Bmw M235i Racing @ Paul Ricard

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2018, 23:05
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Eccoci al penultimo evento del campionato. Questa volta siamo al Paul Ricard.

QUALIFICA
Uno schifo. :fuma:
Che abbia fatto un giro decente... Comunque considerato il disastro, il 4° posto finale è grasso che cola.
Blackett fa una pole position pazzesca, Matteo secondo ed Armando terzo.

GARA
Parto bene ed inizio subito il forcing, che però si interrompe quasi subito perché faccio un errore e sbatto contro le gomme.
Per fortuna riparto ma i danni sono numerosi. Essendomi schiantato al secondo giro riparto ultimo.

Da qui inizio una delle gare più belle che abbia mai fatto. Sempre al limite, senza mai sbagliare.
Guadagno posizioni su posizioni fino a quando raggiungo la terza posizione con un attacco al limite alla prima curva.

Chiudo sul gradino più basso del podio, risultato assolutamente non previsto dopo il mega botto.

Con questo terzo posto, sono matematicamente campione, idem per la classifica a squadre.
Sono contento perché stare in pista con questi ragazzi è un vero piacere. Mai una toccata, mai un errore.
Rispetto a qualunque portale italiano sono di tutt'altra pasta. Mi duole dirlo, ma è la verità.

In più il miglioramento di Matteo è qualcosa che finalmente si materializza. Ce n'è voluto di tempo, però si sa... aveva margine il ragazzo.

BACHECA :italia:

Edited by Ayrton4_94 - 18/2/2018, 23:28
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2018, 15:58
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Fregacazzo se te oramai fai notizia solo quando non vinci :lol:
Complimentoni meritatissimi perchè oltre che veloce sai sempre gestire al meglio
Bravi tutti!!
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 19:08
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Effettivamente è un piacere correre in UK, speriamo che le vostre prestazioni non li rovinino.
Complimenti a te per il rimontone con auto distrutta ed a Matteo per essere arrivato prima di te.
:D

Per me ottima qualifica 3° e PB (anch'io d'avanti a Gavino, pezzente!).
Gara compromessa anche per me che non riesco ad evitare Gavino fermo a scegliere le gomme, riesco a trascinarmi a fine gara subendo i sorpassi di chi da dietro arriva con auto intera e giungo 8°.
Fine dell'avventura in BMW, domenica prossima sarò a Roma, rimetterò le ruote in terra Britannica a Marzo con le GT3.
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 00:08
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


La febbre è arrivata nei giorni dedicati all'allenamento, quindi praticamente ho svolto la gara con salute al minimo sindacale e senza allenamento.

Paul Ricard mi è sempre stata sulle palle, per girare bene devi fare il pelo a quei black blocks di m.... che ti disintegrano l'auto solo a guardarli

Qualy... prendo confidenza con la pista e punto alla gara...partendo dalle retrovie

Gara Partenza senza intoppi, cerco un buon passo, e fortunatamente per me davanti un incidente mi permette di conquistare 4 posizioni fino alla 9 piazza. Però non avendo girato a sufficenza, un pò per gli errori un pò per il passo lento , vengo sorpassato e torno penultimo . così fino alla bandiera a scacchi.

Belle bagarre con gli inglesi che guidano puliti

Vediamo alla prossima cosa succederà
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 00:59
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Mi ero totalmente dimenticato di commentare la gara anche qui, scusate.

La qualifica, quando si hanno solo dieci minuti di prove ufficiali, è sempre insidiosa. Io, per stare tranquillo, inanello una serie di giri tutti uguali leggermente sopra il mio best. Gabbazzi e Armando fanno peggio, ma Blackett ci incula la pole anche stavolta.

La gara però è ben diversa. Prendo subito il comando alla prima staccata, ma a gomme fredde commetto qualche sbavatura e a metà del secondo giro vengo sorpreso da Blackett che si riprende la testa della gara. Gabbazzi nel frattempo ha ritoccato l'aerodinamica della macchina sui blocchi di cemento e Armando lo ha centrato in pieno, perciò rimaniamo solo io e Blackett a lottare per la vittoria, mentre Laprevotte si avvicina timidamente approfittando della bagarre per il comando della gara.
Al 7° giro riesco finalmente a ripassare Blackett alla prima staccata, ma l'inglese è abile nell'incrociare la traiettoria e si riprende la testa, annaspando sempre di più nei suoi tentativi di difesa. Ormai il sorpasso è maturo, e due giri dopo ripropongo la solita staccata alla prima curva, ma stavolta riesco a rimanere ben stretto sul cordolo e l'inglese può solo accodarsi.
Da lì in avanti inizio a macinare un ottimo passo gara fino alla fine, incrementando il distacco sugli avversari. Blackett non regge il colpo e va a schiantarsi sui blocchi di cemento, Gavino lo riprende e poco dopo lo sorpassa completando il podio.

Finalmente una vittoria meritata e sudata, anche se, con un Gavino alle calcagna, probabilmente avrei sukato aanche stavolta. Diciamo che sono stato bravo a non sbagliare veramente nulla o quasi. Quando non vedo la pinna dello squalo sardo dietro di me guido più sereno :D :D :D

VDA Uber Alles :v: :v: :v:
 
Top
4 replies since 18/2/2018, 23:05   39 views
  Share