, così da essere sicuro di aver capito. Perdonami ma avrei un' altra domanda: impostando una frequenza di acquisizione pari a 20, i dati rilevati ed i tracciati delle funzioni Corr Speed, Throttle Pos, Brake Pedal Pos ecc... sono corretti nella loro sequenza temporale e spaziale, però mi risultano tutti sfasati di una certa quantità rispetto al tracciato. Ciò mi impedisce di ricavare una Track Map attendibile. Ora, nella sezione Lap Editor, imposto un offset di una certa distanza in metri per rifasare grafici e tracciato, ed il risultato è piuttosto buono, dato che basta impostare un solo offset per avere tutti i giri in fase tra loro e sovrapporli, però ti chiedo:
1) la distanza di offset mi permette soltanto approssimativamente di sistemare le cose, giusto? Io la scelgo andando a sincronizzare, ad esempio, la forza G laterale con la posizione del volante rispetto alla posizione in pista. Può essere questo un metodo corretto?
2) il problema più grande è però il fatto che, impostando una certa distanza di offset, tutti i tempi sul giro cambiano! Nel mio caso, scegliendo una distanza di 170 m ho delle differenze di circa un decimo.
Ti chiedo perciò se esiste un metodo migliore per risolvere questi problemi...oppure se devo rassegnarmi e ricordarmi tutte le volte che i tempi sono leggermente diversi da quelli indicati... Ah dimenticavo, ho controllato i valori da impostare per avere Corr Speed e Corr Distance attendibili, come avevi già risposto nelle domande sull' introduzione, ma ottengo lo stesso inconveniente. Grazie mille per l' attenzione e perdona se mi sono dilungato, spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema. Dimenticavo ancora, BUON ANNO a TUTTI :-)
Paolo
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