ROTW WEC 2017

« Older   Newer »
  Share  
Armando_Ortenzi
view post Posted on 19/10/2017, 13:54 by: Armando_Ortenzi
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Tempo di qualifica almeno 1 secondo più alto del dovuto, ma fortunatamente è bastato per la pole.

Gara tiratissima a causa di un Reali indiavolato che mi ha messo subito pressione e che, dopo un giro con i guantoni, mi passa e comincia a darti un paio di decimi a giro, anzi, per meglio dire, glieli ho lasciati io che non sono riuscito a fare il mio ritmo, ma bravissimo Giuseppe che invece ha mantenuto il suo.

Lui entra al pit 1 giro prima, e immagino abbia calcolato meglio di me i giri della gara, quindi quando entro io, tolgo i 7 lt di "tolleranza" che avevo aggiunto, non per risparmiare tempo ma per avere 7kg in meno sull'auto, visto che il peso a Le Mans è fondamentale.

All'uscita dal pit ritrovo i 5 secondi di differenza con la solita perdita di decimi che un giro guadagno ed il giro dopo ne perdo di più.

A 4-5 giri dalla fine però il colpo di scena, comincio a guadagnare fino al sorpasso poco prima dell'uscita del messaggio "2 giri per il leader", quindi capisco che Giuseppe è a corto di benzina, controllo la mia e verifico di poter concludere la gara come in effetti succede quando vedo per primo delle GT3 la bandiera a scacchi.

Complimenti a Giuseppe per l'ottimo ritmo che ha tenuto, mi spiace per la fine ingloriosa, so bene cosa si prova :)

Mi spiace anche per Alessandro che ha dovuto parcheggiare l'auto a 2 giri dalla fine per motivi "familiari" :)

E' un vero peccato non avere 3-4 GT3 in più in pista, la classe mista mi sta piacendo assai.
 
Top
34 replies since 21/9/2017, 18:33   206 views
  Share