CORE-RACING GT2/GT4 MULTICLASS @ ESTORIL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2017, 23:28
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Dato che ultimamente stavo facendo un po' cagare a livello di risultati, anche i miei report delle gare latitavano.
Ultimamente quando sono competitivo e sbaglio me rode er culo e nelle ultime due gare ho buttato letteralmente due podi a muro :(

All'Estoril è andata diversamente. La qualifica va bene e concludo con un ottimo secondo posto.

Sapevo che in gara solo io e l'olandese Maikel Kurvers avremmo usato le soft, ma avrei avuto bisogno di liberarmi del poleman Janko Glavac, partito con le medie, nel più breve tempo possibile. La manovra mi riesce al secondo giro, e da quel momento non abbandonerò più la leadership della gara. Tutto il primo stint me lo faccio con Maikel alle calcagna, ma le sue soft mollano leggermente prima delle mie, quindi negli ultimi 4 giri prima del pit riesco a mettere quasi 4 secondi tra me e lui.
La sosta di metà gara è una schifezza come sempre, ma riesco a perdere solo due secondi da Maikel, che aveva pittato il giro prima di me tentando l'undercut. Da quel momento mi cago un po' sotto e Maikel ne approfitta spingendo molto con le gomme nuove, mentre io faticavo a sfruttare il grip che aumentava giro dopo giro. Dopo qualche giro Maikel è praticamente arrivato, ma sfruttando alcune situazioni favorevoli di doppiaggio, riesco a guadagnare quasi due secondi proprio nel suo momento migliore. Questa deve essere stata una mazzata per lui, perchè da quel momento in poi non riuscirà più a ripetere i tempi dei primi giri a gomme nuove e perderà inesorabilmente strada decimo dopo decimo.
Il passo continua ad essere ottimo, nonostante i doppiaggi spezzino leggermente il ritmo. Questa volta, fortunatamente, il Manzillo è spietato fino in fondo, andando a conquistare una meritatissima VITTORIA!!!!!!!!!

:drive: :drive: :drive:

:v: :v: :v:
 
Top
view post Posted on 30/10/2017, 12:16
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


e bravo il Manzillo !!!!! :festa:
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2017, 13:37
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Manzillo lo spietato non fa prigionieri :lol: :lol:
ebbravo a sior Mattè!
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 00:42
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


:ola:
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 01:49
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Prima gara per il mio G29 (l' amico del Lale :D), in cui vengo salvato da un provvidenziale intervento di Rolfi, l'ingegnere di pista finnico del VDA, che risolve praticamente tutti i problemi del feedback permettendomi da subito di migliorare di mezzo secondo il mio best precedente. Tutto questo grazie a due file che vanno a modificare l'intervento del feedback, eliminando quasi completamente la zona morta centrale, fornendo sensazioni di guida totalmente differenti dall'impostazione di default del G29 all'interno di AC.

Torniamo alla gara di stasera. Okayama GP, un kartodromo con un unico punto di sorpasso.
In qualifica ormai ho deciso di allenarmi pochissimo, tanto faccio sempre schifo. Questa volta racimolo un quinto posto, che è sempre meglio dell'ottavo della gara scorsa, metiamola così :)

La gara è da subito scoppiettante. Come sempre decido di partire con le soft insieme a Maikel Kurvers, che parte in pole. I tre piloti che ci separano (Glavac, Grebenc, Erzen) partono tutti con le medie.
Nei primi due giri riesco subito a mettermi alle spalle, nel'ordine, Grebenc con una mega staccata in fondo all'unico vero rettilineo della pista, ed Erzen, con la stessa manovra il giro successivo sfruttando una bella situazione di bagarre a tre completando il sorpasso durante la successiva controcurva.
A quel punto sono terzo e ho davanti Glavac e Kurvers. Andiamo avanti in fila indiana per una decina di giri, fino a quando Kurvers si ritrova in difficoltà con le soft finite e surriscaldate, commette un paio di errori e viene sorpassato da entrambi. Nel frattempo Erzen, partito con le medie, era sempre lì a un secondo da me fino al fatidico giro 18, in cui mi fa l'undercut da buon stratega. Io pitto il giro successivo, ma Erzen mi svernicia e si prende anche un paio di secondi di margine. Come un pazzo furioso, inizio a schiacciare sul gas a badilate, ma l'unico risultato che ottengo è quello di perdere ulteriori due secondi e mezzo nei primi due giri a gomme nuove. Risultato: sono terzo a 4 secondi da Erzen e 5 da Glavac. Provo a spingere nuovamente, stavolta con criterio e inanello una serie di giri veloci con una costanza che sorprende anche me. In circa 15 giri riesco praticamente ad annullare lo svantaggio con Erzen, ma ormai mancano solo due giri, le mie soft sono cotte e le sue medie in gran forma. L'unica cosa che posso fare è rammaricarmi e prendere il gradino più basso del podio. Se avessi avuto il coraggio di pittare un giro prima del dovuto forse staremmo parlando di un altro risultato. A volte dovrei provare a prendermi qualche rischio in più anche io. Sono troppo di facile lettura le mie strategie e 'sta volta la possibilità di tentare l'undercut ce l'ho avuta anche io, ma me la sono fatta sfuggire e ho perso anche una posizione in questo modo. Tutta esperienza.

L'ultima gara del campionato sarà nel 2018, nel frattempo spero che il feeling con il G29 continui ad aumentare. Per il momento... non mi lamento :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 06:22
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


mi sa che era armando che ti ha risolto o problemi :P
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2017, 06:36
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Ma infatti Armando è finnico no? :lol: :lol:
bravo matteo sempre a romper le balle ai piani alti dei podi dell'online
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 14:01
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


L'importante è aver risolto, almeno con i giochi nuovi. Complimenti per il podio.
Quindi stasera vieni a darmi una mano?
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 21:16
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Bravo Mattè.

E comunque ricorda che gli undercut sono per quelli col cazzo piccolo. Ti va bene Una volta su 10. Non farti ingannare.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2017, 21:22
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


scusasse l'gnuranz...maaaaa.....undercut...che d'è?
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 22:07
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


CITAZIONE (tahander @ 12/12/2017, 21:22) 
scusasse l'gnuranz...maaaaa.....undercut...che d'è?

E' quando quello che hai dietro alle chiappe pitta un giro prima di te uscendo a gomme nuove, mentre tu ritardi il pit al giro successivo e quello ti incula la posizione. Col consumo gomma al 200% funziona in maniera egregia a quanto pare :lol: :lol:
 
Top
10 replies since 29/10/2017, 23:28   57 views
  Share