Guida: come gestire i mods con jsgme, e risparmiarsi tanti mal di testa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2009, 17:13
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,397
Location:
Fombio (LO)

Status:


Volevo segnalare questa cosa che è capitata a mè e che mi ha fatto tribulare per una mezz'ora.

Nella cartella "MODS" o (Quella che abbiamo creato noi) dove vanno messe tutte le nostre mod, evitate di usare i caratteri "[" e "]" per nominare le cartelle ad esempio usavo questa notazione:

[Track] <nome Tracciato>
[CARS] <nome Macchina>

Questa notazione manda in balla il JSGME impedendone il corretto funzionamento.

se proprio volete potete usare le "(" e ")"

(Track) <nome Tracciato>
(CARS) <nome Macchina>
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2009, 17:50
Avatar

Legend Driver

Group:
Member
Posts:
3,522
Location:
codigoro (fe)

Status:


io mai messo le parentesi, e poi comunque tutte le mod hanno all'interno il gamedata e i file extra che potrebbe avere di x se il mod e la cartella che contiene il tutto e rinominata esempio: Mod-WTCC-2.0
x le piste se non le volgio tenere nella location originale la creo all'interno della cartella gamedata del mod con la sua cartella Locations..............
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 11:26
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Chiedo in coda a questo thread dato che l'argomento è simile.

Una cosa del genere sarebbe utilissima per le piste, ma avevo letto da qualche parte che mentre per rFactor è possibile per GTR2 invece no, qui penso si parli di qualcosa del genere

link ma il mio pessimo inglese non mi consente di capire la cosa, non è che qualche buon'anima potrebbe approfondire? :rolleyes:

link all'utility
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 11:38
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Lalethor @ 10/1/2010, 11:26)
Chiedo in coda a questo thread dato che l'argomento è simile.

Una cosa del genere sarebbe utilissima per le piste, ma avevo letto da qualche parte che mentre per rFactor è possibile per GTR2 invece no, qui penso si parli di qualcosa del genere

link ma il mio pessimo inglese non mi consente di capire la cosa, non è che qualche buon'anima potrebbe approfondire? :rolleyes:

link all'utility

Io uso JSGME anche x le piste.

Dentro MODS ti crei la cartella PISTE - BrandsHatch (nome della cartella è a caso).
Poi dentro metti GameData.
Dentro GameData metti Locations.
Dentro Locations metti la pista.

In definitiva avresti una struttura del genere

MODS/PISTE - BrandsHatch/GameData/Locations/[cartella di brands Hatch)
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2010, 11:50
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


ahhhh ho entendido :D
il fatto è che io il JSGME non lo ho mai usato, ho letto tutto ma lo metterò in pratica alla fine del ROTW quando formatterò, intanto vado avanti di multi-installazioni, alla "vecchia" :bott:

Quindi confermi che funziona benissimo anche per la cartella Locations? è abbastanza averle estratte in una cartella a sè stante e verranno "prelevate" solo quando servono?
come rallentamenti di caricamento del game aumentano o non cambia nulla?
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 12:36
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Io carico di volta in volta solo ciò che mi serve. Certo che se carichi 400 piste e 12 mod l'avvio è decisamente lento.
La durata dell'avvio è proporzionale alle cose che gli vai a mettere in linea di massima
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2010, 13:46
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Ok in pratica lui si "tira dentro" tutto ciò che serve/vuoi all'inizio
io intendevo però di lasciare fuori tutte le piste, e il game si carica al momento solo quella voluta andandosela a prendere in una cartella esterna a GTR2, da qui il mio dubbio riferito al link postato, sempre che si possa, in questo modo si avrebbe l'installazione più snella usando o meno il JSGME.
Può essere che sto facendo una confusione della madonna :martell: nel caso non uccidetemi, è che cerco solo di capire meglio la cosa
 
Top
36 replies since 6/10/2008, 10:19   8637 views
  Share