Report FUN EVENT 10.04.2015, SBK @ Suzuka International Racing Course

« Older   Newer »
  Share  
andrea.fiorelli
view post Posted on 18/4/2015, 20:02




FUN EVENT 10.04.2015
GP Bikes
SBK @ SUZUKA International Racing Course


Buonasera a tutti, eccomi di nuovo a raccontarvi cosa è successo in questo nuovo evento a due ruote con GP Bikes.
Siamo nella terra del sole nascente, sul tracciato di Suzuka, con le cattivissime WSBK, al solito giornata di sole con 24°C la temperatura dell'aria e 41°C l'asfalto. Abbiamo uno squadrone Italia, composta dai nostri ragazzi del VDA, BONNI, DELFINO, i fratelli FIORELLI e TANCIONI, cuky1971 (SCHIATTARELLA) e LeaderAsd (BOSSI) VS Resto d'Europa con SuperTaranta!, Hawk UK, BOBR6 84 (Bob SHEEN) e JJS209

jpg

La sessione di Practice si chiude con uno stratosferico SuperTaranta! a dettare legge con un 2'04.161 distanziando il secondo, BOBR6 84, di quasi 2 secondi, gli altri sono tutti vicini.

jpg

Nella sessione di Qualyfing le prime posizioni cambiano fino a vedere un magnifico BOBR6 con un 2,04.359 lasciando a SuperTaranta! il secondo posto per soli 7 millesimi. Al terzo posto si qualifica il solito BOSSI ma a già più di 7 decimi.
Da notare come il buon SCHIATTARELLA non è riuscito a sfruttare la gomma da tempo, peccato perché sarebbe potuto essere molto vicino ai suoi colleghi, ma la gara è lunga.

png

Passiamo adesso alla gara, e qua ce n'è da raccontare.
Semaforo verde e partenza, FIORELLI jr. e JJS209 partono a fionda ma purtroppo entrano in contatto alla prima curva, FIORELLI è già dentro quando viene toccato dall'esterno da JJS che finisce a terra e, mentre il gruppo prova a passare, JJS viene colpito da un'incolpevole BONNI. Nel frattempo davanti FIORELLI e BOSSI si scambiano la prima posizione più volte fino a quando al giro 8 FIORELLI jr prende un po' di margine su BOSSI e sembra lanciato a tagliare per primo la bandiera a scacchi. Dietro BONNI e FIORELLI sr. battono il loro passo del 2'08 (finalmente una gara in cui non si vede un ritiro del FIORELLI sr.), al giro 9 succede qualcosa di imprevisto, FIORELLI A. che era saldamente primo sembra avere un problema e rimane parecchio tempo fermo sull'erba e BOSSI, forse in crisi di gomme, girano in 2'22" quindi BONNI e FIORELLI M. sfruttano l'occasione e si mettono in testa alla corsa. Al decimo giro succede l'irreparabile per BONNI, ritirato per rottura del motore della sua GSX-R1000, e così il traguardo lo taglia per primo un costantissimo FIORELLI sr. lasciando a FIORELLI jr. e BOSSI a completare il podio.
Nelle retrovie a darsi battaglia un opaco DELFINO ed un velocissimo SuperTaranta! che sigla anche il giro veloce in gara, i due seppur veloci non riescono a trovare la costanza. Chiudono il gruppo i bravissimi TANCIONI, Hawk UK e SCHIATTARELLA.
Purtroppo dopo i contatti di inizio gara JJS si è ritirato e SHEEN alla seconda ripartenza non ha preso il via.

png

Comunque sia una bellissima gara per tutti i concorrenti ed il VDA vi ringrazia e vi da appuntamento al prossimo evento la sera del 06 maggio con le Moto3 a Jerez!!!
 
Top
libra73
view post Posted on 19/4/2015, 19:23




ottimo report andrea come sempre ..l appannato delfino e stato buttato in terra ben due volte , per poi da ultime recuperando fina alla 4 posizione..di piu non si poteva fare...alla pross ragazzi..
 
Top
mcgrath
view post Posted on 24/4/2015, 08:25




...ormai quella gara è un lontano ricordo... Ma pur sempre bello! ðŸ˜

Inviato dal mio Lumia 630 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 27/4/2015, 11:40
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


a bombazza..peccato che il suzuki a fatto boom :gogo:
 
Web  Top
3 replies since 18/4/2015, 20:02   41 views
  Share