Bmw M235i Racing @ Silverstone, core.racing.uk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2018, 22:36
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Eccoci a Silverstone National. Poche curve ma molto tecniche

QUALIFICA
Non riesco a fare un giro perfetto, ma comunque stampo il secondo tempo a 4 millesimi dalla pole position di Thomas Blackett
Matteo parte terzo, per cui in ottica team siamo messi bene.

GARA
Parto aggressivo e cerco subito di sorpassare Blackett. Missione compiuta nel secondo giro. Grande manovra all'esterno della penultima curva che mi permette di stare all'interno nella curva successiva.
Ne approfitta anche Matteo, che mi sorpassa ed esattamente come nella gara del Mugello, nelle prime fasi è il più veloce.
Piano piano, a mo' di formichina guadagno ed intorno al 20° giro, guadagno la prima posizione soltanto perché Matteo sbaglia.

Da lì in poi guadagno, e vinco con 5 secondi di vantaggio. Matteo arriva secondo e regala al team una splendida doppietta.

Ci vediamo in Francia!

Edited by Ayrton4_94 - 11/2/2018, 23:27
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2018, 09:49
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Grandi!

E' divertente correre qui, piloti generalmente corretti ma che, sopratutto, sanno stare in pista nel senso che le manovre di attacco e difesa vengono pensate, prima di essere attuate.
Qualifica poco incisiva, troppi pochi giri su questa versione di Silverstone e con questa vettura.
In gara, grazie all'assetto4 di Gavino, ed a qualche piccola modifica, riesco a mantenere il ritmo guadagnando alcune posizioni per demerito altrui.
Come sempre, per la prima metà gara sto alla finestra, aprofittando degli errori degli avversari, cercando di assimilare il tracciato e verificando i consumi.
Fase abbastanza tesa perchè eravamo un gruppo abbastanza numeroso e stavamo molto vicini uno all'altro. Nella seconda metà gara ci dividiamo e cominciamo a guadagnare decimi.
Al 40° invento una manovra evasiva per evitare l'impatto con un'auto che va in testa coda, dopodichè duello rusticano fino alla fine con Alex, che avevo tamponato nel primo stint ed al quale restituisco la posizione.
Con queste vetture e la loro relativa poca potenza, è ancora più importante non essere inutilmente aggressivi, ogni bagarre determina una perdita di tempo, quindi bisogna scegliere bene il momento ed il modo di un attacco in modo che sia semplice, rapido ed indolore.
Complimenti ai missili.
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 21:53
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


La mia gara l'ha già raccontata il Gabbazzi più o meno. Per quanto mi riguarda, già il fatto di riuscire ad arrivargli a pochi millesimi in qualifica (o a strappargli una pole come al Muggio) è un'enorme soddisfazione.
In gara ci conosciamo talmente bene, dopo le sbagarrate di allenamento, che un paio di volte sono riuscito addirittura a superarlo! Insomma, ci divertiamo, come ai vechhi tempi :D

Bravo Gabbazzi e bravi anche Armando e Tancio. La più grande soddisfazione per me è sentirvi dire che vi state divertendo ;)
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 23:17
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


:drive:
 
Top
3 replies since 11/2/2018, 22:36   25 views
  Share