ROTW WEC 2017

« Older   Newer »
  Share  
Armando_Ortenzi
view post Posted on 2/11/2017, 14:51 by: Armando_Ortenzi
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


32 ore di turno continuato e 4 ore di sonno pomeridiano mi garantiscono un buon livello di rimbambimento per la serata di gara, e infatti, in qualifica non scendo sotto il 59 e mi fermo al terzo posto mancando la prima possibilità di "trattenere" l'Ottovolante, mio diretto avversario per classifica e peso.

Mi presento in griglia con strategia nopit, aerodinamica leggera, passo costante ed il solito dubbio sui giri efettivi di gara, x 45 ce l'avrei fatta, x 46 avrei avuto bisogno del rifornimento in volo ...

Nel giro di lancio recupero buona parte del giro in più di benzina che mi serviva per stare tranquillo ed il resto cerco di recuperarlo gestendo al meglio il cambio e accorciando in tutti i modi la pista.

Reali e Legnaro cominciano a prendere il largo, ed io oppongo poca resistenza al resto delle GT3 alle quali comincio a fare da tappo, ma la gara si rivela molto impegnativa tra poco carico, tanta inerzia, la benzina che continuava a mancarmi e la frenata che, nonostante ne avvessi abbassato la potenza, non riuscivo a gestire provocando tanti piccoli errori che alla fine hanno inciso su tempi e consumi.

A mtà gara cominciano i pit, vado in testa, l'auto comincia ad esssere più gestibile e cerco di guadagnare il possibile per ritardare il recupero di Reali e Legnaro, ma continua a mancarmi mezzo giro di benzina.

Giuseppe arriva al 30° giro e, senza zavorra, non ha problemi ad "archiviarmi", Otto arriva al 34° e con lui il divertimento. Siamo entrambi zavorrati, lui ha tanti cavalli ed il freno sbisciulante (leggi noabs). Comincia la scaramuccia, prima mi studia e dopo un pò capisce che sarà dura e inizia a cercare di mettere dentro il muso, io cerco di non fare errori a mantenere le traiettorie giuste che, al Nurburgring, già da sole permettono una buona difesa. Dopo 6 giri di toccatine più o meno delicate, decido di investire quel mezzo giro di benzina che non mi sarebbe bastato per fare un giro in più e comincio a tirare le marce sul dritto sperando nell'usura delle sue gomme ma, dopo 4 giri, alla prima staccata blocca, pattina, sponda sul mio sportello e passa interno. Io ormai non posso controbattere perchè le gomme sono proprio alla frutta e ho poca trazione, ma meglio così, perchè posso fare 2 conti, accorgermi che Doria era abbastanza lontano da permettermi di rallentare ed andare a risparmio. Insieme a Bindi mi raggiungeranno all'ultima gicane, pensano bene di farsi l'ultima scazzottata ed io posso scendere dalla macchina e spingere fino al traguardo. Terzo.

In quei 10 giri al fulmicotone devo ringraziare i piloti delle HotWheels con i quali non sono mai arrivato al contatto nonostante sia io che Otto cercavamo sempre di sfruttare.

Mi spiace per Alessandro che è stato abbandonato dalla connessione dopo mezz'ora di gara.

Complimenti a tutti, gran divertimento.
 
Top
34 replies since 21/9/2017, 18:33   206 views
  Share