Posts written by Armando_Ortenzi

view post Posted: 19/2/2018, 19:08 Bmw M235i Racing @ Paul Ricard - CAMPIONATI
Effettivamente è un piacere correre in UK, speriamo che le vostre prestazioni non li rovinino.
Complimenti a te per il rimontone con auto distrutta ed a Matteo per essere arrivato prima di te.
:D

Per me ottima qualifica 3° e PB (anch'io d'avanti a Gavino, pezzente!).
Gara compromessa anche per me che non riesco ad evitare Gavino fermo a scegliere le gomme, riesco a trascinarmi a fine gara subendo i sorpassi di chi da dietro arriva con auto intera e giungo 8°.
Fine dell'avventura in BMW, domenica prossima sarò a Roma, rimetterò le ruote in terra Britannica a Marzo con le GT3.
view post Posted: 18/2/2018, 12:50 IMSA LMP-GT - CAMPIONATI
www.core-racing.co.uk/members/thread.php?thread_id=74

QUESTO TOPIC RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE IL CAMPIONATO IMSA LMP-GT.

La durata delle gare sarà di circa 90 minuti.
Inizio qualifiche ore 21.


Piloti
Matteo Santini #83 - Lamborghini Huracan GT3 - Numero comunicato
Armando Ortenzi #115 - Lamborghini Huracan GT3 - Numero comunicato
Michele Rizzo #74 Lamborghini Huracan GT3 - Numero comunicato

Edited by Ayrton4_94 - 26/2/2018, 00:34
view post Posted: 12/2/2018, 09:49 Bmw M235i Racing @ Silverstone - CAMPIONATI
Grandi!

E' divertente correre qui, piloti generalmente corretti ma che, sopratutto, sanno stare in pista nel senso che le manovre di attacco e difesa vengono pensate, prima di essere attuate.
Qualifica poco incisiva, troppi pochi giri su questa versione di Silverstone e con questa vettura.
In gara, grazie all'assetto4 di Gavino, ed a qualche piccola modifica, riesco a mantenere il ritmo guadagnando alcune posizioni per demerito altrui.
Come sempre, per la prima metà gara sto alla finestra, aprofittando degli errori degli avversari, cercando di assimilare il tracciato e verificando i consumi.
Fase abbastanza tesa perchè eravamo un gruppo abbastanza numeroso e stavamo molto vicini uno all'altro. Nella seconda metà gara ci dividiamo e cominciamo a guadagnare decimi.
Al 40° invento una manovra evasiva per evitare l'impatto con un'auto che va in testa coda, dopodichè duello rusticano fino alla fine con Alex, che avevo tamponato nel primo stint ed al quale restituisco la posizione.
Con queste vetture e la loro relativa poca potenza, è ancora più importante non essere inutilmente aggressivi, ogni bagarre determina una perdita di tempo, quindi bisogna scegliere bene il momento ed il modo di un attacco in modo che sia semplice, rapido ed indolore.
Complimenti ai missili.
view post Posted: 6/2/2018, 05:49 Bmw M235i Racing @ Mugello - CAMPIONATI
Bravi!

A Silverstone vengo anch'io.
view post Posted: 23/1/2018, 01:59 simleague endurance 120' - SIMLEAGUE
Anche stasera è stata dura!
Cielo coperto e predominante grigia. Odio questa condizione.
In qualifica riesco ad azzeccare un solo giro buono, ma mi permette di partire d'avanti a Pier e Matteo.
In gara con 29° decido di montare le soft e fare il pit a metà gara, c'era la possibilità di non fare il pit, ma dovevo marcare stretto Matteo e poi avevo voglia di tirare.
Giro di formazione lento (mi sa che Simone aveva benzina per 45 giri ...), parto un pò in ritardo rispetto ai primi, ma mi accodo al 2° giro.
Al 3° DeLuca va in pendolo alla 6 ed esce di pista, alla fine dello stesso giro mi scompongo all'uscita della 15 e Pier mi passa a gomiti larghi
Sul rettifilo mi affianca Alexx, lui è interno alla 2 ma rallenta molto, io non me lo aspetto e sono costretto ad allargare per non prenderlo aprendo la porta a Matteo che non si lascia pregare e passa. Sono 6° ma alla 7 Manolo quasi mi tampona e lo lascio passare, meglio evitare.
Al 5° giro, alla Dunlop Pier sbaglia la staccata e manda fuori DeFanti. Stasera non c'è verso di stare tranquilli!
7° giro Pier blocca di nuovo alla Coca-Cola, tocca Manolo, si girano ed Alexx, Matteo ed io passiamo. D'avanti a noi c'è solo Simone con qualche secondo di vantaggio ma Alexx sembra avere la possibilità di andare a prenderlo, ma al 10° va largo alla Castro mettendo Matteo e me virtualmente sul podio. Ma la gara è ancora moooolto lunga.
Matteo comincia a tirare forte, ho qualche difficoltà a stargli dietro nonostante le soft,all'11° è negli scarichi di Simone, al 13° Alexx mi passa alla Bogen. Arriva anche Pier che faccio passare alla 6 ed il giro dopo Alexx affianca e sorpassa Simone che sembra in difficoltà.
Errore di Simone alla Shumaker, Matteo allarga per evitarlo e con Pier si presentano in 3wide. "Che bell" mi dico "adesso si mannnnngia!"
Riesco a passare solo Pier, ma siccome "chi si loda s'imbroda, alla Coca-Cola blocco i freni, tocco Matteo e mi giro.
Sono a circa 8 secondi dal gruppo di testa, ma ho spazio tra me e DeLuca e posso fare il mio ritmo senza disturbi e mentre penso ciò, sorpassiamo Alexx che rientra in pista. Stasera i primi 6 sembriamo un mazzo di carte in mano ad crupier con il Parkinson ...
22° DeLuca (ed io dietro) ha raggiunto il Simone proprio quando lui e Pier anticipano di 1 giro il pit tentando l'undercut e ci ritroviamo ad inseguire Matteo che conduce la gara e penso "se ritarda il pit e poi monta soft non lo prendo più".
Al 23° tocca a me e DeLuca fare il pit, esco prima di lui, mi accodo a Pier e Simone che passano in quel momento e nei 3 giri seguenti cerco di andare più forte possibile, la cosa riesce e arrivo in T1 affiancato a Matteo che va lungo ed io passo interno.
Errore all'uscita della solita Veedol e devo difendermi a denti stretti, ma dopo qualche giro comincia a prendere decimi e comincio a rilassarmi ed a guidare pulito salvaguardando le gomme per un eventuale granfinale. E' il momento di fare la formica, 8 secondi da Pier e Simone che sembrano rimanere fissi, ma poi cominciano a diminuire sempre più velocemente. Al 41° sono in scia, al 43° Simone si intraversa alla Bit, io stringo la corda per non toccarlo ma gli tiro via il parafango.
Sono 2° a 2 giri dalla fine, ma Pier sembra che sia alla frutta perchè all'inizio dell'ultimo giro gli sono già addosso.
Dalla Bit alla Bogen sto letteralmente attaccato al suo paraurti, ma quando esco dalla scia ... non c'è più pista, solo erba ...
Fortunatamente riesco a rientrare in pista ed a concludere 4°.
Gara veramente avvincente, per tutta la durata non c'è stato un vero e proprio mattatore, bella.
Champ finito, non farò nomi proprio per tirare in ballo tutti: BELLO, BRAVI, COMPLIMENTI!
Peccato solo per la scarsità di partecipanti.

1°Santacroce
2°Biasso
3°Vigni
4°Ortenzi

Io ho 18 punti di vantaggio in classifica su Biasso, quindi dovrei aver vinto il champ con 6 punti di vantaggio.
view post Posted: 16/1/2018, 14:33 simleague endurance 120' - SIMLEAGUE
Gara difficile, quella di ieri.
Asfalto disconnesso, contropendenze, curvone ammazza gomma anteriore sinistra, temperature alte, grip a pista gommata indecifrabile durante la preparazione.
La fortuna aiuta gli audaci, ed in qualifica ho rimesso le soft dopo le medie ed è saltato fuori il PB e la pole.
Partire in pole al Mugello mi da un certo vantaggio, devo difendermi solo sul rettifilo. Fortunatamente, tra i set preparati per varie strategie e temperatura, tiro fuori dal cappello quello giusto che si revelerà buono anche a pista gommata.
Come se non bastassec'è anche la nebbia!!!
De Luca alla prima staccata mette subito in chiaro che non è soggetto al mio stesso BoP, mi passa in staccata ma non considera gomme e freni freddi, arriva lungo e passo all'interno mantenendo la testa del trenino.
L'allegria dura poco e al 5° giro mi sorpassa, il gruppo comincia a sgranarsi, mantengo un buon ritmo mantenendo un paio di secondi tra me e Simone fino al 20° giro, quando vado a pizzicare il cordolo sx dopo T1 e mi giro rientrando 4°.
Un giro per ripristinare la temperatura delle gomme e riprendo il ritmo. Pit al 24°, gomme e benzina e via.
Al 30° aggancio Matteo che esce dai box, cerco di sorpassarlo subito, prima che possa sfruttare le gomme più fresche, ma si difende bene e rimango in scia fino al 35° quando innesca un pendolo, va per sabbia e mi ritrovo secondo a 11 secondi da Simone.
Riesco a recuperare fi quando aggancio la scia al 42° giro. Al 46° l'arrabbiata 1 è galeotta, lui allarga ed io passo interno, ma 3 giri sono tanti per riuscire a difendermi alla staccata di T1.
All'ultimo giro infatti mi affianca all'esterno, percorriamo appaiati la prima metà curva, ma in uscita lui chiude la traiettoria (sicuramente perchè sono nel suo punto cieco), lo tocco sul posteriore e lui va di traverso.
Lo aspetto, ma purtroppo decide di uscire dal server, appena in tempo per permettermi di perdere solo la posizione a favore di Matteo che vince meritatamente la gara.
Al Nurburgring ci si gioca tutto.
view post Posted: 6/1/2018, 19:17 Porsche 962 Short tail series @ Simracing.org.uk - CAMPIONATI
http://1drv.ms/i/s!AvrOYE8BC-bJgd5FEdsSwYgnSUM76g
http://1drv.ms/i/s!AvrOYE8BC-bJgd5GbLaUQr2SjKxURA

Questo è quello che vedo con guida a sx. Il monitor centrale 21:9 corrisponde con il parabrezza ed io sto seduto a sx come se fossi in macchina ...
Appena ho tempo faccio le foto dell'abitacolo della Porcona.

p.s. perchè non compare il link a Onedrive?

Edited by Armando_Ortenzi - 6/1/2018, 19:40
view post Posted: 6/1/2018, 15:27 Porsche 962 Short tail series @ Simracing.org.uk - CAMPIONATI
Io dovrei invertire fisicamente lo schermo da 17" con quello da 23" e spostare il volante a destra, cosa improponibile almeno finchè non finisco il SL.
347 replies since 11/8/2016