Guida: come gestire i mods con jsgme, e risparmiarsi tanti mal di testa

« Older   Newer »
  Share  
kScope
view post Posted on 8/10/2008, 18:16




Confermo, il mod per le prequalifiche contiene solo l'ultima
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 8/10/2008, 18:40




CITAZIONE (kScope @ 8/10/2008, 10:46)
Altro esempio: Installazione del pack auto e piste IERL

Come ulteriore esempio, visto che può tornare utile vedremo come installare il mod e le piste utilizzate per il campionato IERL.

Scaricate i due files autoestraenti (Test_Mod_IERL_2008_2009.exe e Track_Pack_IERL_08_09.exe) che trovate qui.

Lanciate il primo (Test_Mod_IERL_2008_2009.exe) e quando vi chiede dove volete estrarre i files indicate "c:\temp\IERL MOD". Al termine dell'operazione andate a verificare che i percorsi all'interno della cartella siano corretti. La situazione dopo l'estrazione sarà la seguente:

c:
-*TEMP
--*IERL MOD
---*GameData
---*MovieFiles
---*UIData
etc etc

Perfetto, la struttura è già corretta per essere utilizzata con il mod manager.

Ripetiamo la stessa operazione con il secondo file (Track_Pack_IERL_08_09.exe), questa volta però estrarremo i files in "c:\temp\IERL PISTE".
Al termine dell'operazione controlliamo la struttura delle cartelle che dovrebbe essere la seguente:

c:
-*temp
--*IERL PISTE
---*GAmeData
----*Locations
etc etc

Ora che abbiamo verificato che la struttura delle cartelle dei due mod è corretta prendiamo le due cartelle "IERL MOD" e "IERL PISTE" e spostiamole nella cartella MODS del jsgme.

A questo punto non ci resterà che lanciare il mod manager, disabilitare eventuali altri mod attivi e abilitare i due mods "IERL MOD" e "IERL PISTE".

Scusate se rompo sempre ma non basta solo:
c:
-Ierl Piste
--Game data
---etc
Cioe volevo chiedere il xche della cartella "temp"!
 
Top
kScope
view post Posted on 8/10/2008, 20:24




la cartella temp effettivamente non serve, semplicemente io la uso per non sporcare il disco e per "appoggiarci" tutto quello che posso cancellare da un momento all'altro senza problemi :)
 
Top
Cicciotd
view post Posted on 8/10/2008, 20:40




Ok Nicola quindi anche come ho scritto io va bene! Cmq gran bel programma...ci voleva proprio :)
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 22:45
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Installando track pack e car pack con jsgme, non riesco ad andare sul server ierl.
Mi dice che sono un baro. Durante l'installazione, in effetti c'è qualche intoppo che non so se sia significativo o meno.
Ammettiamo di installare prima il track pack e poi il car pack.
Nel momento in cui vado ad installare il car pack mi compare un messaggio che dice che il file specialfx.tec è stato già modificato dal track pack. Mi viene chiesto di continuare. Ora non so se questa "incompatibilità" sia la causa di tutto, ma per il resto il programma và avanti senza problemi.
Se inverto l'installazione dei mod non cambia nulla.
L'installazione di base è gtr2 pulito + 1.1
Capita a qualcun'altro?
 
Web  Top
Cicciotd
view post Posted on 18/10/2008, 07:29




Si Ayrton capita anche a me ed è capitato anche con il pack prequalifiche....ma non mi ha dato problemi x il server! Ora provo con il car pack ad entrare nel server!

Allora praticamente mi dava anche a me possibile baro, quindi ho pensato di rimuoverli con il programma e di fare il copia incolla dei GameData ma quando poi sono andato nella cartella dei mods del jsgme, il mod del carpack ufficiale non c'era piu'!
Ora sto scaricando di nuovo il carpack!
Nel frattempo che lo scarico se qualcuno sa darci una risposta a questi problemi, altrimenti sono costretto a fare come ho sempre fatto e cioe copia incolla....tanto questo GTR2 mi serve solo x il champ Ierl!
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 11:43
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ti dico subito come ho risolto. Ti serve il fix per montreal. Non ti so dire dove scaricarlo...
A me l'ha dato Dani.
Ti dò il mio contatto msn cosi provo a passartelo. [email protected]
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2008, 03:50
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


volevo segnalare un software che credo faccia le stesse cose
http://www.gtr4u.de/jgs_db.php?action=show...ags_id=758&sid=
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2009, 11:44

Top Driver

Group:
Member
Posts:
14,986
Location:
¤ SviZZeRa ¤

Status:


Scusa per la mia ignoranza, ma ho trovato questo topic per puro caso dai siti di google, e vorrei chiedere di che cosa consiste questo programmino? e a cosa servono?
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2009, 12:42
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Alan2005 @ 20/3/2009, 11:44)
Scusa per la mia ignoranza, ma ho trovato questo topic per puro caso dai siti di google, e vorrei chiedere di che cosa consiste questo programmino? e a cosa servono?

Se leggi dal primo post sicuramente trovi tutte le informazioni.
Questi programmi ti permettono di gestire i mod in maniera trasparente evitando 200 installazioni dello stesso gioco
 
Web  Top
SYNTESYS
view post Posted on 29/4/2009, 17:28




Ho provato questo programmino ed è una bomba! Ma mi viene una domanda...Se volessi mettere la power & glory aattraverso questo tool, come posso fare? Grazie!
 
Top
kScope
view post Posted on 29/4/2009, 17:33




CITAZIONE (SYNTESYS @ 29/4/2009, 18:28)
Ho provato questo programmino ed è una bomba! Ma mi viene una domanda...Se volessi mettere la power & glory aattraverso questo tool, come posso fare? Grazie!

Non te lo consiglio, sarebbe uno sbattimento troppo grande.

Il P&G ha un comodo installer che ti crea una nuova installazione a partire da un gtr2 "pulito"
 
Top
SYNTESYS
view post Posted on 29/4/2009, 17:46




Beh alla fine l'installer del P&G ti dice solo se hai la NAP installata e non altre mod. Sul mio avevo delle mods (car e piste) ma non mi ha dato nessun problema, ho solo rimosso la NAP ed è andato tutto bene! Ma era giusto per sapere se si poteva...

EDIT: Nella rimozione di una mod, nel caso che il programma non abbia file da sostituire (per esempio auto nuove aggiunte) rimuove i files o li lascia li?

Edited by SYNTESYS - 30/4/2009, 09:04
 
Top
kScope
view post Posted on 30/4/2009, 08:11




CITAZIONE
Beh alla fine l'installer del P&G ti dice solo se hai la NAP installata e non altre mod. Sul mio avevo delle mods (car e piste) ma non mi ha dato nessun problema, ho solo rimosso la NAP ed è andato tutto bene! Ma era giusto per sapere se si poteva...

in teoria è fattibile però dovresti ricrearti dentro la cartella mods tutta la struttura del P&G. Sempre in teoria puoi farlo installando il P&G in un'installazione separata e rimuovendo tutti i files di gtr2 che non sono stati toccati dall'installazione (per fare questo puoi utilizzare un programma che fa il compare dei files). Come vedi non è un'operazione banale e comunque i tempi di attivazione e disattivazione del mod sarebbero veramante lunghi viste le dimensioni del P&G


CITAZIONE
EDIT: Nella rimozione di una mod, nel caso che il programma non abbia file da sostituire (per esempio auto nuove aggiunte) rimuove i files o li lascia li?

Forse non ho capito bene, vuoi sapere se quando disattivi un mod gli eventuali files del mod che non hanno sostituito i files originali di gtr2 restano dove sono? In questo caso no, tutti i files del mod vengono rimossi dalle cartelle di gtr2
 
Top
SYNTESYS
view post Posted on 4/5/2009, 11:41




Ok grazie kscope. Anche io ho notato che i files vengono eliminati. L'unica pecca è che rimangono le cartelle forse perchè lui sostituisce i files e le cartelle le lascia per non ricrearle! XD vabbè cmq sia è una bomba!
 
Top
36 replies since 6/10/2008, 10:19   8637 views
  Share