UK F1 66 - Season 32, Grand Prix Legends

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2017, 19:24
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Gara 6, Aintree

aintree-gem

Ma io dico dio bono di un dio bono di un dio bono! In quelle steppe inglesi c'è un piattume da paura e la pista son stati capaci di farla con le curve dal banking al contrario, e se aggiungiamo il grip pari a zero ecco che potete arrivare a contare le madonne che ha tirato giù il nostro povero Lale ieri sera per tentare di stare in pista
Sarebbe stato meglio forse affrontarla con una macchina piccola da 2Lt ma dato che sò sborone ho deliberato di incaponirmi con la goffa BRM P83 che su altre piste può anche dire la sua ma su una roba del genere proprio no, infatti non son stato di cavarci fuori nemmeno un mezzo assetto che somigli alla decenza, toccava guidarla come una panda con trazione anteriore che avrebbe comunque troppi cavalli per non slittare, ma andiamo per gradi

Pole, seeee ma nemmeno per sogno -_- metto li un tempo discreto ma poi prima per pochi centesimi e poi per qualche decimo mi trovo terzo, un altro tentativo condito delle giuste madonne di cui sopra mi fa risalire alla seconda posizione che mi da la possibilità di partire almeno in prima fila e con la visuale bella libera come me piace a me
Start e via che scatto bien biene e mi porto in testa ma già dalla prima curva iniziano le litanie degne di una via crucis al quadrato, so già che non durerà e tento di essere più pulito possibile ma sto impiccato come forse mai successo prima e non sto nemmeno tirando troppo, quello dietro incalza ma almeno sul rettilineo ho più cavalli e posso difendermi, poco importa se quei cavalli per metterli giù devo aspettare non solo l'uscita curva ma un quarto di rettifilo :drive: :drive: poi comunque devo frenare prima e con la macchina che a volte va di qua.. a volte va dillà.. a volte rimane li ma senza mai sapere il perchè, insomma una goduria no? :lol:

E puntuale arriva il testacoda alla stratosferica velocità dei venti virgola tre chilometri orari :fuma: :clap: Colpo di gas e riparto ma son terzo ora dietro a Policardi che rimonto e nel passarlo a momenti rischio di sbatterlo fuori in un ennesima curvetta lenta, e pensare che nemmeno ho forzato la frenata ha ha, vabbà toccatina lieve ed è andata bene lascio che riprenda metri e ci riprovo il giro dopo con più successo, quello davanti non mi vuole bene e non mi aspetta mica allora io mi incazzo e mi metto a tirare di più per mettergli pressione ma è una speranza che dura molto poco perchè il cervello dice "ocio che voli fuori e ti spatasci! tanto non lo puoi andare a riprendere dai su cazzone"
E allora si finisce ancora alla Toto Cutugno ma stavolta con sottofondo di ricchi e poveri, le madonne si son trasformate nel frattempo in diluvi universali e mosè e i quaranta ladroni bestemmiava in coro col Lale
Nota positiva, si allunga in generale e facciamo un pò di baldoria tra piloti aspettando la prossima gara a Monza :festa: :festa: :festa:
 
Top
view post Posted on 4/12/2017, 20:16
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Te se fato inculàr da FMG... te ti se proprio un mòna :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, inizio a comprendere quanto sia complicato finire le gare su delle macchine del genere e essere costanti sul giro senza rischiare di ammazzarsi...
Stendiamo un velo pietoso sul mio campionato con la Lotus 25 dagli inglesi.
Ultimo a 5 punti in classifica. Nelle ultime 4 gare ho visto la bandiera a scacchi 0 volte, completando la bellezza di 5 giri in tutto, finendo cappottato in 2 gare su 4 :lol: :lol: :lol:

Daje Lale, sapevo che a distanza di tanti anni ci avresti regalato ancora soddisfazioni e che non saresti stato un pilota da buttare nel dimenticatoio dei ricordi nefasti del VDA :fuma: :fuma: :fuma:
 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 12:40
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Infatti la difficoltà è proprio quella di essere costanti, la mancanza di grip è una costante qui ma ci si fa il callo il problema è quando certe piste proprio ne hanno zero e la macchina non "te la senti" proprio per nulla
ho combattuto tutta la sera con lei più che con gli avversari dovendo centellinare il pedale e premendolo modello contagocce, poi quando freni inchiodi facile etc..
Ma noi siamo forti e a ste robe ci passiamo sopra ha ha

D'accordissimo sul Mona! :lol:
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 13:15
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Gara 7 la bella Monza

monza


E con questa abbiamo definitivamente sancito che Lale è un Mona! il maiuscolo è dovuto
fosse una gara di 5 giri o fosse al giro 1.999 di una di 2.000 la cazzata la deve fare per forza ma non succeda mai che non riesca a buttare tutto alle ortiche
Sbarchiamo in brianza decisi a non fare sconti e nessuno, qui non si fanno prigionieri la pista mi piace la macchina è veloce e punto senza girarci attorno alla vittoria
Anche se poco importante piazzo la pole, e poco dopo la miglioro grazie ad una scia, partirò bene cercando di sgranare il gruppo per quanto possibile dato che qui è tutto un rettilineo e anche i più lenti te li tiri dietro, ma io me ne frego e sto attento e giro da subito molto forte e complice un po di bagarre al primo lap vedo che ho già 2/3 secondi di vantaggio, bien bien bien
Al culo ho uno con la forte Ferrari anche lui così possiamo anche avvantaggiarci aiutandoci con le scie ma lui decide di mollarmi al 2° giro così mi trovo solo soletto e faccio così quello per cui mi ero allenato tanto, pianto una serie di giri infinita (per me) tutti veloci e con un cazzo di niente di sbagli fino ad arrivare a mettermi via circa 20 secondi sul gruppone dietro

A questo punto mancano 3 o forse 4 giri e come purtroppo mi è tradizione comincio a guardarmi in giro distraendomi, scazzo la frenata alla Parabolica e mi impiglio nelle siepi col risultato che non ne esco, accelero tutto per sfogarmi sull'incolpevole motore che fin li aveva tenuto benissimo con marce ben studiate per non portarlo al fuorigiri neanche con eventuali scie, alla fine vengo classificato in nona posizione
Sto incazzato tanto che non vi dico, usando una tipica espressione di Bressanone "me sta a rode er culo!"

Stamattina do uno sguardo svogliato alla classifica e vedo non senza sorpresa che sono ancora al primo posto a pari punti con Policardi
Ora mancano tre round ma tra cui c'è il Nordschleife in cui è matematico che mi andrò a uccidere contro qualche faggio della foresta nera, quindi tranquilli che il buon Lale ce la metterà tutta per non vincerlo il campionato
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 12:04
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


mai mollare la concentrazione !!!! Lale sei un pirlone, veloce ma pirlone ..... :banned:
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2017, 17:11
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Trasformiamola in autobahn sto nordschleifo! bravo lale!!
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 21:42
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Gara 8 Reims dai galletti

event

Poco da dire, scendo in campo con la Cooper che poco può contro l'armata Ferrari su questi rettilinei chilometrici, come previsto la lotta della pole si trasforma in tre quarti d'ora di tentativi di rubare una scia o qualcuno disposto a collaborare altrimenti nulla da fare ma questo vale per tutti non solo per moi
Me ne accaparro una che mi permette di partire 5°, allungo le marce in previsione della gara tutta trascinato dai motoroni italici ma sto in pratica sempre a limitatore ma è il prezzo da pagare per rimanere agganciato alle prime posizioni che puntualmente si delineano con 4 Ferrari + me a fare da rompiballe, me la gioco poco però perchè dopo solo pochi giri il motore fa saltare bielle, cuscinetti, ingranaggi e bestemmie in giro per la pista
C'est la vie come si dice qui in arabia saudita e fanculo alla prossima
Ciao
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 22:39
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Dai Lale. E' già scritto!
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2018, 12:12
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


dai vieni che ti aspetto con la NSU TT sul server nostro RaceRoom
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2018, 17:22
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Gara 9 Nurburgring

page0page2

Quando il signor Satana ha disegnato questa pista si è dimenticato di avvertire di non andarci a girare con macchine troppo potenti, infatti mi ha mandato un SMS proprio ieri sera per ricordarmelo, lo ascolto e mi caccio dentro con la docile Lotus 2 lt che sarà anche lenta ma dentro quell'ammasso di curve, buche, salti, cazzi e mazzi può far la differenza tra finire la gare e.. finire a bestemmie
Come promesso alla pole non penso e non posso farlo ma parto buon 4°, con un ottimo spunto guadagno la 3a piazza e li rimango per un po, dietro ho l'amico Fulvio che spinge con la più potente Cooper quindi per me l'unica tattica è guadagnare qualche secondo nel misto per riuscire a rimanere davanti alla fine dell'infinito rettilineo finale dove mi avrebbe piallato dall'alto del suo doppio di CV, questo "gioco" dura quasi tutta la gara e va benissimo purtroppo però a serbatoio vuoto son troppo sovrasterzante e io (MONA) invece che gestire al meglio volevo andare come prima pressato da sta cosa di metter abbastanza spazio prima del tratto finale
Nulla, un paio di testacoda innocui ma dannosi per il poco vantaggio acquisito mi fanno passare in 4a posizione, tento tutto il possibile per agganciarlo ma son troppo impiccato e non ce la faccio e stiamo all'utimo giro oramai quindi podio sfumato ma bravo Lale a finire senza perdersi in qualche burrone o uccidersi su tutti i platani del percorso
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 21:20
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Forza Lale. Ora concentrazione fino alla prossima.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2018, 21:29
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


Dai Lale la prossima volta prendila a carbonella ..... :bravo:
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2018, 13:32
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


The last one: Silverstone

page0 event

Alla faccia di chi dice che questa pista è piatta, larga e facile, invece andarci forte è tutt'altro che semplice e andare fuori linea è un attimo, ci ho fatto moltissimi giri per allenarmi con un best di 1.29.03 e molti 1.29.30/40, in qualifica però non scendo sotto il 50, è solo questione di traiettorie che raramente si riescono a far veramente bene, ma detto questo procedemo..

Posso finalmente usufruire delle macchina più performante e con quella vado, prevedo che la vittoria sarò storia fra me, il francese (stronzo) veloce e Muttram, Policardi mio unico contendente al possibile titolo deve correre con la più lenta Cooper quindi le cose almeno sulla carta si mettono bene
Sulla carta però.. perchè quando scendiamo in pista il Muttram vedo che guida la Ferrari che seppur veloce sui dritti paga qualcosa sul giro, la cosa appunto si mette più bene che non sulla carta :lol:

Parto secondo dietro al francese di qui sopra il quale stampa un tempo di 1.29.17 che quando lo ho visto nemmeno ci ho provato a replicare ho caricato il set da gara e preso confidenza con quello
Allo start tutto bene mi accodo a lui e andiamo via, il ferrarista dietro ci prova a star li ma è troppo impiccato e presto ci lascia soli, io seguo il leader come un segugio e mi tengo abbastanza agevolmente a uno/due secondi giusto per non farmi prendere dalla fregola di far battaglie pericolose per la mia meccanica e in seguito per il mio morale, d'altronde devo confessare che nel monitor non vedevo ne pista ne macchine ma solo l'immagine di un Gavino col fuoco negli occhi e una chiave del 32 in mano e che mi fissava minaccioso, sul suo petto ignudo si era tatuato la scritta "fai gara solo su Policardi!!" ecco provateci voi a farvi una gara in queste condizioni dio bono :D :P
Così facebbi, arriviamo nelle fasi finali come siam partiti e dietro il vuoto, ma quando dicevo che le cose andavano bene solo sulla carta era per un motivo ha ha
Il mio antagonista si impappina con un doppiato e parte in loop testacodiano, io lo sfilo girando appena il casco come per ringraziare ma da qui in realtà avviene la fase più difficile della gara perchè per lui l'unico obiettivo era vincere la gara quindi era tassativo non farsi rimontare e se dovesse succedere lasciar strada.. see certo come il Lale che apre le porte e si fa da una parte ha ha :drive:

Comunque pericolo scongiurato, vado abbastanza veloce e costante da non regalargli nulla e mi vado a prendere una vittoria che troppe volte ho ragalato

Se qualcuno però mi chiede se mi son divertito gli pianto nel cranio la chiave del 32 che a Gavi ora non serve più, correre battagliando per la vittoria o una posizione è sempre meglio che farsi una gara col pensiero al campionato, anzi ora che ci penso questa è la prima volta che mi son trovato in questa scomoda situazione


Ah dimenticavo, altro campionato in bacheca per il colori VDA!! :v: :v: :v: :ola: :ola: :ola: :v: :v: :v:
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 13:37
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


complimentoni al grande LALEeeeeee!!!!! :festa: :ola:
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2018, 19:30
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Grande Lale!
 
Web  Top
31 replies since 25/9/2017, 12:47   186 views
  Share