sotto titolo, date una pista demmerda al Lale e darà il meglio di se stesso
Unica possibilità per issarmi ai piani alti in questo campionato, con le F2 siamo tutti li e non ho deficit di motore come al solito quindi lavoriamo sodo e vediamo di portare a casa un bel risultato. Veloce lo sono e anche se non troppo agevolmente guadagno la partenza dalla prima casella, WOW il meno è fatto! Ma era importante farlo dato che i sorpassi qui sono un mezzo miraggio
Non c'è troppa differenza e infatti guadagno pochi decimi al giro sul duo dietro avendo bene stampato in testa che se non esagero a voler per forza guadagnare tutto subito sarà molto difficile per loro scavalcarmi anche perchè qui c'è poco spazio per le scie Quindi calma e freddezza sono le due cose che hanno accompagnato Lale per tutta la gara guadagnando poco ma regolarmente fino alla fine, qualche minima apprensione con un paio di doppiati ma alla fine tutto bene e vittoria messa in cassaforte Fare mezza gara e oltre senza dover essere impiccato e potendo cambiare "corto" guidando in modo da non far salire troppo le temperature del motore non mi pare vero, così un passaggio ogni tanto lo affondavo giusto per avere la certezza del best lap e fare un bel Grand Chelem che al morale male non gli fa.
Ora ci si gode la cosa a suon di nottate brave con champagne e donnine luride che tanto la prossima gara torneremo a fare i conti con la lotta di centro gruppo
Allora Io lascio il posto a chi vuole che tanto faccio un giro ogni 30 se va bene, è un supplizio e la pista non aiuta, anzi, posso solo immaginare ai danni che causerei se sul server siamo più di 3 persone
Dite pure a Iarno che io sto in stand-by e forse partecipo alla prossima di Silverstone dove almeno la pista renderebbe meno traumatico cliccare sull' EXE del gioco
Che la vedi come la tua miglior gara lo si intuisce dal numero di byte occupati per il post Io l'ho vista in diretta e posso dirti che "abbiamo sofferto" con te, la fortuna è stata lasciarti quel margine all'inizio ma la bravura è stata quella di mantenerlo, ma bravo anche Tim che assieme a te ha fatto una bella gara, fosse stato vicino all'ultimo giro mi sa che ti avrebbe fregato dato il rettilineo e l'enorme differenza di motore
Bravo il Manzilli che si avvicina sempre più al punto in cui non avrà più margine!!
Mica tanto se fai caso le ruote non sono quelle di appoggio sennò voli se invece ti riferisci ai "tagli", non lo sono dato che almeno due ruote sono sempre sulla pista inoltre, era abbastanza normale in quegli anni sconfinare un po oltre dato che le gomme non erano certo delle slick super performanti e delicate sempre che io abbia capito bene ciò che intendevi
Dopo la Francia facciamo ora un paio di tappe da quelli che guidano al rovescio Sta pista è sempre ingannevolmente easy nel senso che sembra di poter dar gas quando e quanto si vuole ma di fatto devi sempre star li a centellinare il potenziometro e se affondi.. ti affondi dentro qualche staccionata, mi adeguo alla causa con la mia bella quanto lenta McLaren e vediamo che ci esce Parto 4° dopo che all'ultimo secondo mi fregano la terza piazza che sfiga, scattiamo tutti quanti molto bene e ovviamente la mia unica possibilità di passare una qualche delle velocissime Ferrari è già sfumata, curva 3 il leader va largo on the grass, fuori uno , curva successiva tutti accorti a gomme fredde che si scivola molto, Lale no e scala troppo brusco partendo in spin Non ci tento neanche di tenerla li per paura di farmi colpire così la lascio andare e parcheggio a lato aspettando che sfili tutto il gruppo per poi così fare la mia bella rimonta ammesso che riesca a portarmi su ha ha
Complice qualche errore li davanti non scappano troppo via da me se escludo i primi 2 comunque imprendibile e nettamente più veloci, l'altro molto veloce faceva tre giri top e uno affanculo, infatti si schianta mentre mi cerca di fregare quello che poi sarà il mio bel podio Gara estremamente accorta e a parte lo spin iniziale non ho mai fatto errori cosa che qui era veramente un attimo, nei sorpassi e doppiaggi molto attendista e senza voler mai anticipare/rischiare, a volte questa strategia paga, altre volte son mona
Su vostre pressanti insintenze vi lascio il giro della mia qualifica che poi sarebbe anche il mio best
Complimenti meritati per la consistenza e il comando del campionato Complimenti ritirati subito per esservi fatti soffiare la gara da un rookie arrivato li per sbaglio
Beh dai se hai rimontato ben due volte non direi che hai sbagliato troppo dai non autofustigarti troppo Io la gara non l'ho vita se non gli ultimi 7/8 giri ma tanto basta per vedere un super Matteo che pian piano impone il suo ritmo e prende il largo Brai brai Butei
Lo seguo da anni il tizio, molto interessante perchè gira le vecchie piste in macchina o dove non è possibile anche a piedi o in bici cercando di ricostruire i tracciati com'erano prima degli abbandoni, spesso scopri in mezzo al muschio vecchi pezze di cordoli etc
In realtà il (o lo) Charade è solo questo lungo di 8 Km che è di fatto una strada di montagna, a fine anni 80 lo hanno tagliato drasticamente ma la F1 non ci ha mai corso, solo poche volte nel lungo a cavallo tra i '60 e i '70
Race 7 Clermont-Ferrand o più amichevolmente chiamata Charade così la conosce anche il Bimbo
Una pistina nulla di che, troppo semplice da interpretare e che non da nessuna emozione
Qui non si passa quindi bisogna qualificarsi e partire bene, non faccio meglio di 4° ma peggio allo start mi pianto come un mona a differenza del solito, perdo così una preziosa posizione che già so non poyter più recuperare, e mi innervosisco Tento di metter pressione ma l'unico a rimetterci le penne sono me che vado a limonare con un platano nel punto più insidioso della pista e che ben conoscevo quindi stavo ben abbottonato, nulla sto campionato non è proprio cosa meno male va che lo corro col GPL altrimenti mi sarei già sotterrato vivo