Domande sulla lezione 4, scrivete qui

« Older   Newer »
  Share  
O55odUr0
view post Posted on 28/1/2009, 23:55




CITAZIONE (Miles_Gloriosus @ 28/1/2009, 23:45)
:valavura: Per gli amici, Bumbomachide Clutumistaridisarchide... (cioè l' "antenato" greco del Pirgopolinice, aka Miles Gloriosus...) :tusipazz:

...se vado avanti così mi sa che mi becco un bel :banned:

ahahaha!!!

tu puoi dire qualsiasi cosa.. è sempre tutto oro che cola.... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 17:59
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Volevo sapere se era possibile impostare il fuorigiri come una luce, col comando "status light" per capirci, in pratica che si accenda quando si supera la soglia voluta/impostata, ho provato in vari modi ma non ci riesco, sicuramente sbaglio qualcosa ma non so cosa, help Miles...
 
Top
Manteos
view post Posted on 1/2/2010, 18:14




CITAZIONE (O55odUr0 @ 28/1/2009, 20:05)
dal latino miles milites... mmhh 3° o 4° declinazione (o nessuna delle due)? :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:

Gnurant!!! Miles (Nominativo) MilitIs (Genitivo)... Milites è il nominativo-accusativo-vocativo plurale...

Cmq... su 2 declinazioni che hai citato, almeno una delle due è giusta... Considerando che i sostantivi Latini della quarta declinazione si contano sulle dita di una mano, lascio intendere a te quale delle due sia quella giusta... :uhm: :uhm: :fischiett: :fischiett:
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 7/2/2010, 19:30




Terza!!! Terza piena!!!

QUOTE
Volevo sapere se era possibile impostare il fuorigiri come una luce, col comando "status light" per capirci, in pratica che si accenda quando si supera la soglia voluta/impostata, ho provato in vari modi ma non ci riesco, sicuramente sbaglio qualcosa ma non so cosa, help Miles...

Dove? Nel MoTeC i2, intanto che guardi i dati, vero?
Dovrebbe bastare far così:
-aggiungi un "gauge"=>"status light", nelle sue proprietà imposti
-come channel: il canale dei giri motore (engine rpm, se non sbaglio)
-nel riquadro "activation", threshold è il valore soglia di rpm (occhio a virgole e punti... scrivi il numero senza niente, cioè es 7000, NON 7'000, or 7.000, or 7,000!!!), e poi dev'essere selezionato "on when greather than threshold"; se metti "on when less than threshold" la spia rimane accesa FINO al raggiungimento del valore soglia impostato
-nella scheda display puoi cambiare i colori eccetera...

Oppure, se stai usando il project spiegato qui alla lezione 4, puoi sfruttare il canale "fuorigiri", devi fare la stessa cosa (aggiungere una status light) mettendo come canale "fuorigiri" e come threshold 1.

Attached Image: fuorigiri.GIF

fuorigiri.GIF

 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 19:50
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


esattamente, era proprio la spia che intendevo
Grazie, avevo smanettato molto ma si accendeva e spegneva in una maniera che non capivo, ora ho rifatto da zero e funziona
però la spia che avevo fatto io non funziona ancora, nonostante gli abbia impostato gli stessi parametri

c'è una differenza tra le due (presumo sia per quello) se vado su "Properties" vedo nella finestra "channel properties" alla voce Source Type che sta in basso, la dicitura "Maths", mentre su quella che ho appena fatto c'è la dicitura "Logged", non so come mai, boo, la cancello e non ci penso più..
 
Top
Miles_Gloriosus
view post Posted on 8/2/2010, 00:15




Logged indica un canale registrato (cioè presente nel file dei dati .ld), math invece un canale calcolato (cioè non presente nel file .ld e creato con le espressioni matematiche). Probabilmente avevi usato un canale sbagliato...
 
Top
20 replies since 13/1/2009, 21:22   1028 views
  Share