Posts written by ManZilli

view post Posted: 26/9/2018, 22:00 EUGT 2018 @ e-racing series - CAMPIONATI
Eccomi a commentare la prima gara del champ EUGT sul portale e-racing series, nel quale debutto al fianco di Armandone Ortenzi.

Una qualifica dimerda. Riesco a rientrare solo a ridosso del briefing pre gara a casa, quindi non ho tempo di fare neanche un giro. Rimango in TS con Andrea Boccafoli (uno degli admin del portale) e Armando per farci aprire un canale su Teamspeak. Nel frattempo però la sessione è iniziata. Andrea ci assicura che a breve riavvieranno il server e me ne sto tranquillo per un altro minutino in attesa del riavvio. Il riavvio, ovviamente, non viene fatto :angry: 3 minuti e mezzo di qualifica su 15 buttati, e all'attivo ho ancora 0 giri di riscaldamento. Riesco ad azzeccare solo un giro senza tagliare, ma è lontano quasi un secondo dal mio best... dio bono penso... è andato tutto a puttane! Posizione di partenza: 17°

Qualifying race:
E' La sprint da 20 minuti in cui mi aspettavo una mezza royal rumble, che fortunatamente non si è verificata. Riesco a risalire abbastanza agevolmente fino alla 11 posizione grazie a qualche sorpasso e a qualche cappella degli avversari, ma poi mi ritrovo dietro a Alessandro Del Pero, che è stato bravo nel difendersi per almeno tre o 4 giri. A pochi giri dalla fine faccio un ennesimo tentativo all'ultima del curvone all'esterno, ma Del Pero perde il punto di staccata e mi sportella bellamente, facendomi perdere tempo e almeno 3 posizioni. Da una possibile 10^ piazza mi ritrovo quindi in 14^. Rimonto sui ragazzi davanti, ma riesco ad arrivargli a tiro quando ormai è troppo tardi, perciò quella rimane la mia posizione, la stessa dalla quale partirò nella main race da 1 ora.

Main race:
Cerco di dare il massimo sin dall'inizio, e riesco nei primi 4/5 giri a recuperare subito un po' di posizioni, mettendomi alle calcagna di un nutrito gruppo di avversari che si stavano scannando tra di loro. Riesco a sfruttare una situazione di gara molto favorevole intorno al 6° giro, e ne passo 4 in un sol colpo, lasciando ben presto la compagnia alle mie spalle e tirando come se non ci fosse un domani.
Riesco a recuperare fino alla 7^ posizione e mi piazzo sul paraurti di Luca Losio fino all'apertura della finestra del pit per il cambio gomme obbligatorio. Purtroppo non ho avuto la lucidità di rimanere in pista in quel frangente per provare a fare un paio di giri in più e sopravanzarlo sfruttando il traffico nel quale inevitabilmente si sarebbe ritrovato. Perciò usciamo dai box esattamente come prima.
Ad un certo punto, Fornasiero sbaglia e ci ritroviamo tutti insieme appassionatamente dalla 3^ alla 7^ posizione, con Chesini che si aggiunge al trenino anche lui dopo una gran rimonta. Alla prima staccata tento un sorpasso all'esterno, ma Luca Losio non fa complimenti e si allarga sulla fiancata della mia Lambo, costringendomi a tenere l'interno sulla controcurva successiva e lasciandomi all'esterno sullo sporco sulla lunga curva a destra della Variante del Parco. Chesini non aspettava altro, dato che sono costretto ad alzare il gas per non andare in spin, si infila all'interno ringraziando e mi passa.
Negli ultimi giri cerco di dare veramente tutto nel tentativo di sopravanzare nuovamente Chesini, ma i miei attacchi, per quanto coraggiosi, vengono sempre rintuzzati alla grande da Michele, al quale mi accodo fino alla bandiera a scacchi comunque molto soddisfatto dei bei duelli e della mia gara. Peccato per i tagli che, molto probabilmente, mi costeranno una penalità di 25 secondi, ma a quel duello non avrei mai rinunciato in quel momento.
Chiudo 6° la Main Race, in attesa della decisione della DG. Ci si vede a Monza :)
view post Posted: 9/9/2018, 03:19 Campionato Ferrari 250 GTO - CAMPIONATI
"Han toppato in pieno e va bene così anche se spiace se in troppi gli han dato soldi e fiducia..."

Ritorniamo al punto principale. TU dici che hanno toppato, ma la realtà è che hanno fatto il botto, e i "troppi" che gli hanno dato soldi e fiducia saranno ancora di più dato che in giro non vedo nulla di nuovo sotto il sole. Continui a parlare di lavaggio del cervello come se stessimo parlando di propaganda sui massimi sistemi. Stiamo parlando di un videogioco e di marketing Lale. Trovami un cazzo di gioco che non sia del MILLENOVECENTO a cui secondo te il VDA dovrebbe "giocare" per continuare a fare ciò che ha sempre fatto.
Ora la "realtà" è che entrambi sappiamo bene che il VDA è un TEAM che in AMICIZIA da più di 10 anni fa delle gare online su dei (più o meno) "simulatori". Sai bene che non torneremo a giocare con GPL e nessuno ti sta chiedendo di romperti le balle, perché lo scopo sarebbe quello di correre insieme e di divertirsi. Altrimenti non ti avrei rotto i coglioni per tornare a correre con noi. Però l'alternativa qual è? Passiamo tutti a RaceRoom? A rFactor? Ad iRaCing?

Se continuiamo così, a breve ci rivedremo solo per delle rimpatriate tra amici, ma nel frattempo il VDA MUORE. Lo dico con un tuffo al cuore e con un po' di alcol in corpo :D
A volte bisognerebbe anche imparare ad accontentarsi. Soprattutto quano le alternative scarseggiano.
view post Posted: 8/9/2018, 15:35 Campionato Ferrari 250 GTO - CAMPIONATI
Pubblicalo sulla pagina di Assetto Corsa Italia sto post, così almeno se famo du' risate :D :D :D

Forse ci si dimentica un po' troppo spesso che stiamo parlando di videogiochi in realtà. Non è che siano rivolti ad un pubblico "professionale" che capisce qualche cazzo di nulla su tutto ciò che ruota attorno alla fisica di un auto. La loro funzione principale è VENDERE, non "simulare". GTR e GTR2 potevano definirsi "simulatori"? No, eppure avevano le licenze del FIA GT e sulla scatola c'era scritto GET REAL. Che poi uno li chiami 'simulatori' o 'Arcade' fa differenza solo sotto il profilo formale, ma non sostanziale della questione. I "non addetti ai lavori", in qualsiasi campo dello scibile umano, li puoi convincere di tutto, anche del fatto che gli asini volano.
Kunos e MassaRutto sotto il profilo del marketing sono stati impeccabili ed è questo ciò che fa la differenza per una software house che produce videogiochi. Inoltre, se proprio vogliamo dargliene atto, rimane comunque il "simcade" (così non te 'ncazzi) meno caro che c'è in circolazione. Su RaceRoom nel gioco originale ti danno mezza macchina e mezza pista, su iRacing non ne parliamo, rFactor2 costa 30 € originale ma coi contenuti aggiuntivi arrivi a più de 'na piotta... AC è andato bene anche per questo motivo.
Aggiungiamoci anche che tu ci stai giocando con una periferica che è anche abbastanza datata e probabilmente un po' 'spompata'. Che AC non sia perfetto è pacifico. Che si possa fare qualcosa per migliorare anche le sensazioni alla guida rispetto alle impostazioni di default del volante, è altrettanto pacifico. Ma tu il G29 lo hai rimandato indietro anche prima di provare le modifiche al feedback che puoi fare dai file del gioco dicendo che era 'nammerda...
Come sempre per te o è tutto bianco, o è tutto nero. Le sfumature di grigio non le percepisci :D
view post Posted: 8/9/2018, 14:58 cmpionato porsche 935 - Oschersleben - CAMPIONATI
bravo Gengo! L'importante è divertirsi ;)... o fare il restauratore... come il Lale :D
view post Posted: 6/9/2018, 17:21 Ferrari 250 GTO @ Cadwell - CAMPIONATI
Bravi bravi, sempre a dì cazzate :D. Intanto grazie anche all'aiuto del Dead Driver (driver dead nun se po' sentì Paolé te prego) il buon Armandone ha trionfato nel campionato Simleague. Solo che lui è stato riconoscente, a differenza vostra, brutte merde secche!

Purtroppo questo campionato l'hanno mandato in vacca gli inglesi non presentandosi alla gara di Charade. Mi è roduto il culo e mi sono ritirato. Nonostante ciò, dopo la chiusura di CORE ho suggerito ai pochi piloti rimasti di andare a correre proprio su Simracing.Org.Uk, e posso ritenermi contento di avergli dato una mano a portare avanti l'attività nel loro storico portale, visto che quelli di CORE hanno accolto volentieri il suggerimento. Rimango comunque attaccato a questo portale e ci tornerò a correre a partire dal 16 Settembre, dalla prossima gara del campionato V8 a Barbagallo.

Complimenti al Gabbazzi, anche se il risultato del campionato era abbastanza scontato :).
E bravo anche al sempre presente Armando per il terzo posto in generale!
view post Posted: 26/8/2018, 22:03 e-racingseries - CAMPIONATI
Io mi sono registrato. Stasera vedo se riesco a fare due giri, poi ci ripensiamo quando torno da lu mare Lunedì prossimo Armà ;)
view post Posted: 18/6/2018, 21:15 Campionato Ferrari 250 GTO - CAMPIONATI
Io e Gab Bazzi qualche giro lo avevamo fatto. 59.3 for me so far
view post Posted: 14/6/2018, 23:34 Ferrari 250 GTO @ Bridgehampton - CAMPIONATI
Questa l'avevo preparata meno di Goodwood, ma posso ritenermi molto soddisfatto.

Purtroppo in qualifica con questa macchina "dimerda" proprio non riesco ad andare. Mi becco mezzo secondo dar Gabbazzi e FMG e chiudo il mio giro migliore a due decimi dal mio best da GARA anche stavolta.
Una qualifica dimerda insomma. Fortuna vuole che il mio 46.2 basta a tenermi dietro Felix per una manciata di millesimi e parto terzo.

GARA
La partenza l'ha descritta bene Gabbazzi. L'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di sfruttare l'errore di FMG, che gli comprometterà qualsiasi chance di ottenere il podio, visto il passo che abbiamo mostrato in gara.
All'inizio addirittura sembro avere qualcosina in più del Gabbazzi, ma un mio lieve errore in uscita dall'ultima curva gli consente di prendere circa 1 secondo e mezzo di margine, che poco a poco aumenterà nel corso della gara, ma non di molto.
Dietro di me c'è Felix che non molla mai. Guadagnavo un decimo scarso al giro nonostante l'ottimo passo, ma non riuscivo proprio a scrollarmelo di dosso.
A metà gara si presenta un grosso problema: sono sudato come un porco e le goccioline salate si iniziano a conficcare nei miei occhi come lame :D :D
Con grande difficoltà riesco a rimediare a questa situazione dopo qualche giro asciugandomi occhi e fronte con la manica della maglietta VDA indossata per l'occasione.
"IT'S HAMMER TIME!" dico dentro di me, e ricaccio Felix a quasi 3 secondi dopo che il distacco si era paurosamente ridotto a 1 solo secondo nel mio momento di difficoltà. Per la prima volta durante la gara mi rendo conto di girare anche meglio der Gabbazzi per almeno 3-4 giri, portando il mio distacco da lui a meno di 3 secondi, ma l'illusione di una possibile 'remuntada' dura veramente poco. Il Gabbazzi si rimette a martellare e per poco non stampa il record della pista in gara. Capisco che non c'è motivo di continuare ad agitarsi troppo. Mancano pochi giri e i distacchi sono ormai cristallizzati, perciò gestisco tranquillamente il finale di gara, andando a conquistare un meritato secondo posto e completando la seconda doppietta VDA nelle prime due gare di questo avvincente campionato.

Ci sarà ancora molto da sudare e da divertirsi... la strada è lunga.

Complimenti a Gabbazzi per il super passo e bravi Ale e Armando che hanno lottato fino alla fine e spero che si siano divertiti ;)

Edited by ManZilli - 21/6/2018, 22:52
view post Posted: 1/6/2018, 20:09 Ferrari 250 GTO @ Goodwood - CAMPIONATI
Per ciò che mi riguarda è stata una bella gara.

Ho fatto un unico errore nei primi giri che mi è costato la seconda posizione, dopo l'errore del Gabbazzi che aveva lasciato via libera a FMG, che ha 'liderato' per una ventina di minuti abbondanti la gara. Allo stesso tempo, devo però ammettere che senza l'aiuto del Gabbazzi, che con la sua pressione ha messo in difficoltà FMG, molto probabilmente sarei arrivato terzo. Perciò non mi posso affatto lamentare del risultato. Una grande doppietta giunta grazie all'errore di FMG a due giri dalla fine, oltre che alla mia costante pressione nell'ultima parte di gara.
Sarà un campionato molto combattuto se anche Felix deciderà di darsi una svegliata e di allenarsi un po' di più. Se poi il Lale comprasse una pedaliera che gli riconosce la frizione, sono convinto che saremo costretti a fare i conti anche con lui per giocarci la vittoria nelle gare successive.
Bravi anche Tancio (anche se un po' pollo da quel che ho letto :P) e Armando. Sono contento che vi siate divertiti, anche se con questa macchina era difficile non aspettarselo ;)

Ci si vede a Bridgehampton :)
view post Posted: 28/5/2018, 23:25 IMSA LMP-GT Laguna Seca - CAMPIONATI
Bravi Armando e Michele. Mi dispiace veramente che sia finito così il campionato... Il vostro comportamento è stato semplicemente esemplare. Grazie ancora per aver partecipato fino all'ultima gara ;)
Complimenti ad entrambi :)
view post Posted: 18/5/2018, 20:26 Campionato Ferrari 250 GTO - CAMPIONATI
Daje regà! Come ai vecchi tempi!!! Invadiamo l'Inghilterra!!!!
view post Posted: 14/5/2018, 23:38 Maserati MC12 @ Zolder - CAMPIONATI
Gara noiosa a dir poco.

Qualfica di merda, parto 4°.

La gara parte ancora più di merda poiché tiro la staccata e riparto ultimo. Riguadagno tutte le posizioni fino alla terza, ma nel tentativo di recuperare su Jeffrey e Felix faccio troppe cazzate. A due giri dalla fine, per poco non regalo il gradino più basso del podio ad FMG. A parte la prima fase di gara con qualche bel sorpasso, la noia ha imperversato per circa 25 minuti. Il podio non mi soddisfa affatto vedendo che il passo per stare coi primi ce l'avevo.
Gara buttata nel cesso alla prima curva.
view post Posted: 6/5/2018, 21:55 Audi TT Cup @ Vallelunga - CAMPIONATI
Finalmente è arrivata anche la prima vittoria di un campionato nella mia lunga, ma non tanto onorata carriera. Con un compagno di squadra come il Gabbazzi a guardarti le spalle però, c'è da dire che è tutto molto più facile.

La serata si mette subito bene dalle qualifiche, in cui il Gabbazzi regola tutti con la sua solita pole ed io al suo fianco a occupare una prima fila tutta VDA. La gara però è diversa. Il mio diretto rivale per il campionato Roeterdink fa subito la voce grossa e dopo poche curve, con la complicità di una mia sbavatura, sono costretto a lasciarlo passare. Ci mettiamo lì a comporre un bel trenino durante i primi 10 giri, con Roeterdink che cerca di sopravanzare il Gabbazzi spendendo qualche push to pass, ma col sardo che rintuzza ogni tentativo di sorpasso. La difesa del Gabbazzi è granitica, ma ad un certo punto decido di rompere gli indugi e di usare un push to pass in uscita delle Cimini, grazie al quale mi porto in testa alla gara. La gioia dura veramente poco, perchè Roeterdink mi sfilerà nuovamente al giro successivo con una manvora 'garibaldina' ma efficace in staccata alla Campagnano.

Io mi rimetto a testa bassa al suo inseguimento, cercando di non lasciarlo scappare, ma alla fine l'olandese si complica la vita da solo mettendo una ruota in erba proprio alla staccata del tornantino, perdendo 3 posizioni e riaccodandosi anche al suo compagno di squadra. A questo punto la gara è nelle nostre mani. Io mi metto a tirare davanti e Gabbazzi mi fa da scudiero fino all'ultimo giro...
Proprio all'ultimo giro, come un ebete, vado a mettere una ruota in sabbia e Gabbazzi mi passa, per poi lasciarmi la vittoria alzando il gas in uscita dell'ultima curva.
Vittoria non meritata direi, ma è stata una grande gara di squadra. Il VDA è ormai a un passo dalla vittoria del campionato a squadre.

Grazie Gabbazzi :wub:

Manzilli champion!!!!
:ola: :ola: :ola: :ola:
view post Posted: 26/4/2018, 21:15 Maserati MC12 @ Suzuka - CAMPIONATI
Questa, a prescindere dal risultato, rimarrà una gara da ricordare.

Nei giorni precedenti mi ero sempre allenato con le medie, ma non ero mai stato in grado di finire uno stint. Il giorno della gara Maikel ci avvisa sul forum che secondo lui le medie non sarebbero arrivate a fine gara, ma non gli credo. Infatti, 1h prima dell'inizio delle qualifiche mi provo uno stint di 18 giri con le medie e decido che alla fine si può rischiare. Purtroppo i giri erano 20 e avrei fatto meglio a finire lo stint.
La qualifica va bene, anche se con un giro migliore avrei potuto strappare la pole a Maikel nel mio ultimo tentativo, ma la seconda posizione è buona per tentare subito l'attacco e cercare di sfruttare le medie durante i primi giri.

In gara partono tutti con le dure tranne me.
Al via prendo subito il comando con uno spunto migliore rispetto a Maikel, che da primo si ritroverà addirittura 4° prima di arrivare alla prima staccata. Le mie medie vanno in temperatura e vedo che il vantaggio aumenta dall'inizio del secondo giro in modo inesorabile. Mi gaso troppo perchè già credo di averla in pugno e puntualmente combino la solita cazzata, perdendo tutto il vantaggio che avevo e gettando praticamente ogni chance di vittoria alle ortiche, dato che devo far sfilare Felix e Jeffrey.
Ma Maikel no. Riesco a rientrargli davanti senza fare cacate e decido di mantenere la posizione. Da quel momento rimarremo attaccati in treno per circa 25 minuti conditi da continui tentativi di attacco da parte di Maikel ai quali rispondo con folli staccate difensive alla Manzilli. Per non farmi mancare nulla di tanto in tanto cercavo di rompere i coglioni a Jeffrey anche io e ci sono stati alcuni attimi di pura tensione, ma senza mai avere contatti degni di nota.
Negli ultimi 10 minuti si è visto chi aveva ancora un po' di gomma da sfruttare e chi non ne aveva più. Prima Felix va lungo all'ultima chicane e perde il comando, ma a quel punto sono costretto a rallentare molto perchè ho la macchina di Jeffrey davanti e Maikel si prepara l'uscita dalla chicane in modo perfetto beffandomi in accelerazione con la complicità del mio carico aerodinamico settato al massimo. Ora sono terzo, ma vedo cha la gomma tiene ancora e non li mollo.
Alla fine del 16° giro anche le gomme di Jeffrey lo abbandonano e lui finisce per schiantarsi addosso al muro del curvone velocissimo a sinistra in fondo al dritto prima della chicane. Rimaniamo solo io e Maikel a giocarci la vittoria. Provo ancora a resistergli fino all'ultimo, ma alla fine del 17° giro le gomme mi abbandonano del tutto e sulla curva dove si era precedentemente schiantato Jeffrey mi giro anche io, senza fare troppi danni, ma con le gomme a fuoco. Come un povero coglione ci ricasco alla fine del giro successivo, ma stavolta sfondo la macchina come cazzo si deve :D
Felix è a due secondi di ritardo, ma alla fine del secondo settore già mi è arrivato negli scarichi. Non riesco proprio a difendermi con la macchina distrutta e le gomme andate, ma riesco ugualmente a piroettare per l'ennesima volta sempre in quella cazzo di curva. Fortunatamente a Jeffrey con la macchina distrutta deve essere andata peggio di me, perché riesco comunque a passare sotto la bandiera a scacchi con 5 secondi di vantaggio, dopo una gara stupenda con un finale fin troppo scoppiettante.

La macchina non mi piace. Le gomme sono semplicemente LOL, ma correre contro queste persone, come ho tenuto a specificare sul loro forum al termine della gara, è un piacere e un onore e ti ripaga di ogni giro di allenamento fatto per poter combattere contro di loro.
865 replies since 2/10/2010