Kart-endurance, 6h di Misano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2012, 17:04
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


ah ma quindi tutte gli eventi sono parte di una specie di unico campionato..???

e lo dici così dio bonino?
a saperlo prima le facevamo TUTTE!! :lol:
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 17:23
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


si Lale e chi vince va a Parigi per la finale mondiale.....
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2012, 17:55
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


L'anno prossimo mettiamo giù il programma annuale.... ricordo a tutti... che l'obiettivo "nascosto" del VDA è quello di arrivare in F1... e chiaramente vincere :D :vda: :vda:
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2012, 18:18
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


CITAZIONE (Paulkind @ 19/7/2012, 18:55) 
...l'obiettivo "nascosto" del VDA è quello di arrivare in F1...

ok allora vi saluto e mi ritiro seduta stante :lol:



 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 22:53
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


E' giunto il momento di raccontare un pò a tutti la mia/nostra indimenticabile esperienza.

Personalmente, era partita molto male. Ho perso il treno Milano-Bologna e poi da Bologna tutto fermo per un deragliamento che per fortuna non ha causato danni gravi.

Ci troviamo a Bologna e già qua dimostriamo di essere un bel gruppo. Io e Manzilli, salvati da Riccardo che viene fin dentro Bologna a prenderci. Il viaggio riparte ed alla fine incontriamo anche Gengo. Pranzo da re(ma ormai non è una novità) preparato dalla GengoMoglie, e poi via al circuito.

Da qui, un susseguirsi di emozioni, in pista e fuori. Giravamo tutti bene, ed ognuno aveva da fare a turno. Chi segnalava il rientro ai box, chi prendeva il tempo della sosta, e chi dava del gran gas.
Questa volta sono arrivato provato...mi è bastato un turno in + per farmi parcheggiare qualche secondo subito dopo la bandiera a scacchi. Ma l'adrenalina di aver tenuto dietro l'avversario che seguiva ha fatto si che rientrassi ai box e gioissi con tutti.

Abbiamo costruito tanto in questi anni, ma come dice il buon Liga "il meglio deve ancora venire".

Ringrazio Riccardo, Lale, Luca, Manzilli, Gengo, Bruna e tutti quelli che hanno permesso tutto questo. Auguro a tutti di provare un'esperienza del genere, il solo pensiero mi fa emozionare anche adesso.
 
Web  Top
eddie irvine
view post Posted on 20/7/2012, 14:27




Bella storia raga. Fra l'altro mi dice il Mantellizent che un altro team potrebbe starci.

Se mi passate qualche info vedo se è organizzabile un PND Nightmare Team, così la prossima volta non avrete il problema dell'ultimo posto...lol.
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 18:14
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Sempre profondo il buon Gavi :gogo:


Qualche riga un pò più "freddina" ( :lol: ) per cronacare la giornata tentando di far rivivere la gara a chi non era li, perchè mentre i nostri erano impegnati in pista (a far cosa poi.. :asd2: ) io ho fatto amicizia con gli individui della sala stampa, erano tutti ghei però ha ha.. inviati da tutto il mondo mica robetta eh :fuma:
Per convincerli a scriverci un articolo gli ho dovuto dare il telefono del Manzilli e suo indirizzo, lui ancora non lo sa non diteglielo perchè gli piacciono le sorprese :lol:


Partono le qualifiche e gli altri cominciano subito a mostrare i muscoli, noi usiamo la sessione per familiarizzare con i mezzi e la pista, iniziano prima Riccardo e Luca proprio perchè non conoscono il tracciato, noialtri almeno vagamente ci ricordiamo dove girano le varie curve :drive:
Prima domanda a Luca sulle impressioni, impietosa la risposta:
"ma che cass.. non so nemmeno dove sto andando, il kart va dove vuole lui, non sta mai fermo, non ci capisco niente.." Si inizia bene! :rotfl:

Si prosegue con qualche giro a testa, non si cerca il tempo che tanto.. :dolor: eravamo a quasi a 2 secondi dalla 6° e quindi penultima posizione, per ultimo esce Gavino che ti stampa un tempo favoloso che ci porta a partire in gara dalla 5a posizione :bravo:
Ora sono tutti cassi del Gengo che in qualità di primo session-man se la deve vedere da subito e a freddo con la bagarre piena, lui nemmeno per sogno si fa pregare ed eccolo li che sfodera da subito una grinta da far invidia ai più giovini che andranno forte si, anche per il peso di qualche decina di chili minore e allenamento in più, ma in quanto a "bava dalla bocca" non ce n'è per nessuno, GRANDE!! :clap:

Completiamo tutti il nostro primo turno di guida, tutti più che dignitosamente stando attenti a non fare cappelle, e grazie al passo gara del duo Gevi-Gengo siamo addirittura a giocarcela con la 5a posizione :blink:
Con il passare delle sessioni vien fuori naturalmente un altro nemico, l'inesperienza, e ne paghiamo le conseguenze dapprima cannando il tempo limite del pit-stop (Lale docet.. :giggle: ) poi anzichè scontare UNO Stop-Go "decidiamo" di farne un altro così, tanto per sport.. ehm.. qualcuno ha fatto ancora il nome de Lale ?? :ops: (meglio che lo lasciavate a casa quello li ha ha)

Vaccate e vaccatine a parte, cominciamo a dare un occhio al monitor dei tempi, e ci accorgiamo che stiamo scendendo tutti per bene, la confidenza con la gara si impossessa sempre più di noi e tutto sommato sul passo gara non andiamo niente male, in pratica dove perdiamo terreno sono proprio le pause, si bhè appunto, il VDA è qui per correre mica per star fermi :sticazzi:
Ci avviamo a metà gara barcamenandoci sulla 6a posizione, la 5a oramai sembra andata troppo distante, irrecuperabile a meno di errori grossolani loro, ma non ci pensiamo, la lotta è per la penultima posizione.
L'ultimissimo stint prima della breve pausa di metà corsa ci vede precipitare ultimi, mannaggia.. altro errorino al cambio pilota mi sa, con relativo tempo regalato, gli altri ringraziano, noi non demordiamo!
Si riparte con rimescolamento dell'accoppiata kart-team, come risultato otteniamo di avere un mezzo molto differente rispetto alla prima parte, chissà come lo hanno assettato gli altri, non gira neanche a pregarlo, manco fossimo su n'americana del P&G :dolor:
Comunque stringiamo i denti e teniamo botta, ma per superare i rivali ci vuole di più, così ecco che l'intellizent (si si ce n'era una buona dose anche a Misano) comincia a lavorare, ci si deve inventare qualcosa, ma non ne siamo mica buoni noi, così la cosa ovvia è semplicemente tentare di rimediare agli errori, che nel nostro caso si sono tramutati in vagonate di secondi regalati agli avversari nei vari cambio pilota.
Come da regolamento non si può scendere sotto i 50 secondi di tempo di cambio pilota, pena Stop-Go, se gli altri sono un pochetto conservativi noi ci permettiamo di sfoderare tutta la nostra esperienza nel settore :asd2:
ed ecco inanellare dei pit da sconvolgere le menti anche dei più blasonati muretti box di formula uno, 50.2, 50.1, 50.3, 50.5, 49.x .. ehm.. :martell: :dolor: :wacko: :fischiett:
poco male dai, un (ennesimo) Stop and Go e via senza alcun timore reverenziale, oramai anche i primissimi dai quali siamo più volte doppiati faticano un attimo prima di superarci e la staccata la devono tirare per riuscirci, non come ad inizio gara, la rimonta riesce e ci accaparriamo la nostra posizione, ce la sentivamo nostra oramai ed era un peccato lasciarla no?
Voci dei box riferiscono che anche i professional-team ci tengono d'occhio coi tempi sui monitor, altra soddisfazione tra le altre soddisfazioni di giornata, e un assetto più decente lo abbiamo trovato solamente verso fine gara, meglio che niente dai.
Ultimo e sudato turno per il grande Gabbazzi che seppur distrutto non cede di un millimetro e rimanendo freddo e concentrato to the end porta alla grande il macinino sotto la bandiera a scacchi, la fatica è finita
Grande team VDA!! :balla:



Una giornata molto intensa, d quelle che lasciano il segno!
Tutti spossati e distrutti alla fine, ma felici come non mai
Merito di una bellissima compagnia che mai si prende troppo sul serio, Lentolol, Manzilli, Gavi, Luca, Lale
Ma permettetemi un ringraziamento particolare a colui che ha reso possibile questa reunion, che grazie alle sue insistenze ha fatto si che TUTTI avessimo una giornata bellissima da poter ricordare forever

:ola: IMMENSO GENGO !!!!!! :ola:


Tutto questo è il REAL-VDA!! :vda: :vda: :vda:
 
Top
view post Posted on 20/7/2012, 19:03
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


Bellissimo Lale !!! ma nonostante il tuo bel racconto chi non l'ha vissuto non arriverà mai ad avere un idea di quel che abbiamo vissuto.... grande VDA grandi tutti!!!! Gavi, Manzilli, Lale, Luca, Lentolo, ed io..... :ola:
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2012, 01:47
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Dopo aver ucciso tutti i giornalisti dell' Arci-ghei "cortesemente" inviati dal Lale, vi racconto un po' più in dettaglio la mia giornata... sto un po' intelliZent e ho voglia di scrivere... cazzi vostri :D

Rischio di perdere il treno, per un "errore di calcolo", ma riesco comunque a prendere Italo 30 secondi prima che si chiudano le porte, sono le 6.10 e non ho dormito neanche un minuto. Italo in seconda classe... E' SCOMODO! Peggio della Ryanair! Nemmeno 20 minuti di viaggio, che mi arriva un sms di Gavi: "Ho perso Italo... fatela voi la gara...". Io gli rispondo: "Ma Assolutamente... Senza er Gabbazzi la gara nun la faccio". Fatto sta, che alla fine butta i soldi di un biglietto del treno per la seconda volta nel giro di 30 giorni, ma lo convinco subito a prendere il treno successivo. Arrivo a Bologna alle 8.20 e aspetto che il Gavi mi confermi di aver preso il treno... non si sa mai...
Colazione in Piazza Maggiore, con trolley al seguito, e ritorno in stazione. Faccio un biglietto per 2 adulti per il primo treno utile per Rimini, saluto il Gabbazzi che nel frattempo è arrivato, e andiamo a prenderci un caffè. Torniamo in stazione, e lì ci attende un amara sorpresa... il nostro treno porta 175 minuti di ritardo... dio bono!
Per fortuna avevo sentito il buon Lentolo pochi minuti prima, e mi aveva detto che aveva già passato Modena, quindi lo richiamo e gli spiego la situazione. Il buon Riccardo esce dall' autostrada, per venire verso Bologna Centrale, ed io e il Gabbazzi ne approfittiamo per farci 2 Moretti su Via dell' Indipendenza. Lentolol ci raccatta alla stazione, e dopo un' ora e 20 siamo finalmente a Rimini. Il buon Gengo ci accoglie in moto, e già gli brillano gli occhi. Gengo ci conduce verso casa stiracchiando un po' la sua Hornet, con il GTD di Riccardino che fatica a staregli dietro... era già entrato in modalità "RuzzaPower Plus", e ad ogni rotatoria dava dimostrazione della sua grande padronanza del mezzo, perchè il Gengo je da der gran gas pure co' le 2 ruote!
Arriviamo a casa e Gengo ci presenta la mitica Sora Bruna (pe' dilla alla romana :lol: ). Dopo aver fatto gli onori di casa, ci offrono immediatamente un ottimo pranzo, iniziato con "un' insalata di riso... leggera leggera" :lol:. C'era dentro di tutto, ed ovviamente era buonissima! Infatti me ne sono mangiati subito 2 piatti. Un po' di salamella e di parmigiano, un caffè, e almeno 3 ammazzacaffè offerti dalla Signora Bruna, che ha tentato di ubriacarci in tutti i modi, e per quanto mi riguarda, c'è riuscita benissimo :lol:.
Adesso inizia il Gengo "Ruzza Power super Plus", il secondo step della Ruzza.
Stavolta si affida alla piccola peste a trazione anteriore, la aggressiva Peugeot 106 Rallye, debitamente "agghindata" dal Gengo :). Il caldo è asfissiante e l'alcol in corpo si inizia a far sentire, ma a quel punto Gengo, col navigatore Gabbazzi al suo fianco, comincia ad impostare ogni curva come se fosse una prova speciale. Io e il buon Lentolo ci godevamo lo spettacolo da dietro, almeno fino a quando riuscivamo a tenerlo in vista per non perdercelo... fortuna che ogni tanto rallentava e ci aspettava :lol:
Belli brilli finalmente si arriva in autodromo, dove ad attenderci ci sono LaLeLoL e il suo amico (molto più simpatico :asd2: ) Luca.
Ci insultiamo un po' col Lale, e diciamo 2 cazzate sui no Global mentre ci incamminiamo verso il nostro Box :lol: :lol: :lol: . Andiamo alle operazioni di peso, e ci dicono che siamo la squadra più pesante in assoluto, perciò zavorreranno i kart delle altre squadre per equipararci.
Finalmente inizia la gara, ma il racconto lo ha già fatto molto bene il LaleloL.
Posso solo dirvi che da quel momento si è scatenata la ruzza di Gengo al 3° step, il "Ruzza MEGA POWER". E' partito in mezzo alla bagarre, ed era l'unico in pista a dare spettacolo. Ha fatto dei numeri incredibili in entrambe le partenze, bussando, sportellando, spingendo al massimo fino all' ultimo giro.
Il Gabbazzi ormai è un fenomeno anche nel real. Nei primi turni erano lì a "sfidarsi" col Gengo su chi avesse il best lap :lol: :lol: , mentre ci impartivano dei consigli di guida per affrontare al meglio le traiettorie della pista. I consigli davano degli ottimi frutti, e i "setup" al sedile fatti da Gengo e dall' ingegner Gabbazzi, andavano sempre nella direzione giusta per migliorare la guida del kart.
Io e Lale eravamo subito dietro come tempi, ma all' inizio mancava ad entrambi un po' di costanza, che poi avremmo pian piano conquistato nei turni successivi al primo.
Riccardo e Luca hanno dovuto faticare un po' di più, dato che non avevano esperienza su questa pista, ed era un po' di tempo che non guidavano dei kart. Turno dopo turno però sono scesi su dei buonissimi tempi, e soprattutto erano abbastanza costanti. Complimenti ragazzi, il vostro era il compito più difficile, e l'avete svolto alla grande!
Per quanto mi riguarda, le sensazioni che ti trasmette la guida di un buon kart, sono veramente appaganti per chi ama guidare. Quei kartini 4 tempi andavano, e anche tanto, considerando che tutti alla fine abbiamo girato sotto al tempo fatto registrare lo scorso anno alla prima esperienza con i 2 tempi a noleggio di almeno 2 secondi. Io mi sono divertito come un bambino, e non essere arrivati ultimi è stato veramente un gran risultato di squadra, che può solo migliorare. Se consideriamo la quantità di cazzate che abbiamo fatto ai pit, regalando secondi e prendendo 3 stop & go nell' arco della gara, abbiamo fatto un' impresa! A prescindere da tutto ciò, forse è stata proprio la consapevolezza di essere andati lì per divertirci, a non farci "deprimere" per alcuni errori. Noi avevamo ben poco da dimostrare, ma alla fine ce la siamo cavata egregiamente!

Nel dopo gara si va tutti quanti a mangiare una pizza, o una piadina, che il Gengo sgama subito dicendo: "questa è precotta, non c'entrano niente con quelle della Ilde" :lol: :lol: . Siamo tutti molto stanchi, ma il Lale ha sempre la forza per allietarci la serata con la sua solita simpatia, e il suo immancabile mucchio di cazzate :lol: :lol: . Finiamo le birre, ci prendiamo un caffè e un limoncello, e ripartiamo alla volta di casa. Gengo ha una ruzza inesauribile, e Luca è stato costretto a fare qualche rotatoria col freno a mano tirato sul camper per stargli a ruota :lol: .
Mi faccio una doccia, e ridendo e scherzando si sono fatte le 3... dio bono.
Avrei bisogno di dormire, e verso le 3.30 riesco finalmente a chiudere gli occhi.
La mattina ci svegliamo tutti di buona lena, e con le caccole agli occhi ci dirigiamo al bar a 300 metri da casa di Gengo. Colazione piacevolissima, col solito Lale che anche al mattino è sempre prodigo di cazzate, e intrattiene la squadra fino all' ultimo momento.
Salutiamo il Lale e Luca, che ripartono alla volta di Rivoli, e già inizio a rattristarmi. Dopo una mezz' ora, salutiamo e ringraziamo la simpaticissima Signora Bruna per l'accoglienza e l'ospitalità. Bruna ci regala anche un sacchetto di susine per il viaggio, che saranno molto apprezzate, e Gengo ci regala le ultime 2 rotatorie al pelo con la sua 106 per accompagnarci a Rimini. Salutiamo il grande Gengo, senza dilungarci troppo, anche perchè ogni volta che queste giornate finiscono io mi rattristo un po'. Alla fine siamo riusciti a rimanere lì solo per 20 ore, ma sono state veramente belle e intense, e a me sono parse lunghe una vita, dato che sto ancora qui a scrivere.
Il regionale "veloce" (maddechè era fermo :giggle: ) Rimini-Bologna centrale, si fa tutte le fermate di tutti i paesi più sperduti della campagna. 1H.40 per fare neanche 110 km. Ogni tanto col Gavi diciamo una cazzata, e iniziamo assolutamente a delirare... ma completamente!
Arriviamo a Bologna, e ho solo il tempo di prendere una bottiglietta d'acqua. Chiacchieriamo 10 minuti col Gabbazzi, e arriva puntualissimo Italo. Purtroppo scadono definitivamente le 20 ore passate coi miei amici.

Tutto il resto è noia...

Grazie a tutti, ed in particolare a Gengo, che ci ha spinto ad organizzarci per formare una squadra tutta VDA, nel reale, ed abbiamo detto la nostra anche lì. Oliando i meccanismi, sono convinto che se riusciremo a ripetere questa esperienza l'anno prossimo, faremo ancora meglio ;).
Grazie a Gabbazzi, Lale, Lentolol, Luca, e alla sora Bruna, perchè è stata veramente "una splendida giornata" insieme a tutti voi!

Mi sa che sono andato "leggermente" per le lunghe :P :tusipazz:

:vda: :vda: :vda: :vda:
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 09:52
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


fotomotoit181

ecco il Lale che tiene il tempo del pit a Gavi

fotomotoit215

Gavino superstar

fotomotoit235

gas a martello....

fotomotoit278

Luca la tigre dell'Adige....

fotomotoit368

Lentolo, curvone veloce a dx in pieno prendere bene la mira....

fotomotoit371

concentrazione....

fotomotoit379

giro dopo giro migliora la padronanza del mezzo le traettorie e il tempo....

fotomotoit399

ecco il Lale!!!!! attento alle spalle....

fotomotoit414

Gianni il gran capo della kart endurance nel box VDA ....

fotomotoit772

Gengo tiene il tempo del pit a Manzilli....

fotomotoit571

Gavino tranquillo e veloce....

fotomotoit699

inizia la ruzza anche per Riccardo "Lentolo"...

fotomotoit919

VDA al pit ormai è notte e siamo verso la fine....

fotomotoit1083

la squadra VDA alla premiazione ci manca Riccardo per l'anticipato rientro in patria e si è aggiunto un nostro avversario questo in testimonianza dell'ambiente sereno e amichevole....

fotomotoit1108

il podio completo.....
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2012, 10:54
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Ma porca pupazzola!!

guardi il Gavi e sembra che se ne stia rilassato in poltrona e invece faceva tempi da paura!!!!!! :aaazzz:
è proprio vero, il piede o ce l'hai o non cellai, maledetto, sappi che c'è chi ti odia e sai anche il motivo :P







 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 12:38
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


fotomotoit23

mi paro er DUCE.... e allora vi posto un'altra serie di foto :muttley:

fotomotoit49

Partenza della 1° manche

fotomotoit55



fotomotoit86

pur di punzecchiare il cordolo pieno sè preso....

fotomotoit89

ma guarda sto moschino come pressa....

fotomotoit139

mo lo meno ihihih.....

fotomotoit177

cambio pilota mi subentra Gavi....

fotomotoit400

dai Lale !!!!!!

fotomotoit539

infilare il cobra a ruote dritte non ha prezzo.....

fotomotoit841

e col buio le pupille si dilatano....

fotomotoit878

e pure gli occhiali si dilatano.....

fotomotoit1037

in piena ruzza il Lale ....

fotomotoit1080

Manzilli ed il rappresentante del team pomposa da noi sconfitto.... ma tutto in allegria
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2012, 12:50
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


le foto sono proprio eccezionali!!!!

Che bella giornata, spero proprio di replicare!!
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2012, 13:00
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


io spero vivamente di farne parte alla prossima :) voglio dire ha corso Lale.... posso anche io :P :P :P :P
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2012, 13:11
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


avete fatto belle foto veramente! bravi! leggere questo post dall'inizio ti fa capire quanti sforzi e quanto divertimento ci avete messo tutti quanti!!
COMBLIMENDI!!! Spero di poterci essere pure io la prox volta (l'ambulanza vi mancava no? ehehe)
SICURAMENDE ci proverò INDISTINDAMENDE dal livello di bravura!!
 
Top
97 replies since 4/6/2012, 13:25   984 views
  Share