Domande sulla lezione 1, scrivete qui

« Older   Newer »
  Share  
Miles_Gloriosus
view post Posted on 20/1/2009, 16:36




Non c'è bisogno che la "chiudi", basta che passi a un'altra pagina, poi quando vuoi puoi tornare a tutte quelle già fatte in precedenza.
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 16:58
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Quando vado ad immettere il valore di steer lock da Tools --> Maths vedo che non accetta la virgola, ad esempio ho provato a mettere 26,5 ma non "prende" nè la virgola nè il punto, è normale e bisogna usare numeri interi?
 
Top
lucaWRM
view post Posted on 20/1/2009, 17:21




miles che ne dici della luce di cambiata? sono riuscito a farla anche uguale ai peugeot wrc, con 2 luci, il funzionamento lo vedi in un camera car, quando vado in officina cerco di capire come é fatto in realta' sul 206...
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 20/1/2009, 20:12




Per lo steer lock dovrebbe prendere il punto; temo dipenda dalle impostazioni internazionali di windows, che per l'italiano usa come separatore decimale predefinito la virgola; settando il punto (e togliendolo dal separatore delle migliaia) DOVREBBE funzionare.

Per le luci di cambiata, all'interno del motec possono essere utili nel momento in cui usi la funzione di riproduzione di un giro (il tasto "play" sulla barra dei pulsanti in alto). Se usi molto questa funzione può essere utile.

Sulle macchine reali può funzionare in 2 modi:
-possono essere delle spie collegate alla centralina acquisizione dati o alla centralina motore, che le pilotano; solitamente i software di configurazione delle centraline permettono di settare la soglia di giri a cui fare accendere il motore (quando le centraline rilevano che i giri motore arrivano alla soglia, le fanno accendere)
-possono essere collegate a dei sensori di giri motore/a un contagiri digitale, che le pilota in modo più "grezzo", ma sempre con la logica descritta sopra (magari per settare il regime devi modificare un potenziometro nascosto da qualche parte).
 
Top
lucaWRM
view post Posted on 21/1/2009, 16:25




venerdi vado in officina e chiedo com'é quella del 307
 
Top
KeNick
view post Posted on 22/1/2009, 19:52




ciao miles,io torno a scrivere per chiederti una cosa: Mi capita a volte di trovarmi nel motec il giro veloce che sto analizzando di lunghezza differente da come è disegnata la pista.
esempio:
ho fatto seguendo il solito modo dei giri fatti piano la pista di paul ricard, viene creata perfetta ecc. Quando però carico un mio giro, c'è qualcosa che non quadra. A volte prima del traguardo c'è un tratto grigio (che è oltre il tempo fatto) oppure a volte nella sezione di analisi dei tempi, i lap non corrispondono. Ho un set di 4 giri in cui il giro veloce è di 1.58.3, andando in analisi tempi mi diche che è 1.55.3...
cosa si può fare in questi casi? niente vero?
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 22/1/2009, 23:29




...non è detto... allora, nell'i2Pro vai nel menù tools > corrected speed and distance, scheda corrected distance, prova a modificare i parametri del "distance stretching": prova a disabilitarlo, o a cambiare il segno del valore "only stretch if within this percentage of the lap distance"... a volte funziona... poi magari devi tornare alle impostazioni iniziali se devi rifare le mappe.
 
Top
romi72
view post Posted on 23/1/2009, 10:05




ciao miles...di nuovo io e non sara l'ultima volta,abbia pazienza. quindi io lo voglio per di piu usare il motec con f1 rfactor.gli giri motore sono fino al tetto masimo di 8000, io la vorrei alzare fino al 19000 visto che e una f1.ce la possibilita di farlo?poi a volte dopo un test gli giri motore non mi li registra ma nella barra laterale destra mi segna li 18200 quindi lui li a calcolati.posso rimediare? grazie ancora.
 
Top
KeNick
view post Posted on 23/1/2009, 12:20




CITAZIONE (Miles_Gloriosus @ 22/1/2009, 23:29)
...non è detto... allora, nell'i2Pro vai nel menù tools > corrected speed and distance, scheda corrected distance, prova a modificare i parametri del "distance stretching": prova a disabilitarlo, o a cambiare il segno del valore "only stretch if within this percentage of the lap distance"... a volte funziona... poi magari devi tornare alle impostazioni iniziali se devi rifare le mappe.

niente,non è cambiato niente... a dir la verità mi è venuto il dubbio che quel giro era con frequenza a 50hz e quindi si spiegherebbe il distacco,però boh,sarà anche che è una pista non originale... vabbe... almeno so che avevo guardato nella sezione giusta!
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 23/1/2009, 16:17




QUOTE (romi72 @ 23/1/2009, 10:05)
ciao miles...di nuovo io e non sara l'ultima volta,abbia pazienza. quindi io lo voglio per di piu usare il motec con f1 rfactor.gli giri motore sono fino al tetto masimo di 8000, io la vorrei alzare fino al 19000 visto che e una f1.ce la possibilita di farlo?poi a volte dopo un test gli giri motore non mi li registra ma nella barra laterale destra mi segna li 18200 quindi lui li a calcolati.posso rimediare? grazie ancora.

sì, si può fare; nella lezione introduttiva è spiegato come si fa a modificare il "fondoscala" di un gruppo di dati. Quando "non li vedi ma te li segna a destra" non è vero che non li ha registrati, è solo che i giri sono troppo alti e non li visualizza.
Comunque, vai nella schermata dove vengono visualizzati gli rpm, premi il tasto destro del mouse, scegli "proprieties", poi vai sul "group" che è appena sopra alla scritta rpm, fai doppio click, appaiono varie opzioni tra cui i valori minimi e massimi che puoi regolare, oppure scegli l'opzione "auto scale" che li regola automaticamente. Se non riesci, rileggi bene l'introduzione e la lezione 1.

QUOTE
niente,non è cambiato niente... a dir la verità mi è venuto il dubbio che quel giro era con frequenza a 50hz e quindi si spiegherebbe il distacco,però boh,sarà anche che è una pista non originale... vabbe... almeno so che avevo guardato nella sezione giusta!

ultimo tentativo: sempre nella stessa finestra, al posto di "corr speed" scegli "ground speed" come velocità da utilizzare per calcolare la distanza.

p.s. scusate le risposte un po' imprecise ma al momento non posso aprire il MoTeC...
 
Top
KeNick
view post Posted on 23/1/2009, 17:25




ho trovato la voce che dicevi ma anche quella non fa niente di buono... anzi... vabbe non c'è problema dai! vedrò di fare i giri a 20hz per questo tipo di analisi!
ti ringrazio cmq miles,sempre disponibilissimo!
 
Top
maxcoslo
view post Posted on 13/4/2013, 10:19




riapro questa discussione sperando di trovare risposta
sto usando il motec con gsc2012 e fino a qualche tempo fa riuscivo a vedere tutte le tabelle delle sezioni dei tempi o simili ma da un pò di tempo mi dice "could not find" devo forse modificare qualcosa nel motec?
 
Top
view post Posted on 14/4/2013, 00:50
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


In realtà con Game Stock Car abbiamo veramente pochissima esperienza diretta purtroppo
 
Web  Top
57 replies since 10/4/2008, 15:39   2631 views
  Share