Bmw M235i Racing @ Okayama, core.racing.uk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2018, 23:41
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ultimo appuntamento sulla pista di Okayama. pista che vi consiglio perché entra di diritto tra le mie preferite insieme a Spa, Zandvoort e Phillip Island

QUALIFICA
Altra qualifica da dimenticare. Sto a più di un secondo dal mio best che era peraltro migliorabile di 2/3 decimi. Parto quinto

GARA
Parto benissimo e guadagno subito una posizione su Blackett. Alla prima curva però sono un po' aggressivo e la riperdo.
Da lì riprendo a battagliare fino a quando Blackett mi colpisce nella fiancata mandandomi fuori pista. Sono costretto a ripartire ultimo.

Esattamente come al Paul Ricard, riparto ultimo ed inizio la mia rimonta.
Mi sento abbastanza in palla, e nel corpo a corpo riesco essere aggressivo al punto giusto, facendo sorpassi al limite ma sempre regolari.

Rimonto fino alla 4° posizione e da qui inizio una battaglia con Carl Adams, che però ha la brutta abitudine di scartare verso l'interno nei pressi del punto di staccata.
Io non mi faccio intimidire, e lo mando sempre sulla difensiva, fino a quando prendo l'esterno, ma è soltanto una finta. Mi ributto all'interno e trovo lo spazio giusto giusto per la mia bmw. Sorpasso riuscito.

Qualche giro più tardi, in preda un po' alla noia, mi distraggo e vado lungo al tornantino, e mi ripassa.
Lo riaggancio immediatamente e riparte la solita lotta, ma questa volta sono svantaggiato perché non posso più giocarmi la carta della finta.
Esco bene dall'ultima curva, lui prende la difensiva, allora all'ultimo scarto a destra e freno molto profondo. Riesco ad affiancarlo all'esterno, ma la controcurva è a mio favore. Sorpasso riuscito!

Chiudo 3°, molto felice perché il divertimento è stato davvero ai massimi livelli.
Matteo vince, conquistando il 2° posto piloti. Finalmente il ragazzo è sbocciato. Ora si, che corre con la testa.
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2018, 00:04
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Altra gara da incorniciare per quanto mi riguarda.

Ottima sessione di qualifica, in cui riesco a stampare la terza pole su CORE!

La gara parte bene e mantengo la prima posizione, anche se nei primi due giri il mio diretto rivale per il secondo posto in classifica generale, Yann Laprevotte, prova timidamente ad infastidirmi. Dal terzo giro stampo subito un bel tempo e inizio a prendermi del margine giro dopo giro, inanellando una serie di passaggi molto veloci. La gara per me non ha più molto da dire, ma riesco a mantenere la concentrazione alta fino alla bandiera a scacchi, vincendo la seconda gara consecutiva in questo campionato che ha visto il VDA decisamente protagonista dall'inizio (o quasi... mea culpa) alla fine. Cinque podi nelle ultime cinque gare è tanta roba :D

Grazie al Gabbazzi per le belle serate passate insieme ad allenarci e per i suoi setup con i quali riesco sempre a guidare la macchina come piace a me. Il champ è finito e abbiamo ottenuto un gran risultato di squadra che non può che rendermi molto felice!

VDA CAMPIONE
 
Top
1 replies since 25/2/2018, 23:41   30 views
  Share