Review iRacing, ...il mio punto di vista

« Older   Newer »
  Share  
Cicciotd
view post Posted on 19/4/2010, 10:32




Mauri', ti assicuro che qui è un altro pianeta......anche a livello di intrattenimento, qui hai sempre qualcosa da fare. ;)
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 19/4/2010, 20:37




CITAZIONE (Cicciotd @ 19/4/2010, 10:06)
Salve giovani, anche io mi sono iscritto a iRacing, ma solo x 1 mese, giusto x provarlo dato che non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo sim.
Mi sono iscritto, se non sbaglio, il 16 di questo mese e già mi trovo con un SR a 3.77. Devo dire che subito mi sono trovato a mio agio; ho già vinto 5 gare con la Pontiac Solstice a Limerock Park.
Solo che non ho ancora capito come fanno a conteggiare l'SR....mi spiego: il mio SR ieri era di 2.94 e dopo una gara (partito primo e arrivato primo senza alcuna sbavatura) il mio SR è arrivato 3.50 circa; mi sono detto "Cacchio!!!"; allora faccio un'altra gara x arrivare al livello Rookie 4.0 xchè mi interessava gareggiare con la VW Jetta TDI, ma gareggiando allo stesso modo cioè partenza in 1° posizione e vittoria, il mio SR è aumentato di soli 0.20 quindi mi trovvo attualmente a circa 3.70.
Quindi il conteggio dell'SR come viene calcolato???

Poi x tutto il resto è l'unico sim che mi ha soddisfatto come GTR2, quindi appena scade questo mese, lo rinnovo x altri 3....poi si vedrà.

ps. Andrea ti ho aggiunto come amico ;)

bella Fra mi fa piacere che qualcun altro apprezzi iRacing!!!! come ho già ripetuto diverse volte, una volta che lo si prova difficilmente non si rinnova l'abbonamento.... il calcolo dell'SR è abbastanza complesso e i coefficienti variano a seconda della patente che hai, di quanti piloti gareggiano in gara ecc.. se sei Rookie e in gara non fai incidenti, puoi salire anche di 0,20 come hai fatto te.. quando arrivi alla soglia tipo 2,90 o 3,90 il sim ti dà un bonus di punti per darti modo di non scendere di un punto alla gara successiva se fai errori... io con la patente A e senza errori in gara potevo al max guadagnare 0.10... poi considera che più vai avanti e più piloti corretti trovi e meno probabilità hai di fare incidenti a meno che non sia tu a farli.. però è anche vero che con il progredire delle patenti guidi auto più potenti con più probabilità di errori.. man mano che progredisci con le patenti ti consiglio di provare per bene le auto prima di buttarti in mischia, per evitare di creare o fare incidenti massacrando il tuo SR... appena puoi ti consiglio di guidare le Skippy, auto a ruote scoperte con pochi cavalli.. derapate assicurate e gare sempre piene di piloti a ogni ora, mi sono divertito da paura.... ora purtroppo ho freezato l'account perchè ho già poco tempo per girare con GTR2 e EVO, che sono tremendamente arretrati rispetto a iRacing, ma dò la precedenza al VDA e ai champ nei quali siamo iscritti, un domani chissà che non si riesca a organizzare una lega privata, ma lo scoglio del pagamento mensile, anche se basso in rapporto all'ottimo servizio che offrono, non và giù a molti, forse più per principio che per altro... ma appena mi sistema nella casa nuova e avrò più tempo tornerò sicuramente, magari con l'occasione dell'uscita delle F1 e qualche circuito europeo in più....

Mauri tu che cerchi gare con piloti corretti vedrai che in iRacing ti toglierai tante soddisfazioni...
 
Top
kScope
view post Posted on 19/4/2010, 21:23




Per chi non avesse ancora provato iR ricordo che è ancora valida la promozione Radical con un mese in omaggio con il pacchetto base + la radical (goduria) + silverstone : www.radicalsportscars.com/racing/virtual-racing
 
Top
IvAlAx
view post Posted on 20/4/2010, 10:09




Credo proprio che mi faro' l'abbonamento per tre mesi..cosi' posso farmi un'idea precisa di questo sim...ma credo che ne valga la pena perchè ho solo sentito commenti positivi.Credo che il "grosso" problema sia far passare il concetto di "pagare per giocare"..personalmente se mi piacerà non avro' problemi a farlo.L'importante che ci siano auto a ruote coperte(lo sapete sono limitato).

saluti
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 20/4/2010, 10:18




CITAZIONE (O55odUr0 @ 19/4/2010, 21:37)
bella Fra mi fa piacere che qualcun altro apprezzi iRacing!!!! come ho già ripetuto diverse volte, una volta che lo si prova difficilmente non si rinnova l'abbonamento.... il calcolo dell'SR è abbastanza complesso e i coefficienti variano a seconda della patente che hai, di quanti piloti gareggiano in gara ecc.. se sei Rookie e in gara non fai incidenti, puoi salire anche di 0,20 come hai fatto te.. quando arrivi alla soglia tipo 2,90 o 3,90 il sim ti dà un bonus di punti per darti modo di non scendere di un punto alla gara successiva se fai errori... io con la patente A e senza errori in gara potevo al max guadagnare 0.10... poi considera che più vai avanti e più piloti corretti trovi e meno probabilità hai di fare incidenti a meno che non sia tu a farli.. però è anche vero che con il progredire delle patenti guidi auto più potenti con più probabilità di errori.. man mano che progredisci con le patenti ti consiglio di provare per bene le auto prima di buttarti in mischia, per evitare di creare o fare incidenti massacrando il tuo SR... appena puoi ti consiglio di guidare le Skippy, auto a ruote scoperte con pochi cavalli.. derapate assicurate e gare sempre piene di piloti a ogni ora, mi sono divertito da paura.... ora purtroppo ho freezato l'account perchè ho già poco tempo per girare con GTR2 e EVO, che sono tremendamente arretrati rispetto a iRacing, ma dò la precedenza al VDA e ai champ nei quali siamo iscritti, un domani chissà che non si riesca a organizzare una lega privata, ma lo scoglio del pagamento mensile, anche se basso in rapporto all'ottimo servizio che offrono, non và giù a molti, forse più per principio che per altro... ma appena mi sistema nella casa nuova e avrò più tempo tornerò sicuramente, magari con l'occasione dell'uscita delle F1 e qualche circuito europeo in più....

Mauri tu che cerchi gare con piloti corretti vedrai che in iRacing ti toglierai tante soddisfazioni...

Andrè, dopo il msg che ho scritto qui, sono stato promosso in classe D; oggi hanno aggiornato gli eventi ed è l'ultima gara di ogni classe; la settimana prox aggiornano tutti gli eventi.
Cmq anche io dopo aver provato ormai ogni tipo di sim, da gtr2, gtrevo, live for speed, rfactor e chi piu' ne ha piu ne metta, iracing è l'unico sim che mi soddisfa; una gara tira l'altra. E' vero, il fatto di pagare x giocare non va giu a tutti, ma x chi ha tanta passione x questo genere, ne vale davvero la pena. Io ormai Gran Turismo ci giro solo se c'è qualche mio amico che gioca, ma altrimenti x me potrei anche venderlo.
Spero di rivederti presti in iracing cosi mi dai qualche dritta;

ps. Mauri', tu quando ti iscrivi fammelo sapere cosi giriamo un pò insieme ;)
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 20/4/2010, 18:47




in linea di massima appena finisce il CT Star mi rituffo dentro... o se mi fate venire voglia anche dalla prossima settimana.. :sbav: :sbav: :sbav:

Mauri la maggior parte delle auto sono a ruote coperte, la Corvettona è fatta molto bene ma la prendi dalla patente B se non sbaglio... le Radical sono uno spasso, passo corto e le butti dove vuoi, ma se le porti al limite non perdonano.. le auto a ruote scoperte più balorde sono le Lotus '79, velocità pazzesche e tanto manico per controllarle... solo Huttu e qualche altro manipolo di pazzi scatenati riescono a portarle al vero limite...
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 20/4/2010, 19:33




Io attualmente questa settimana mi sono buttato a Silverstone con la Jetta TDI....tanto settimana prox aggiornano tutto.
Cmq auto e piste costano un pochino eh :aia:
 
Top
IvAlAx
view post Posted on 21/4/2010, 15:50




..Se non muoio prima..stasera mi prendo i-racing con l'abbonamento da tre mesi, ho dato una bella occhiata sul sito relativo e mi è venuta la bava alla bocca...stasera sarà mio.Mi intriga parecchio il sistema delle patenti e l'idea relativa degli incidenti..chissà che non trovi il mio ambiente....

saluti
 
Top
icarus17
view post Posted on 21/4/2010, 16:55




appena fatto l'abbonamento per 1 mese... hehehe.. intanto lo provo
ho appena sentito Fabry.. rinnova anche lui ;)
 
Top
IvAlAx
view post Posted on 21/4/2010, 20:05




Abbonamento di tre mesi fatto.Sto installando il tutto...vedremo.

saluti
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 21/4/2010, 22:03




Acchio ragazzi, datemi nome e cognome che vi segno come amici; cosi seguo i vostri progressi e voi i miei ;)
Se volete cercarmi, il mio nome è: Basso Francesco Paolo
 
Top
IvAlAx
view post Posted on 22/4/2010, 08:03




QUOTE (Cicciotd @ 21/4/2010, 23:03)
Acchio ragazzi, datemi nome e cognome che vi segno come amici; cosi seguo i vostri progressi e voi i miei ;)
Se volete cercarmi, il mio nome è: Basso Francesco Paolo

Ciccio, mi sono registrato come Maurizio Giudici...ma ancora devo capire come funziona il tutto...nel menu principale ci sono talmente tante cose da fare che sono ancora frastornato adesso.. :lol: ..Ho provato in pista ma credo che era meglio lasciar perdere..sono molto raffedato e ieri sera "non capivo un cassso" (per dirla alla manzilli) e in pratica guidavo con gli occhi chiusi dalla stanchezza.
Il primo impatto è stato sicuramente positivo..ho provato laguna seca (una pista che non sopporto) con delle macchinette americane e ho notato che anche nelle fasi di test il gioco ti valuta costantemente...devo fare pratica soprattutto con la frenata..io ho un pedale con la cella di carico e ho visto che nelle impostazione del freno consigliano di mettere il valore a 0.0..l'ho fatto pero' non è che mi ci sono trovato benissimo...devo prenderci la mano.Per il resto ripeto devo ancora capire come funziona il tutto perchè di attività da fare c'è ne una scelta immensa.Diciamo che la prima impressione è molto buona.
Al momento pero' devo dare spazio alle ultime gare che devo fare..quindi in i-racing girero' saltuariamente.Poi finiti i vari champ credo che mi ci dedichero' molto di piu' per capirlo ben bene.
Appena capisco come fare sicuramente ti segno alla lista amici !
Fabry mandami anche il tuo di nome e anche Andre.

saluti
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 22/4/2010, 09:55




Si Mauri, guardati prima i fatti tuoi col VDA.....poi se ti serve qualche aiuto x iRacing ci sentiamo in TS cosi ci facciamo 2 chiacchiere ;)
Intanto ti aggiungo :)
 
Top
icarus17
view post Posted on 22/4/2010, 10:36




..Ciccio il tuo cognome?
@Mauri.. in iRacing sono tutti registrati con nome e cognome..
Io ho già addato:
Fabrizio Torri
Maurizio Giudici
Andrea Iozzia
..mi manca Ciccio (non so il cognome..)
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 12:13
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (icarus17 @ 22/4/2010, 11:36)
..Ciccio il tuo cognome?
@Mauri.. in iRacing sono tutti registrati con nome e cognome..
Io ho già addato:
Fabrizio Torri
Maurizio Giudici
Andrea Iozzia
..mi manca Ciccio (non so il cognome..)

Francesco Basso mi pare
 
Web  Top
68 replies since 4/9/2008, 20:30   2499 views
  Share