iraceonline - DTM @ Monza, Raceroom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2018, 23:48
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ciao ragazzi,
inizio una nuova avventura con Raceroom, simulatore che mi piace tanto perché si può essere aggressivi alla guida. Come nella realtà!

Il campionato è con le DTM 2016, auto molto complicate. Questa gara è a Monza

QUALIFICA
Non me l'aspettavo. Mi ritrovo in vetta alla classifica, e soltanto all'ultimo secondo mi soffiano la pole.
Parto secondo, ma risultato assolutamente sopra le attese. io mi aspettavo circa la sesta posizione.

WARM UP
Passo il tempo a provare partenze ed ingressi ai box. La tattica di gara è fare due pit.

GARA
E' la mia prima partenza e penso di perdere posizioni. Invece parto abbastanza bene e mantengo la seconda posizione frenando nel punto di non ritorno alla prima variante.
Quasi quasi mi incollo al primo. Un po' di fortuna :fuma:

Da lì cerco di fare il mio passo, limitando gli errori perché Monza è molto insidiosa ed (anche in questo simulatore) i cordoli ti fanno volare.
Purtroppo non ci riesco. Al secondo giro perdo il retrotreno alla variante della roggia e sono costretto a far sfilare tutto il gruppo.
Riparto ultimo, ma non mi dò per vinto. Sono a 22 secondi dal leader.

Il mio passo è molto simile ai primi e perdo veramente poco. Questo mi fa ben sperare.
Nel mentre che giro, però vedo che i consumi benzina sono più bassi delle attese ed allora inizio a fare la calcolatrice umana, fintanto che non mi viene la malsana idea di fare un solo pit.
Questo mi costa un altro velocissimo 360 in prima variante... altri secondo buttati nel cesso... :banned:

Gli ultimi due giri del primo stint, non tiro le marce ed entro ai box con poco più di un litro. Imbarco nuovamente il pieno, cambio gomma e via.
Pit perfetto e qui (FINALMENTE) è necessario sia inserire il limitatore, che spegnere / accendere la macchina.

Esco dai box e sono sesto, ma continuo a spingere. Vedo che guadagno su tutti e spero che qualcuno sia sulle due soste, in modo da porterlo superare agevolmente.
Questo succede in diversi casi, e mi ritrovo terzo a 6 secondi dal secondo. Cerco di non perdere la concentrazione, perché nonostante non sia un corpo a corpo, è un duello sul filo dei decimi.
Io comunque ad ogni giro guadagno, portandomi fino a 2 secondi. Il mio avversario commette un errore, io mi attacco ed alla prima possibilità in cui posso sfruttare il DRS lo sorpasso agevolmente.

Il resto è accademia, non prendo rischi e chiudo a 7 secondi dal primo. Peccato per quei due grossi errori altrimenti potevo giocarmi la vittoria.
Però la prima bacheca con Raceroom è servita.

E' stato davvero divertente. Raceroom mi fa incazzare, però ti fa sentire in macchina in tanti piccoli dettagli.
Alla prossima!
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 19:54
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


complimenti Gavi perchè non era per niente facile, sembrano macchine facili da guidare in realtà portarle al limite sono molto difficili e su una gara di un ora è tutto un dire ....

io sono stato tradito alla prima curva dalla scheda video e non ho potuto neanche vederla la gara.
 
Web  Top
1 replies since 8/2/2018, 23:48   24 views
  Share