simleague endurance 120'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2017, 11:40
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Brutta gara per me, ma almeno la classifica è buona, VDA Foxes 1°, Ortenzi 1°, Ricci 9°.

www.simleague.net/forum/showthread....NCE-CLASSIFICHE

Ma siamo solo alla seconda gara, abbiamo tutto da perdere.
Ci vuole costanza Andrea, non mollare, spero di riuscire a fare una serata insieme prima di Imola.
 
Top
view post Posted on 24/10/2017, 15:43
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


vediamo il lato positivo e cmq resta il fatto che il divertimento deve essere la prima cosa, ma di certo è una cosa che già ampiamente sapete :) forza VDA! :)
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2017, 08:03
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Questo è un problema, Andrea comincia a non divertirsi a correre esclusivamente subendo sorpassi.
 
Top
view post Posted on 25/10/2017, 18:09
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Qualifiche a brno andate bene, circuito fatto per la prima volta! (Incredibile non aver mai corso qui), non parto tra i big ma neanche nelle retrovie.

Parto con la strategia di dover correre senza effettuare il Pit, quindi effettuare una gara di costanza! Cosa che il set up mi avrebbe permesso di fare perché era perfetto.

Arrivo a fine gara con le gomme e benzina con un livello che mi ha permesso di fare una gara sempre di costanza giro dopo giro e senza sbagliare niente, neanche un dritto o un'uscita di strada... forse perché, nonostante la buona partenza in griglia e l'aver evitato il Pit, sono arrivato penultimo! Oltretutto con l'ultimo attaccato al sedere all'ultimo giro.

Sorpassi subiti un milione effettuati zero! Sembrava di correre in un'altra categoria.

Dopo anni e anni di gare non mi sto divertendo, non sono mai stato veloce ma una cosa così mai successo! Sono troppo forti o forse il mondo dell'OR non fa proprio per me (mai non mi sono avvicinato neanche ad un podio).

Vedremo per le prossime gare ma se va avanti così mi tocca mollare, anche se non è da me!
 
Top
view post Posted on 26/10/2017, 09:12
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


Andrea guarda te lo dice una pippa al sugo che di risultati seri non ne ha mai visti, anche io mai avvicinato ad un podio con la consapevolezza che probabilmente il mio nome non entrerà mai nella bacheca VDA (gavino solo al pensiero mi ha già detto che potrebbe espatriare), però l'importante è non mollare, a volte gira bene, a volte gira male, a volte gira proprio di merda, magari la formula del champ o i tracciati non sono proprio a te congeniali, ma sono sicuro che tornerà quel momento in cui filerà tutto liscio e tornerà il sorriso :) GO GO
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2017, 17:57
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Secondo me devi fare un pò di allenamento alla me ne fotto di muretti, cordoli e testacoda, a rompere.
Ho l'impressione che tu ti sia dato un limite eccessivamente limitato rispetta a quello che realmente è.
 
Top
view post Posted on 28/10/2017, 23:19
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


CITAZIONE (AndryxXx @ 25/10/2017, 19:09) 
Qualifiche a brno andate bene, circuito fatto per la prima volta! (Incredibile non aver mai corso qui), non parto tra i big ma neanche nelle retrovie.

Parto con la strategia di dover correre senza effettuare il Pit, quindi effettuare una gara di costanza! Cosa che il set up mi avrebbe permesso di fare perché era perfetto.

Arrivo a fine gara con le gomme e benzina con un livello che mi ha permesso di fare una gara sempre di costanza giro dopo giro e senza sbagliare niente, neanche un dritto o un'uscita di strada... forse perché, nonostante la buona partenza in griglia e l'aver evitato il Pit, sono arrivato penultimo! Oltretutto con l'ultimo attaccato al sedere all'ultimo giro.

Sorpassi subiti un milione effettuati zero! Sembrava di correre in un'altra categoria.

Dopo anni e anni di gare non mi sto divertendo, non sono mai stato veloce ma una cosa così mai successo! Sono troppo forti o forse il mondo dell'OR non fa proprio per me (mai non mi sono avvicinato neanche ad un podio).

Vedremo per le prossime gare ma se va avanti così mi tocca mollare, anche se non è da me!

Come prima impressione mi viene da pensare che fosse la strategia troppo conservativa ad essere sbagliata. Se in qualifica non ti ritrovi nelle retrovie (come tu stesso affermi), e poi durante la gara, pur non avendo sbagliato nulla, ti ritrovi penultimo, c'è qualcosa da rivedere nella strategia di gara Andrè. L'essere troppo conservativi spesso è controproducente, soprattutto se vai in giro con una macchina stracarica di benzina e con le gomme dure o non in temperatura. Per esperienza ultimamente preferisco cambiare le gomme e andare con una mescola più morbida, o che mi consenta di tenere le gomme sempre in temperatura, per avere un passo migliore e la possibilità di essere competitivo nel corpo a corpo con gli avversari. Su Assetto Corsa il peso della benzina fa una differenza abissale nel tempo sul giro. La domanda giusta da porsi è: quanti piloti a fine gara avevano adottato la tua stessa strategia? La risposta è pochi. E il risultato è stato pessimo.
Se analizzi i tempi e le strategie di quelli che ti erano davanti in qualifica (De Fanti e Biasso) e di quelli che erano alle tue spalle (Morandi e Giovannelli), ti accorgerai del perchè la strategia non poteva funzionare.
Analizziamo i primi 10 giri di Biasso:
2 02:02.6070
3 ks_audi_r8_lms_2016 02:03.7000
4 ks_audi_r8_lms_2016 02:02.0370
5 ks_audi_r8_lms_2016 02:01.5530
6 ks_audi_r8_lms_2016 02:01.5650
7 ks_audi_r8_lms_2016 02:03.4960
8 ks_audi_r8_lms_2016 02:01.2890
9 ks_audi_r8_lms_2016 02:01.4400
10 ks_audi_r8_lms_2016 02:01.6970
11 ks_audi_r8_lms_2016 02:01.2950

Mettiamoli a confronto con i tuoi:
2 ks_audi_r8_lms_2016 02:05.5070 (+ 2,900)
3 ks_audi_r8_lms_2016 02:05.5390 (+1,839)
4 ks_audi_r8_lms_2016 02:05.2760 (+3,239)
5 ks_audi_r8_lms_2016 02:03.5360 (+1,983)
6 ks_audi_r8_lms_2016 02:02.9650 (+1,400)
7 ks_audi_r8_lms_2016 02:02.8740 (-0,622)
8 ks_audi_r8_lms_2016 02:02.8320 (+1,543)
9 ks_audi_r8_lms_2016 02:03.6370 (+2,197)
10 ks_audi_r8_lms_2016 02:03.3870 (+1,690)
11 ks_audi_r8_lms_2016 02:05.0410 (+3,745)

Diff. TOT. = 19.910 secondi.

Praticamente Biasso (anche se l'esperimento lo potresti ripetere con chiunque tra quelli che ho menzionato prima) qualificatosi settimo proprio davanti a te, nei primi dieci giri lanciati aveva gia guadagnato quasi i 2/3 del tempo necessario a fare la sosta ai box. Alla fine mancavano ancora 34 giri. Se ti fai due conti capisci bene che la strategia "famose 'na passeggiata con l'intellizent in bocca :fuma: " era sicuramente sbagliata. La prossima volta, anche per divertirti di più, cerca di andare all'attacco con una strategia più aggressiva, vedrai che non sbagli :drive:

Daje Andryx , gambe in spalla :fuma: :fuma:
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 22:19
Avatar

F2 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
541
Location:
Verona

Status:


Hai pienamente ragione Matteo... sono anche le cose che valuta anche Armando e che a me non riescono tanto...ora vediamo con imola che è uno di miei tracciati preferiti
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 00:44
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Infatti sono rimasto meravigliato dalla tua scelta ma non mi è sembrata una buona idea dissuaderti a mezz'ora dalla gara quando ormai eri pronto.
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 13:09
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Terzo appuntamento ad Imola.

Qualifica: per effetto del BoP, il champ si è trasformato in un mutlicategoria (cosa che ritengo positiva), quindi mi concentro sui tempi di Biasso e Vigni che hanno il collare più stretto del 5% e sono anche i miei diretti avversari in classifica. Riesco a fare il mio best che è sufficiente per stare d'avanti a Matteo ma non a Simone che riesce a sfruttare tutta la gommatura possibile all'ultimo giro. Ottavo, ma me l'aspettavo, anche perchè ad Imola non sono mai stato particolarmente veloce.

Gara: la minore potenza non mi permette di consumare abbastanza poco da evitare il pit, quindi sosta a metà e giù di piede destro. Partenza tranquilla, anche se con qualche elastico di troppo al quale neanche io mi sottraggo, ma subito Morandie Giuttari decidono di riavvolgere il nastro dal fondo dello schieramento e cedono 2 posizioni, doppio scambio di posizione con Sofia che alla Variante Alta ha un incontro ravvicinato con Cristiano, guadagno altre 2 posizioni e sono 4°, intanto è arrivato Santacroce che non pensavo fosse doppiato, mi difendo per 7-8 giri fin quando mi passa, ma intanto abbiamo raggiunto Vigni, Cruz lo passa ed io comincio ad attaccarlo. A differenza di Brno, la macchina migliora in misura direttamente proporzionale all'aumento della gommatura, quindi mi sento abbastanza sicuro da tentare un bel sorpasso all'esterno al Tamburello che riesce grazie anche a Simone. Siamo a metà gara, pit, benzina e gomme, esco dietro Simone e Matteo che continuano imperterriti. Mentre cercavo di capire le loro intenzioni, Simone entra al pit, rimaniamo Matteo ed io, la macchina va sempre meglio e decido di cercare di raggiungerlo senza fare ipotesi. Con pista libera, gammatura crescente e giochi quasi fatti, comincio a stampare giri buoni, tanto da arrivare quasi al mio tempo da qualifica, il distacco si assottiglia fino a quando intravedo la possibilità di chiuderlo prima della fine e ... Matteo entra al pit e sono primo. Mancano otto giri, Matteo esce dal pit con 20 secondi di ritardo, decido di gestire, mi rilasso, tanto, talmente tanto che dopo le Acque Minerali non sapevo dove fossi e non trovavo il pedale del freno, credo di essere aandato in crisi di ossigeno, probabile che non abbia respirato per tutta la durata dell'inseguimento a Matteo Con gran fatica recupero concentrazione e riesco a vedere la bandiera a scacchi per primo.

In tutto ciò ho avuto anche a che fare con un ramarro con la stella a 3 punte sul naso ... Giuttari? Avevo i nomi spenti.

Complimenti a tutti, con chiunque capiti di stare vicino, è sempre un piacere.
Cruz, avevo tutto da perdere a tenerti dietro, mi spiace non aver capito che eri doppiato, pensavo fossi stato coinvolto nell'incidente al terzo giro e stavi recuperando.

Questa è stata la gara dei BoPati, ma in Canada sarà tutta un'altra storia.
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 22:56
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Bravo Armà.
Aldilà del risultato per me è un orgoglio personale avere in squadra un esempio come te, ed ammetto che è la passione che traspare dai tuoi post che mi ha sempre spinto ad andare avanti con questi giochini.
Magari un giorno di questi facciamo qualche giro insieme. Ginocchio permettendo
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2017, 23:18
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


CITAZIONE (Ayrton4_94 @ 8/11/2017, 22:56)
Ginocchio permettendo

Monta quello buono e andiamo, dai :fuma:
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 20:13
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Qualcuno vuole sostituire Andrea al Gilles Villeneuve lunedì?
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 17:09
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Sono sempre le fottute GT3 Armà?
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2017, 18:23
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


E si, lo so che sei scapace con quelle, ma basta che fai presenza :P
 
Top
43 replies since 9/9/2017, 17:05   343 views
  Share