Guida per mantenere pulito il pc, in modo che gtr2 non crashi

« Older   Newer »
  Share  
Manteos
view post Posted on 23/3/2009, 15:29




Ma Flavio il cervello l'ha comprato da Lidl in offerta a 0.99 euro!
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 23/3/2009, 15:42




CITAZIONE (floydmcrell @ 23/3/2009, 14:34)
P.S. Ho seguito il tuo consiglio avviando GTR2 dalla finestra, ma il CD è caduto di sotto e si è rotto me lo ricompri tu?

Floyd mi hai fatto crepare dalle risate.... in ufficio mi stanno guardando male....

:lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:
 
Top
floydmcrell
view post Posted on 23/3/2009, 16:58




CITAZIONE (O55odUr0 @ 23/3/2009, 15:42)
CITAZIONE (floydmcrell @ 23/3/2009, 14:34)
P.S. Ho seguito il tuo consiglio avviando GTR2 dalla finestra, ma il CD è caduto di sotto e si è rotto me lo ricompri tu?

Floyd mi hai fatto crepare dalle risate.... in ufficio mi stanno guardando male....

:lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:

Tanto se te licenziano facciamo tutto un con a Gavino col mio CD....
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 24/3/2009, 14:06




CITAZIONE (floydmcrell @ 23/3/2009, 16:58)
CITAZIONE (O55odUr0 @ 23/3/2009, 15:42)
Floyd mi hai fatto crepare dalle risate.... in ufficio mi stanno guardando male....

:lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo: :lollo:

Tanto se te licenziano facciamo tutto un con a Gavino col mio CD....

eh?!?!?? riallaccia i circuiti del cevvello....
 
Top
Fabio,74
view post Posted on 30/10/2009, 23:48




Salve,
quello che avete spiegato prima è giustissimo, ma con l'esperienza acquisita dalle varie riparazioni effettuate sui pc degli altri ho notato sopratutto che la pulizia interna del case sicuramente ne maggiora le prestazioni ed affidabilità.
Come sapete i componenti interni del pc hanno bisogno di raffreddamento e maggiore è lo sforzo di questi e maggiore è la temperatura che sprigionano, quindi per i dissipatori di calore ci vuole un buon afflusso di aria che ovviamente per colpa della polvere che si accumula insidiandosi nelle lamelle questo viene ostruito.
Un'altra cosa molto importante per i pc superiori ai due anni di vita(dipende dall'utilizzo) è lo scambio termico tra i componenti ed i dissipatori, in molti PC ho riscontrato che la pasta termica era completamente essiccata, causando una cattiva dissipazione e di conseguenza un elevata gradazione dei componenti stessi, causando a sua volta una instabilità che causa maggiori crach.
Altro problema che causava instabilità e crach sono anche i contatti elettrici dei componenti e dei cavi che suggerisco almeno una volta ogni anno devono essere smontati trattati con disossidante e rimontati, sopratutto i contatti dei circuiti stampati delle memorie RAM che devono essere puliti con una gomma morbida per matite.
Ricordate che il vostro PC è come la vostra auto o moto che vanno fatti dei tagliandi per garantire un corretto funzionamento.
Per farvi capire l'impotanza di quello che vi ho descritto faccio un esempio:
immaginate di dover fare una gara con la vostra auto che ha il filtro dell'aria sporco, il refrigerante al minimo e l'olio invecchiato da molto tempo,
quanta strada pensate di percorrere?
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 09:58
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Questo post mi era sfuggito. Bella Fabio, consigli utilissimi
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2010, 11:34
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


aggiornato il primo post
 
Web  Top
21 replies since 14/2/2009, 15:45   1129 views
  Share