G29 a noi!, io ti vengo anche incontro ma tu mettici del tuo eccheccasso!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2017, 08:58
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Il mio lut è semplicemente lineare, mentre quello di Ramsus amplifica la forza e parte da 0 per evitare il vuoto al centro.
Dal momento che io non ho vuoto al centro, tengo il mio e farò delle prove con gli altri parametri. Secondo me, per come lo voglio io, è sufficiente inserire un minimo di ammortizzatore.
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 14:21

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
3

Status:


CITAZIONE (ManZilli @ 17/12/2017, 12:51) 
Tanto per spiegare a chi ha meno familiarità con l'inglese cosa dice il link postato da Gavino, faccio una brevissima guida in pochi passaggi:

.......... cut cut .....

Provate e vedete come vi trovate.

Grazie mille. Ho provato cosi e per me va benissimo. Non c'è più il senso di vuoto al centro e mi sembra perfetto.

ciao
Luca
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 23:31
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Prego Luca, figurati :)

Se vuoi farti qualche gara fun event sotto le feste su Assetto Corsa facci sapere. Corriamo un po' su tutti i simulatori, chi più chi meno.

In caso contrario, grazie per il tuo feedback sulla mia guida. Mi fa piacere che ti abbia aiutato a risolvere il problema. Ogni tanto qualcosa di buono la combino :)

Ad maiora
 
Top
view post Posted on 20/12/2020, 23:47

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
3

Status:


CITAZIONE (ManZilli @ 21/12/2020, 00:31) 
Prego Luca, figurati :)

Se vuoi farti qualche gara fun event sotto le feste su Assetto Corsa facci sapere. Corriamo un po' su tutti i simulatori, chi più chi meno.

In caso contrario, grazie per il tuo feedback sulla mia guida. Mi fa piacere che ti abbia aiutato a risolvere il problema. Ogni tanto qualcosa di buono la combino :)

Ad maiora

Le farei volentieri ma con AC sono fuori forma. Da questa estate giro su ACC.
Ho reinstallato AC per partecipare a qualche gara ma devo rimettermi in forma.
Come le organizzate le fun? qui sul forum o su discord?
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 11:12
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Vengono sempre postate qui sul forum le partecipazioni, passa ogni tanto a sbirciare

Anzi passa dalle presentazioni a dirci qualcosa di più
nel mentre benvenuto

Edited by Lalethor - 21/12/2020, 15:04
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 12:32
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


CITAZIONE (magicl @ 20/12/2020, 23:47) 
CITAZIONE (ManZilli @ 21/12/2020, 00:31) 
Prego Luca, figurati :)

Se vuoi farti qualche gara fun event sotto le feste su Assetto Corsa facci sapere. Corriamo un po' su tutti i simulatori, chi più chi meno.

In caso contrario, grazie per il tuo feedback sulla mia guida. Mi fa piacere che ti abbia aiutato a risolvere il problema. Ogni tanto qualcosa di buono la combino :)

Ad maiora

Le farei volentieri ma con AC sono fuori forma. Da questa estate giro su ACC.
Ho reinstallato AC per partecipare a qualche gara ma devo rimettermi in forma.
Come le organizzate le fun? qui sul forum o su discord?

Se ti piace di più ACC puoi tranquillamente aggregarti ad un fun con GT3 e GT4 a cui dovrebbero partecipare un paio di nostri piloti il 26 Dic. in serata sul portale inglese simracingonline.co.uk. La gara partirà alle ore 21.15 (ora italiana) e sarà una multiclass GT3/GT4 sul circuito di Spa. Se conosci l'inglese e ti piace correre su ACC, questa potrebbe essere una buona occasione per iniziare a correre con alcuni di noi che prenderanno parte all'evento. Questo è il link per registrarsi all'evento => https://simracingonline.co.uk/racing/seriesinfo/231
Su questo portale c'è meno pretesa di "professionismo" rispetto ai portali italiani, nei quali solitamente le regole sono un po' più ferree dal punto di vista della partecipazione. Non ci sono obblighi di partecipazione al campionato e l'atmosfera è abbastanza rilassata. Se non hai problemi con l'ingese ti consiglio di dare un'occhiata ai loro eventi, visto che corrono praticamente su tutti i simulatori tranne iracing.

Se, al contrario, fossi un amante delle endurance, abbiamo un team che si è formato negli ultimi mesi e che si dedica praticamente solo ad eventi e gare di questo tipo con Assetto Corsa Competizione. In VDA l'unica cosa a cui teniamo veramente è la correttezza nello stare in pista. La velocità, anche se non la consideriamo del tutto ininfluente, rimane un aspetto secondario per quanto ci riguarda. Abbiamo avuto con noi "piloti" di tutte le risme negli ultimi 12 anni, e gli unici che si sono autoeliminati sono quelli che combinvano casini in continuazione in pista, o che avevano obiettivi di correre in team "di prima fascia" nell'ambito del simracing italiano. Insomma, se sei alla ricerca di un team di appassionati di simracing sei nel posto giusto.
Se ritieni di voler approdare in un team che ha ambizioni di raggiungere grandi traguardi in campionati di prima categoria nel panorama dell'Online Racing italiano, probabilmente non è questo il posto che cerchi

Se hai bisogno di una mano per info sul portale in inglese chiedi pure. Ovviamente, per partecipare al loro fun ti dovrai prima registrare sul portale e attendere l'approvazione dell'account da parte dell'admin, che solitamente viene data nel giro di 24/48h. Pertanto, qualora volessi partecipare ti consiglio di anticipare i tempi. Rimango a disposizione ;)
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 10:49

Baby Driver

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie mille per le info.
Sono orientato a restare su ACC e devo dire che preferisco le GT3
per i campionati e le gare endurance vedrò più avanti, per ora mi voglio dedicare alle 4fun senza grandi pretese, voglio solo divertirmi correndo nel rispetto delle regole e degli altri.
Gli eventi 4Fun dove li trovo? c'è un calendario per questi?
Mi guardo il portale inglese e vediamo.


a presto
Luca

ok ok ho trovato il calendario... questa era facile. :D :D
 
Top
view post Posted on 27/12/2020, 17:19
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Ciao Luca.
Gli eventi che vedi sul nostro calendario del portale SimGrid sono relativi al campionato endurance in cui si stanno cimentando alcuni dei nostri su ACC. Se avessi voglia di girare con le GT3, molto spesso Armando Ortenzi tira su un server VDA in lobby (cerca Virtual Drivers Alliance nella barra di ricerca dei nomi del server), e potresti aggregarti con loro se vuoi farti qualche serata di allenamento in compagnia. Se hai anche delle cuffie con un microfono e vuoi aggregarti sul canale Discord faccelo sapere, che ti faccio inviare un link di invito dall'admin tramite Messaggio Privato sul forum. Basta che ci comunichi il tuo nick su discord.

Se, al contrario, hai voglia di farti qualche gara "fun", sul portale inglese che ti ho indicato credo che a breve annunceranno l'inizio di un nuovo campionato su ACC, ma al momento non so dirti molto di più. Il campionato a cui abbiamo partecipato è finito da un paio di settimane, ma al momento non ci sono dettagli sulla partenza del prossimo. In ogni caso, ti consiglio di continuare a dare un'occhiata sulla sezione del forum di ACC sul loro portale nei prossimi giorni e di rimanere sintonizzato sul nostro forum. Su questo portale ci sono piloti di tutti i livelli di abilità, la correttezza in pista è generalmente alta e non hai l'obbligo di iscriverti e partecipare a tutte le gare del campionato. Non ci sono costi di iscrizione, e potrebbe essere un buon posto dove iniziare, non appena sapremo qualcosa di più.

Credo che a breve potrebbe ricominciare qualcosa su ACC anche su un portale italiano (Racing On The Web. Googla "ROTW forum" e lo trovi). Anche su questo portale siamo spesso andati a correre in passato e continuiamo a farlo tuttora. L'atmosfera è sicuramente più competitiva rispetto al portale degli inglesi (troverai piloti mediamente più veloci e allenati per le gare), ma è un posto dove le regole vengono fatte rispettare.

Se posso permettermi di darti un consiglio, le gare "4fun" molto spesso possono farti incazzare più di una gara ufficiale, perché troveresti piloti poco preparati e il tutto si trasforma in una gara stile Bud Spencer e Terence Hill. Per quanto mi riguarda va bene una volta l'anno sotto le feste per cazzeggiare, ma per il resto, se voglio divertirmi in pista con qualcuno, o mi alleno insieme a qualche compagno o mi faccio qualche gara di campionato più o meno serio, dove so che troverò delle persone mediamente preparate in pista e non i soliti bonobo delle gare a Monza in lobby. Tutti ci siamo passati nelle gare in lobby, ma la passione per il "simracing" rischia di svanire molto presto a frequentare certi brutti ambienti... Fidati di me, a prescindere che tu voglia rimanere a correre con noi o meno. Iscriviti a qualche campionato e cerca di misurarti con persone che mediamente cercano di stare in pista con il tuo stesso spirito ;)
 
Top
22 replies since 8/12/2017, 22:35   1150 views
  Share