Review iRacing, ...il mio punto di vista

« Older   Newer »
  Share  
icarus17
view post Posted on 22/4/2010, 12:25




kk.. krazie ;)
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 22/4/2010, 13:12




Ragazzi mi state facendo venir voglia di rinnovare… che siate maledetti!!!!!! Se riusciamo a formare un bel gruppetto è anche possibile organizzare una lega privata e mettere su un champ… il costo è quasi irrisorio se ricordo bene… Mauri per chi ha la cella di carico sul forum di i-Racing dovresti trovare parecchi consigli su come settarlo al meglio nel gioco… mi raccomando, prima di scendere in pista in gare ufficiali fate tanto allenamento, almeno quello che basta per consentirvi di prendere dimestichezza con il mezzo ed evitare fuori pista.. ricordate che se girate in allenamento il coefficiente di SR è 0, quindi potete fare incidenti a go-go ma tanto non vengono conteggiati.. man mano che partecipate a qualifiche, warm-up e gara il coefficiente sale progressivamente quindi gli incidenti avranno un’incidenza maggiore sull’SR… appena potete buttatevi sulla Skippy a ruote scoperte, è la classe più frequentata anche per chi ha la patente A, griglie sempre piene e divertimento assicurato!!! Per quanto riguarda i costi è inutile nasconderlo, pagare una decina di $ per una pista o un’auto può sembrare esagerato, vi consiglio di prendere in considerazione i pacchetti, offrono degli sconti niente male… guardate il calendario del champ dove volete correre e compratevi tutte le piste in un botto solo.. naturalmente la serie oval lasciatela agli americani… i soldi che spendete non saranno buttati ve lo assicuro…
 
Top
view post Posted on 22/4/2010, 14:09
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ma...spiegatemi una cosa.

Se volessimo fare un campionato "privato", come si fà a scegliere le piste?
Mi spiego... per tirar su le 12 piste del vic ne ho provate 52...

In iRacing come funziona? Dovrei comprarle tutte e 52?!?!?!
 
Web  Top
O55odUr0
view post Posted on 22/4/2010, 16:14




CITAZIONE (Ayrton4_94 @ 22/4/2010, 15:09)
Ma...spiegatemi una cosa.

Se volessimo fare un campionato "privato", come si fà a scegliere le piste?
Mi spiego... per tirar su le 12 piste del vic ne ho provate 52...

In iRacing come funziona? Dovrei comprarle tutte e 52?!?!?!

Gavi, a occhio e croce avrò il 70% delle piste… ma non sono molte in totale quindi si scelgono in fretta… tolti gli ovali ci saranno una quindicina di piste stradali americane e 6 o 7 piste europee.. il rilascio delle piste non è velocissimo proprio perché i costi e le risorse per prenderle in laser scanning non sono indifferenti… poi manca ancora la possibilità di fare gare fra auto miste proprio perché sono molto diverse tra loro all’interno delle stesse categorie… ci sono due stradali, la Pontiac e la VW Jetta, 4 a ruote scoperte (Skip Barber, Formula Mazda, Lotus ’79, Formula Indy Dallara e nel prossimo futuro F1 Williams), la Spec Racer Ford, la Corvettona GT e altre a ruote coperte che mi sfuggono… non potete aspettarvi la quantità delle piste di GTR2 perchè i-Racing punta sulla qualità…
 
Top
IvAlAx
view post Posted on 22/4/2010, 17:02




Credo che zandvoort in laser scanning valga tutti i soldi che chiedono !!

saluti
 
Top
dany41
view post Posted on 22/4/2010, 19:27




balordi...
e non aggiungo altro...
siete dei balordi :lol:
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 22/4/2010, 22:09




CITAZIONE (Ayrton4_94 @ 22/4/2010, 13:13)
CITAZIONE (icarus17 @ 22/4/2010, 11:36)
..Ciccio il tuo cognome?
@Mauri.. in iRacing sono tutti registrati con nome e cognome..
Io ho già addato:
Fabrizio Torri
Maurizio Giudici
Andrea Iozzia
..mi manca Ciccio (non so il cognome..)

Francesco Basso mi pare

Hai dimenticato Paolo Gavi ;)...... Francesco Paolo Basso.

Icarus tu 6 Fabrizio Torre??? cosi ti aggiungo ;)

@Andrea: la questione del champ mi attira parecchio.....se non sbaglio un server si affitta a circa 1,50€, ma non so se dura x una sessione di gara soltanto. Poi la Skip Barber sarà pure divertentissima, ma porca miseria è una scostumata vera e propria!!! Non ti permette nemmeno un minimo errore, ne una sbavatura; la devo capire.
Purtroppo è vero che è un pò limitato nel parco auto e nelle piste, ma con tutto quello che c'è da fare, a mio parere bastano e avanzano.
 
Top
icarus17
view post Posted on 22/4/2010, 22:32




no Ciccio.. io sono Fabrizio Suraci.. Fabrizio Torri è Fabry102
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 23/4/2010, 06:42




Ok...aggiungo tutti e 2 ;)
 
Top
IvAlAx
view post Posted on 1/5/2010, 19:12




Ho acquistato la VW Jetta e le piste di Sebring e Watkins glenn.

saluti
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 2/5/2010, 09:05




CITAZIONE (IvAlAx @ 1/5/2010, 20:12)
Ho acquistato la VW Jetta e le piste di Sebring e Watkins glenn.

saluti

ommiodio quel cassone da rifiuti?!?!! sembra di andare in barca con quella roba, non si può neanche smanettare con il setup per irrigidirla un pò... cmq a detta di tutti il suo modello fisico è quanto di più vicino ci possa essere alla controparte reale e portarla al limite è più difficile di quanto sembra... Mauri hai fatto qualche gara?? dai dacci le tue impressioni..
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 2/5/2010, 10:10




CITAZIONE (IvAlAx @ 1/5/2010, 20:12)
Ho acquistato la VW Jetta e le piste di Sebring e Watkins glenn.

saluti

Mauri, se non prendi la D 4.0 non credo puoi usarla in gara. Cmq si fanno delle gare bellissime con quest'auto.....quelle cose tipo paraurti e paraurti......STUPENDO!!!. E' vero...troppo rigida ma con un pò di allenamento riesci a gestirla alla grande :)
 
Top
IvAlAx
view post Posted on 3/5/2010, 09:04




Che dire di iracing:
Premetto che lo ancora usato poco ma...il pacchetto base non mi esaltava molto e personalmente laguna seca non la sopporto...cosi' l'altra sera ho pensato prendere altro e ho preso la jetta e le piste watkins glen e Sebring, mentre ieri sera ho comprato la corvette e la ford V8 ed il circuito di Phillip Island. Devo dire che cosi' mi si è aperto il mondo..
le piste: niente di paragonabile a quelle usate fino ad ora...sono totalmente diverse...watkins glen ad esempio, le pendenze sono quasi da "paura" ed il bello è che tutte queste asperità si sentono in maniera molto realistica sul volante e la sensazione di esserci è davvero davvero alta ed il gusto nel guidare prende il sopravvento. Anche sebring è diversa cosi' come laguna..davvero non c'è confronto con altri sim.Il modello di guida è davvero impressionante..all' inizio non sembra un granchè...pero' è una sensazione che ti entra dentro piano piano e alla fine passi mezz'ora solo a fare i test per il puro gusto di guidare...l'altra sera ho fatto mezz'ora di test con jetta sia watkins e poi sebring e ho davvero goduto nel guidare...è la stessa sensazione che ho avuto con live for speed (altro sim dalla fisica davvero azzecata).Qui si prova il vero piacere di guidare.Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che in fase di installazione il soft si preoccupa di configurare le perfieriche e devo dire che svolge questo lavora in maniera davvero ben fatta !Certo poi si puo' ancora regolare in base ai propri gusti pero' già dall' inizio almeno si parte da una buona base...di gare vere e propre ancora non ne ho fatte...devo allenarmi ancora bene...pero' non vedo l'ora di farle.Personalmente ve lo consiglio molto e come ho gié scritto precedentemente a mio avviso forse l'unico grosso scoglio da superare è quello del "pagare per giocare"...è vero che per 3 piste e tre auto ho speso 65$( ho fatto l'errore di non prenderli tutti insime...diciamo che piu' compri e piu' sconto ci sono)..pero' li sono valsi tutti ed una volta comprati restano miei....ora mi sono iscritto ad una serie non ufficiale aperta a tutti ed onestamente devo ancora capire bene come funziona il tutto...ma credetemi che i soldi spesi li vale tutti...finiti gli impegni nei vari champ credo che mi dedichero' solo a questo perchè ho l'impressione che mi aiuterà molto a crescere come "pilota virtuale".In conclusione il mio consiglio è : prendetelo con due piste e due auto di vostro gradimento e vedrete che non resterete delusi...

saluti
 
Top
O55odUr0
view post Posted on 3/5/2010, 21:56




Mauri dopo aver fatto qualche centinaio di gare ti posso dire che iRacing serve tantissimo per migliorare la concentrazione in pista e la consistenza in gara perchè con il sistema di penalizzazioni ti abitua molto a capire come evitare casini e che ogni gara va preparata come si deve.. ma se la community non si sposta in massa su iRacing io resto dove c'è la community, rFactor2 o chissà cosa arriverà.. iRacing rimarrà comunque un mio punto di riferimento e conitnuerò a correrci perchè la sensazione di esserci è tutta un'altra cosa e il divertimento idem..
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 4/5/2010, 22:21




Cmq Andrè, rimaniamo anche con l'idea di raggrupparci una 10na di noi e organizzare un bell evento Corvette vs Falcon.......sarebbe bello no???
Magari se ci organizziamo, postiamo l'evento anche nel forum di iRacing, cosi x accumulare qualche adesione in piu'!
 
Top
68 replies since 4/9/2008, 20:30   2499 views
  Share