Review iRacing, ...il mio punto di vista

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2010, 10:27
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


grazie andrea,ho comperato da 1 mese circa il g 27 e con 900 impostato sul profiler ora lo sterzo risponde bene !!grazie ancora!!
 
Web  Top
O55odUr0
view post Posted on 29/8/2010, 13:43




CITAZIONE (STEFAN-ROMA @ 29/8/2010, 11:27)
grazie andrea,ho comperato da 1 mese circa il g 27 e con 900 impostato sul profiler ora lo sterzo risponde bene !!grazie ancora!!

Figurati, se hai bisogno di altro chiedi pure, ti addo nella lista dei friends...
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 5/9/2010, 11:25




riporto le novità di Novembre:

Formula 1 Williams, grazie al contratto di collaborazione con il team reale, iRacing avrà accesso a tutti i dati della vettura consentendo una riproduzione fedelissima della monoposto....

Circuito di SPA.....

speriamo che sto gioellino si "europeizzi" un pò, la direzione sembra essere quella giusta...

 
Top
O55odUr0
view post Posted on 30/10/2010, 09:25




ebbene si, la F1 è uscita e non vi sto a dire che roba è.... rispetto al seppur ottima FVA, questa è un qualcosa di sensazionale, finalmente ci sono tantissimi nuovi utenti europei che si sono iscritti... la prossima stagione, che inizierà la prossima settimana e durerà 12 settimane, vedrà la classe A impegnata con questo mostro di potenza.. ci saranno due serie, una fun con setup fisso e senza impatto su SR e IR e una con setup libero e ovviamente sanzionata con i soliti criteri.... vi incollo le immagini del setup con tanto di commenti del buon Fabrizio Cuttin, giusto per darvi un'idea di quanto sia elaborato il setup di una Formula 1.. la figata è che sarà possibile modificare i parametri di mappatura motore, freni e diff in tempo reale dall'abitacolo durante la gara, visto che la F1 sente più che mai la diversa ripartizione dei pesi fra i primi giri (pieno di carburante) e fine (serbatoio scarico) regalando ancora maggiore profondità alla simulazione...



image

image

image

image

se volete scaricare la guida andate QUA

inoltre fra le novità vi segnalo:

1. la possibilità di correre come ghost car in qualsiasi gara, anche quelle della serie PRO e del campionato mondiale, che è stato dominato da Huttu e Towler... la possibilità di correre fianco a fianco con loro è uno stimolo continuo per capire come migliorarsi (o forse per appendere il volante al chiodo definitivamente)...
2. La nuova Mazda MX-5 in due versioni, CUP e Roadster per le patenti di basso livello...
3. A breve il rilascio di SPA, inserito già nello schedule del campionato F1 come ultima gara
4. Nuovo sistema di illuminazione che regala ancora più realismo e le ombre migliorate per pesare meno e dare più frames...

vi segnalo anche la promozione a 35€ con 3 mesi di abbonamento e la possibilità di scaricare, oltre al pacchetto base anche la F1.......

Edited by O55odUr0 - 30/10/2010, 11:02
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 8/11/2010, 18:16




Cmq io mi sono rinnovato l'abbonamento x un altro mese.......nell'attesa che esca sto merda di GT5. Cmq questaq volta spero di riuscire a correre almeno una volta con un VDA......in ricordo dei bei vecchi tempi ;)

ps. sono rimasto in classe D
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 12/11/2010, 23:19




We ma ho visto che si è iscritto anche il nostro Stefanone!!! E brav!!! Cmq sono salito di classe......ora sono in C
Quando posso beccare qualcuno di voi??? anche solo in pratica
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 16/11/2010, 11:54




Domanda o aiuto: mi servirebbe un piccolo suggerimento su come settare la Skip Barber a Charlotte Motor Speedway - Road Course.
Attualmente giro sull' 1.22:5xx in media, ma ho visto girare anche in 1.20 alto.
 
Top
kScope
view post Posted on 19/11/2010, 09:47




Promozione Grand-Am: 3 mesi a 12 dollari per chi sottoscrive un nuovo abbonamento -> www.iracing.com/promotions/grand-am-promotion/
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 12:38
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ciao ragazzi,

ho avuto anche io la possibilità di provare iRacing con tutti gli ultimi aggiornamenti(soprattutto il nuovo motore fisico delle gomme ecc. ecc.)

Non vi nascondo una grande delusione. Ho provato queste auto tutte a Spa

- Il formulino(quello che ha le ali)
- La volkswagen Jetta TDI
- La corvette
- La ford V8

Io non ho mai provato niente di cosi lontano da quello che può essere una macchina. Non saprei da dove cominciare.

La cosa che mi è subito saltata all'occhio è sul retrotreno. Sui rettilinei si muove(come non avesse grip) o come se avesse una convergenza stra-lol, nel momento in cui giri le ruote inizia ad avere un grandissimo grip rendendo difficile anche un sovrasterzo di potenza, che con un'auto da 600cv penso non sia cosi difficile da ottenere.

La pista laser-track...boh diciamo che non mi ha impressionato per nulla. Effettivamente non so cosa mi dovrei aspettare, però non mi sembrava poi diversa da quella di race, gtr2 e roba varia. Mi è sembrato che cambiasse soltanto l'altimetria dell'ultima chicane.

Il feedback è il peggiore che ho mai provato. non trasmette nè quando l'anteriore si alleggerisce, nè una sconnessione su un cordolo. Praticamente tutto è affidato alle sensazioni visive. Poi da quando ho provato il feedback di netkar(a me fà impazzire la formula target) penso che la differenza sia veramente ampia.

Poi boh, forse son gusti, ma a me sembra un'americanata che gioca soltanto sulla pubblicità degli utenti che spendendo milioni di € devono giustificare le loro cazzate.

Ai posteri l'ardua sentenza
 
Web  Top
68 replies since 4/9/2008, 20:30   2490 views
  Share