simracing.org.uk - E9R70, Raceroom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2022, 17:24

Intelligent Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
34

Status:


Ieri sera grande gara. Sono riuscito a fare una ottima partenza superando eacot alla prima curva. Siamo stati appiccicati per metà gara con lui che in rettilineo mi affiancava. Ad un certo punto mi ha attaccato ma io ho resistito e anzi sono riuscito a guadagnare un piccolo margine che mi ha fatto gestire la gara con più tranquillità. Ho seguito i consigli di massimo bonni, che la gara precedente mi aveva tirato le orecchie per la mia gestione gomme scellerata. Ho cercato essere veloce e consistente, senza forzare inutilmente le staccate ed accelerando dolcemente. Ho vinto e le gomme erano ancora nuove in pratica.ieri sera volevo davvero la vittoria, me la sono sudata contro un gran pilota veloce e corretto. Onore a lui e ai miei compagni di team che danno sempre il massimo e crescono ad ogni gara! Bravi tutti
 
Top
view post Posted on 25/12/2022, 10:44
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


Gara 9 - Road America - DTM 2003


altri-camp-2022-23-E9-Riccardo70-race09


Road America pista non facile ma a me piace molto , Mercedes dtm 2003 , in qualifica il solito Bonni strappa una pole fantastica l'unico a scendere sotto al 2.05 , io mi piazzo in seconda posizione cmq in prima fila.
gara : parto meglio di tutti e al primo giro sono davanti ma Bonni è più veloce e al secondo giro passa poi arriva Geoff come un falco velocissimo sul dritto mi attacca in tutte le maniere ma mi difendo poi un piccolo traverso di Bonni mi rimetto in prima posizione , a quel punto Bonni pensa a proteggermi le spalle dagli attacchi del Inglese ma un'altro traverso gli fa perdere la posizione , ormai siamo tutti con le gomme finite ultimi 2 giri in apnea rieco a vincere questa gara con Geoff secondo e Bonni terzo che avrebbe potuto vincere in tutta tranquillità visto i suoi tempi ma lo spirito di squadra che ci anima va oltre l'interesse personale.

Edited by Lalethor - 4/1/2023, 17:43
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2022, 07:10
Avatar

Intelligent Driver

Group:
Member
Posts:
39
Location:
massasgassa

Status:


Dubai e gruppo 5 accoppiata micidiale metti assieme il post Natale e salta fuori una griglia da 8 piloti .
In qualifica so che con le soft ho due giri dove posso spingere prima di iniziare a fare arab drift primo giro mi trovo alnut davanti 2.08 non ci siamo secondo va meglio 2.07.1 ok terzo si parte discretamente bene .
Partenza al verde tempo di partire e io gengo e Leo facciamo il vuoto dietro alla prima curva segnava 1.7 sec di vantaggio tra me e me dico è fatta ho le medie se non esagero soffro un paio di giri e la porto a casa easy ….. mai fu pensiero più sbagliato 😑
Arrivano da dietro un Baldoni è un geof con le soft ( si perché alla fine sono partiti quasi tutti con le soft 😑) resisto un paio di giri ma la differenza di gomma e l’esperienza la fanno da padrone fine terzo giro geof mi attacca un paio di volte nelle ultime curve provo a chiudere e lo tengo li finché al ultima curva ci tocchiamo e ci giriamo così il Baldoni nazionale che fa una gara su tre ( e le porta sempre a podio ) si prende la seconda posizione e io con la macchina senza muso arrivo arrancando dietro leo ( che si era girato al primo giro ) ha per la cronaca su 8 ne sopravvissero 4 .poi vabbè ci sarebbe da fare un libro su quel volpone di gengo che fino al ultimo mi aveva fatto credere di usare le medie , ma questa è un altra storia
 
Top
view post Posted on 30/12/2022, 09:18
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


CITAZIONE (troygengo @ 25/12/2022, 10:44) 
Road America pista non facile ma a me piace molto , Mercedes dtm 2003 , in qualifica il solito Bonni strappa una pole fantastica l'unico a scendere sotto al 2.05 , io mi piazzo in seconda posizione cmq in prima fila.
gara : parto meglio di tutti e al primo giro sono davanti ma Bonni è più veloce e al secondo giro passa poi arriva Geoff come un falco velocissimo sul dritto mi attacca in tutte le maniere ma mi difendo poi un piccolo traverso di Bonni mi rimetto in prima posizione , a quel punto Bonni pensa a proteggermi le spalle dagli attacchi del Inglese ma un'altro traverso gli fa perdere la posizione , ormai siamo tutti con le gomme finite ultimi 2 giri in apnea rieco a vincere questa gara con Geoff secondo e Bonni terzo che avrebbe potuto vincere in tutta tranquillità visto i suoi tempi ma lo spirito di squadra che ci anima va oltre l'interesse personale.

grande gengo ...lo sai e' stato un piacere!! <3 <3 <3 e poi non smetti di correre neanche il prossimo anno sappilo :festa: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2022, 09:29

Intelligent Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
34

Status:


Gara 10 - Dubai - GR 5

altri-camp-2022-23-E9-Riccardo70-race10


Arrivo alla gara di ieri sinceramente poco preparato, mettici cene pranzi e pare ti vari in giro per la casa e il tempo per girare si riduce a zero! Poi durante le libere si rompe la pedaliera... Cambio al volo la fanatek con la g29 e magicamente tolgo quasi 2.5 secondi al giro in qualifica e perdo la pole per soli 38 millesimi da gengo. Al via scatto benissimo e sono primo alla prima curva, però, non avendo ancora il 100% di sicurezza sul pedale del freno al tornante a destra dopo il lungo rettilineo stacco molto conservativo,così gengo entra all'interno. Io resisto e lo incrocio ma arrivo 1 mt lungo lo colpisco e mi giro come un idiota. Sono ultimo, riparto inizio a scaldare le medie, altra scelta scellerata, e alla fine , anche grazie a contatti e ritiri, arrivo terzo. Per la prima volta non ero preparato ad una gara, non ne avevo e così ho tentato di resistere stupidamente al primo giro. Gengo è un maestro ed anche questa volta mi ha insegnato qualcosa. Ora in campionato siamo vicini, sarà una bella sfida, darò tutto per riuscire a vincere.

Edited by Lalethor - 4/1/2023, 17:45
 
Top
view post Posted on 30/12/2022, 11:15
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


Dubai con queste gruppo 5 , la mia scelta era tra BMW e Chevrolet che alla fine si sono dimostrate le migliori, opto per la Chevrolet i tempi sul giro sono ottimi provo anche un test gara e se guido bene le porto fino alla fine.
in qualifica non riesco a fare un giro buono ma sufficiente per fare la pole davanti a Leo , in gara parto benino ma Leo meglio e si mette davanti alla prima curva, a quel punto penso di fare la gara con lui credendo che avesse scelto le soft , invece ha fatto l'errore delle medie cosi poche curve e si gira a quel punto devo solo concentrarmi sulla mia guida senza fare errori senza esagerare per conservare le gomme gli ultimi 2 giri posso anche farli piano ho 25 secondi di vantaggio. che dire pole giro veloce in gara e vittoria . quando non c'è il gatto il topo balla (Bonni il gatto)... :ola:
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2022, 13:41
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


figaaaaa GRANDE GENGO!!! il nonno con il cappello non perdona... <3 :ola: :ola: :ola: :ola:
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2023, 10:03
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


Gara 11 - Monza Gruppo C


altri-camp-2022-23-E9-Riccardo70-race11



Monza con le gruppo C.
in qualifica sta volta non va bene mi sono concentrato troppo sul setup gara e mi piazzo terzo dietro a Leo e un sorprendente Manfredi.
in gara dopo un splendida partenza a razzo sono troppo prudente alla prima variante e Leo come un falco mi passa , rimango alle sue costole per 20 minuti poi decido di passare ma arrivo poi lungo in frenata ritorno in seconda posizione e ci resto fino alla fine , bravo Leo che sta volta ha usato la testa , Manfredi sul terzo gradino del podio , mi aspettavo di più da lui ma deve aver commesso qualche errore di troppo che queste macchine non perdonano, la prossima gara sarà con macchine più moderne e facili per tutti vediamo se ci sarà più partecipazione......

Edited by Lalethor - 6/1/2023, 20:21
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2023, 10:57

Intelligent Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
34

Status:


Monza gruppo c: sapevo sarebbe stata una gara molto impegnativa con queste belve ed in effetti lo è stata senza alcun dubbio. In qualifica non azzecco mai il giro perfetto ma comunque faccio un giro molto buono e ottengo la pole davanti ad un ottimo Manfredi e a quel mastino di Riccardo gengotti. Al via non parto molto bene e gengo, che sembra lanciato con la fionda mi passa di slancio. Alla prima chicane lui è forse un po' troppo 'abbottonato' e lo passo. Vado in testa, ho mappa 4, quella leggermente meno potente, e gomme morbide. Decido di andare veloce ma senza esagerare , ma con meno motore sono costretto a staccare troppo avanti e dopo 10 minuti le gomme sono demolite. Ho sbagliato strategia, non c'è dubbio. Gengotti recupera mi affianca tra la ascari e la parabolica ma io resisto all esterno e facciamo qualche metro affiancati, sempre con rispetto e lealtà, come c'è sempre tra due che si stimano come noi. Ormai già penso che la gara sia persa, quando gengo arriva lungo in prima chicane, guadagno 10 secondi, che gestisco negli ultimi interminabili giri con le posteriori al limite scoppio. Il mio limite è quello di non capire nulla di nulla sugli assetti così spesso in gara sono veloce ma non arrivo in fondo con la meccanica. Devo migliorare sotto questo aspetto. Complimenti a gengo che con mappa 5 e gomme morbide alla fine andava ancora velocissimo, davvero non so come abbia fatto ad arrivare in fondo con quella mescola! Un mago

Edited by Lalethor - 6/1/2023, 20:21
 
Top
view post Posted on 7/1/2023, 09:01
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
2,095
Location:
RUZZACITY

Status:


BRAVI RAGA!! macchina tosta e non facile da portare in fondo con le gomme :b: :italia:
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2023, 18:29
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


Gara 12 - Spa - DTM 2021


altri-camp-2022-23-E9-Riccardo70-race12


SPA pista fantastica , dtm 21 macchine di merda......sono arrivato secondo ma gara incolore . punto.

Edited by Lalethor - 15/1/2023, 10:04
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2023, 11:57
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


complimenti a Leo che ha vinto facile e a Giuseppe che se non fosse stato per quel piccolo traverso sarebbe arrivato alle costole di Leo , mi aspetto un loro commento sulla gara.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2023, 12:21

Intelligent Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
34

Status:


Giovedì gara con le dtm 2021 a spa, pista che adoro. In prova non faccio il mio giro migliore del weekend e non riesco a scendere sotto i 2'20, cosa che nelle libere mi era riuscita. Comunque siglo la pole davanti a Giuseppe. Conosco molto bene la mia Mercedes e so che è un trattorone a motore anteriore che mette in crisi le gomme davanti se forzi troppo. Tutto sta nel partire bene. Per fortuna riesco a fare una bellissima partenza e alla fine del primo giro ho quasi 2 secondi di vantaggio su Giuseppe. Da lì in poi ho badato a tenere un ritmo si alto, ma che non distruggesse le gomme. Arrivo così al traguardo primo e solitario dopo una gara costante e senza errori. Dietro, Gengotti che questa volta, a suo dire, non aveva feeling, comunque è arrivato secondo perdendo solo 4 punti in campionato. Mi fa sempre e comunque sudare il maestro... Adesso si va a Daytona, pista sulla quale non ho mai girato in vita mia dove cercherò di fare il massimo per essere competitivo. Manca poco alla fine del campionato e bisogna rimanere competitivi e focalizzati sull'obiettivo vittoria finale!
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 14:59
Avatar

Intelligent Driver

Group:
Member
Posts:
39
Location:
massasgassa

Status:


Monza : porto a casa un terzo posto senza infamia e senza lode facendo gara con le soft e mappa 4 ( sembravo a passeggio )

Spa : pista che amo e dtm idem … e nulla quando ho provato le 21 che non sono altro che gt3 mi è scesa la svogliatezza tant’è che ho provato si e no 20 giri in una settimana chiudo la gara piantando l’audì al rouge come un novellino alla prima gara ☠️
Spero di fare qualche punto in più in quel di daitona anche se oramai ho già la testa sul altro campionato
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 10:45
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


Gara 15 - Silverstone - P2


altri-camp-2022-23-E9-Riccardo70-race15


Silverstone G.P. LMP2 - siamo giunti all'ultima di campionato , mi piacciono le macchine mi piace la pista cosa potevo fare se non vincere pole e giro veloce .....
il campionato terminato secondo dietro a Leonardo per 6 miseri punti, come squadra abbiamo stravinto e faccio i complimenti a quelli che sono arrivati fino all'ultima gara

Edited by Lalethor - 4/2/2023, 09:19
 
Web  Top
64 replies since 14/10/2022, 12:46   751 views
  Share