ROTW WEC 2017

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view post Posted on 18/10/2017, 23:38
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azzo!! Grandissimo risultato!!! complimenti!
 
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view post Posted on 19/10/2017, 13:54
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Tempo di qualifica almeno 1 secondo più alto del dovuto, ma fortunatamente è bastato per la pole.

Gara tiratissima a causa di un Reali indiavolato che mi ha messo subito pressione e che, dopo un giro con i guantoni, mi passa e comincia a darti un paio di decimi a giro, anzi, per meglio dire, glieli ho lasciati io che non sono riuscito a fare il mio ritmo, ma bravissimo Giuseppe che invece ha mantenuto il suo.

Lui entra al pit 1 giro prima, e immagino abbia calcolato meglio di me i giri della gara, quindi quando entro io, tolgo i 7 lt di "tolleranza" che avevo aggiunto, non per risparmiare tempo ma per avere 7kg in meno sull'auto, visto che il peso a Le Mans è fondamentale.

All'uscita dal pit ritrovo i 5 secondi di differenza con la solita perdita di decimi che un giro guadagno ed il giro dopo ne perdo di più.

A 4-5 giri dalla fine però il colpo di scena, comincio a guadagnare fino al sorpasso poco prima dell'uscita del messaggio "2 giri per il leader", quindi capisco che Giuseppe è a corto di benzina, controllo la mia e verifico di poter concludere la gara come in effetti succede quando vedo per primo delle GT3 la bandiera a scacchi.

Complimenti a Giuseppe per l'ottimo ritmo che ha tenuto, mi spiace per la fine ingloriosa, so bene cosa si prova :)

Mi spiace anche per Alessandro che ha dovuto parcheggiare l'auto a 2 giri dalla fine per motivi "familiari" :)

E' un vero peccato non avere 3-4 GT3 in più in pista, la classe mista mi sta piacendo assai.
 
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view post Posted on 25/10/2017, 19:11
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Non ho salvato il setup prima di chiudere, sapete se è possibile recuperarlo in qualche temp?
 
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view post Posted on 26/10/2017, 09:06
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purtroppo non saprei
 
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view post Posted on 2/11/2017, 14:51
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32 ore di turno continuato e 4 ore di sonno pomeridiano mi garantiscono un buon livello di rimbambimento per la serata di gara, e infatti, in qualifica non scendo sotto il 59 e mi fermo al terzo posto mancando la prima possibilità di "trattenere" l'Ottovolante, mio diretto avversario per classifica e peso.

Mi presento in griglia con strategia nopit, aerodinamica leggera, passo costante ed il solito dubbio sui giri efettivi di gara, x 45 ce l'avrei fatta, x 46 avrei avuto bisogno del rifornimento in volo ...

Nel giro di lancio recupero buona parte del giro in più di benzina che mi serviva per stare tranquillo ed il resto cerco di recuperarlo gestendo al meglio il cambio e accorciando in tutti i modi la pista.

Reali e Legnaro cominciano a prendere il largo, ed io oppongo poca resistenza al resto delle GT3 alle quali comincio a fare da tappo, ma la gara si rivela molto impegnativa tra poco carico, tanta inerzia, la benzina che continuava a mancarmi e la frenata che, nonostante ne avvessi abbassato la potenza, non riuscivo a gestire provocando tanti piccoli errori che alla fine hanno inciso su tempi e consumi.

A mtà gara cominciano i pit, vado in testa, l'auto comincia ad esssere più gestibile e cerco di guadagnare il possibile per ritardare il recupero di Reali e Legnaro, ma continua a mancarmi mezzo giro di benzina.

Giuseppe arriva al 30° giro e, senza zavorra, non ha problemi ad "archiviarmi", Otto arriva al 34° e con lui il divertimento. Siamo entrambi zavorrati, lui ha tanti cavalli ed il freno sbisciulante (leggi noabs). Comincia la scaramuccia, prima mi studia e dopo un pò capisce che sarà dura e inizia a cercare di mettere dentro il muso, io cerco di non fare errori a mantenere le traiettorie giuste che, al Nurburgring, già da sole permettono una buona difesa. Dopo 6 giri di toccatine più o meno delicate, decido di investire quel mezzo giro di benzina che non mi sarebbe bastato per fare un giro in più e comincio a tirare le marce sul dritto sperando nell'usura delle sue gomme ma, dopo 4 giri, alla prima staccata blocca, pattina, sponda sul mio sportello e passa interno. Io ormai non posso controbattere perchè le gomme sono proprio alla frutta e ho poca trazione, ma meglio così, perchè posso fare 2 conti, accorgermi che Doria era abbastanza lontano da permettermi di rallentare ed andare a risparmio. Insieme a Bindi mi raggiungeranno all'ultima gicane, pensano bene di farsi l'ultima scazzottata ed io posso scendere dalla macchina e spingere fino al traguardo. Terzo.

In quei 10 giri al fulmicotone devo ringraziare i piloti delle HotWheels con i quali non sono mai arrivato al contatto nonostante sia io che Otto cercavamo sempre di sfruttare.

Mi spiace per Alessandro che è stato abbandonato dalla connessione dopo mezz'ora di gara.

Complimenti a tutti, gran divertimento.
 
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view post Posted on 2/11/2017, 21:59
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A3 Driver

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Come ha detto Armando ..serata no per la linea. E' la prima volta che mi capita da quando ho messo la fibra.
Disconnessione a fine qualy, ma fortunatamente portate a termine.
poi in gara a mezz'ora dall'inizio...crollo di linea...e buonanotte ai suonatori...gara buttata al secchio.

Peccato, ma sono cose che capitano nel mondo dell'online racing.

alla prox.
 
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view post Posted on 3/11/2017, 17:31
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E' l'equivalente dei danni meccanici random di GTR2 ...
Fa girare i maroni uguale uguale.

Vi posto la risposta di Otto perchè è spassosissima.

"

Non c'è molto da dire sulla mia gara.......mi sono dimenticato tutto :dente: .

Mi ricordo solo di un pilota che mi sono trovato davanti a 27 minuti dalla fine, uno che sbaglia molto poco, quindi se volete guadagnare la posizione dovete sudarvela, 19 minuti per la precisione.

Diffidate di lui perché è una via di mezzo tra un serpente, un elefante, un purosangue e una gomma da masticare, stacca sempre nello stesso posto, occupa sempre tutta la pista, esce sempre bene dalle curve a costo di fermarsi dentro, tu gli bussi perché sta parcheggiando e ti senti pure in colpa, ti manda chiari messaggi durante i duelli del tipo, non puntare il muso perché ti stacco il paraurti, oppure, quando ti affianchi ti fa sempre SENTIRE che è al tuo fianco e quindi deve essere anche molto smaliziato ed intelligente, peccato non averlo incontrato più volte nel passato. E' arrivato anche a speculare con i piloti delle macchine elettriche facendogli fare le traettorie che lui voleva, insomma, abbiamo fatto un gran bel casino, MA CHE GODURIA. Tenete presente che il signore sopra ha trovato uno che gli assomiglia molto :tongue2:, quindi è successo quello che è successo.

A bocce ferme, perché DURANTE avrei voluto ammazzarlo, il risultato è questo: abbiamo ottenuto la posizione che ci spettava facendo una faticaccia boia, ma ne valeva la pena?

SICURAMENTE, non siamo volati fuori pista e siamo arrivati al traguardo con l'auto QUASI integra e ci siamo divertiti come i bambini, in che posizione siamo arrivati? Ma chi se ne frega.

Ps: ringrazio gli sviluppatori di AC per la grande simulazione dei contatti :P, tempo fa si sarebbe volati in tribuna.

Complimenti al Pop per la vittoria nelle GT3, a Poli Poli per il dominio in LMP1 ed a tutti i piloti in pista.

Legenda:

Serpente = infido, strisciante, ti colpisce quando meno te lo aspetti

Elefante = pesante, ingombrante e con una grande memoria

Purosangue = veloce e con un bel stile nel galoppo

Gomma da masticare = appiccicosa, te la levi dalla fiancata destra e te la ritrovi su quella sinistra, non si leva proprio !



Grande Armando

Ciao"
 
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view post Posted on 3/11/2017, 23:56
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:clap: :clap: :clap: :clap:
 
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view post Posted on 29/11/2017, 23:52
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Gavino Pintus

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Oggi sono tornato a guidare dopo un bel po' di tempo. Il ginocchio ha retto perfettamente. Che bello.

L'evento lo racconto velocemente.
Faccio la pole position, e poi in gara chiudo secondo.

Il ginocchio c'è!
 
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view post Posted on 30/11/2017, 15:05
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:ola:
 
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view post Posted on 30/11/2017, 20:59
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se hai fatto secondo, la cosa è grave altro che :D
 
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view post Posted on 30/11/2017, 21:25
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Infatti ha ha non sottovalutare questa debacle :P :lol:

Bravi tutti ai WECcari!
 
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view post Posted on 30/11/2017, 22:14
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Il tirchio non ha cambiato le batterie al pallottoliere della benzina :woot:
 
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view post Posted on 1/12/2017, 22:41
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A3 Driver

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io finisco penultimo.Allenamento solo la sera prima. Ma per la prima volta in questo champ mi sono divertito. Ho passato bei giri dietro e davanti ad antonacci e a otto, che stavolta evidentemente la zavorra gli è pesato e ccome. E sti caxxi del risultato. ah ahah
 
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view post Posted on 14/12/2017, 00:51
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Gavino Pintus

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Eccoci arrivati all'ultima gara.
Ho avvertito molta tensione, perché sapevo che Armando si sarebbe giocato il campionato.
Sapevo che era più zavorrato di me, e sapevo che poteva esserci la possibilità che fossi più veloce e che quindi potessi fare da ago della bilancia.

QUALIFICA
Faccio una sola uscita, in perfetto stile GTR-ITALIA di un po' di anni fa. Al primo giro faccio subito il miglior tempo, ma al secondo tentativo sono sotto di mezzo secondo.
Decido di abortire il giro perché non vorrei rubare la pole proprio ad Armando.
Purtroppo calcolo male la cosa, e nonostante rientri al box, taglio il traguardo comunque e miglioro di pochi millesimi. Quelli che servono per battere Reali che invece fa un giro mostruoso con la sua Bmw.

GARA
Parto bene, ma... Reali è imbestialito. Mi sta sui paraurti e per fortuna sui dritti riesco a difendermi.
Dopo un po' inizio ad acquisire vantaggio ed è solo qui che mi rendo conto che aveva le morbide.
Arrivo al pit con una decina di secondi di vantaggio, e quando esco ne ho 16 su Otto.
A questo punto sinceramente pensavo fosse fatta. Ma si sa... è rigore quando arbitro fischia. Idem nelle gare.
Otto non si accontenta del secondo e fa secondo me uno dei migliori stint della sua vita. Mi arriva a 2 secondi ma per fortuna finalmente la gara finisce.
Chiudo la gara primo, ma soprattutto senza dolori.

Armando ci racconterà la sua gara.
Ringrazio sia Armando che Alessandro per essere stati sempre presenti al campionato. Sapete che tengo tanto alla parola presa all'inizio con gli organizzatori.
 
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34 replies since 21/9/2017, 18:33   206 views
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