Review iRacing, ...il mio punto di vista

« Older   Newer »
  Share  
kScope
view post Posted on 5/9/2008, 08:55 by: kScope




Splendida recensione osso! Veramente dettagliata e imparziale. Come hai detto anche tu consiglio a tutti di provarlo, anche se con il periodo di abbonamento minimo non si riesce ad entrare pienamente nella mentalità del gioco/simulazione.

Comunque a mio avviso IR rappresenta una vera e propria ventata di freschezza in un panorama che cominciava a puzzare di vecchio. La prima volta che lo si prova si capisce subito che si ha a che fare con qualcosa di veramente diverso rispetto a quanto siamo abituati. Il sistema di penalizzazioni, il ff e la realizzazione delle piste vi costringeranno a cambiare il modo di correre e prima di tentare un sorpasso azzardato ci penserete ben più di due volte. I duelli, anche con gente più lenta di voi dureranno anche qualche giro proprio perchè prima di tentare la classica staccata impossibile (che nel 99% dei casi si risolverebbe con un contatto o un fuori pista) tenterete altre strategie "alternative" (intimidire l'avversario standogli attaccati al sedere, facendovi vedere negli specchietti etc).

Cone ha detto osso il sistema ha le sue pecche ma tutto sommato è veramente bello e ben realizzato. Anche la grafica che può a prima vista sembrare molto "old" dopo un po' perde di importanza a favore del ff comunicativo come non mai e della sensazione di esserci.

Concludo con il filmato di una lotta tra John Prather e Steve Sheehan che insieme ad un certo Greger Huttu bazzicano nelle prime posizioni della classifica mondiale: http://bluerocketmotorsports.com/Infineonbrawl.wmv
 
Top
68 replies since 4/9/2008, 20:30   2504 views
  Share