ROTW WEC 2017

« Older   Newer »
  Share  
Ayrton4_94
view post Posted on 14/12/2017, 00:51 by: Ayrton4_94
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Eccoci arrivati all'ultima gara.
Ho avvertito molta tensione, perché sapevo che Armando si sarebbe giocato il campionato.
Sapevo che era più zavorrato di me, e sapevo che poteva esserci la possibilità che fossi più veloce e che quindi potessi fare da ago della bilancia.

QUALIFICA
Faccio una sola uscita, in perfetto stile GTR-ITALIA di un po' di anni fa. Al primo giro faccio subito il miglior tempo, ma al secondo tentativo sono sotto di mezzo secondo.
Decido di abortire il giro perché non vorrei rubare la pole proprio ad Armando.
Purtroppo calcolo male la cosa, e nonostante rientri al box, taglio il traguardo comunque e miglioro di pochi millesimi. Quelli che servono per battere Reali che invece fa un giro mostruoso con la sua Bmw.

GARA
Parto bene, ma... Reali è imbestialito. Mi sta sui paraurti e per fortuna sui dritti riesco a difendermi.
Dopo un po' inizio ad acquisire vantaggio ed è solo qui che mi rendo conto che aveva le morbide.
Arrivo al pit con una decina di secondi di vantaggio, e quando esco ne ho 16 su Otto.
A questo punto sinceramente pensavo fosse fatta. Ma si sa... è rigore quando arbitro fischia. Idem nelle gare.
Otto non si accontenta del secondo e fa secondo me uno dei migliori stint della sua vita. Mi arriva a 2 secondi ma per fortuna finalmente la gara finisce.
Chiudo la gara primo, ma soprattutto senza dolori.

Armando ci racconterà la sua gara.
Ringrazio sia Armando che Alessandro per essere stati sempre presenti al campionato. Sapete che tengo tanto alla parola presa all'inizio con gli organizzatori.
 
Web  Top
34 replies since 21/9/2017, 18:33   206 views
  Share