IMSA @COTA Core Racing UK

« Older   Newer »
  Share  
Armando_Ortenzi
view post Posted on 15/4/2018, 22:48 by: Armando_Ortenzi
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Gara molto difficile a causa dell'incompatibilità della Lambo con il tracciato. Grip approssimativo, frenata sempre difficile, marce difficili da incastrare con tutte le curve, gestione tagli da ghigliottina, ma siamo riusciti ad arrivare, a parte Alessandro che ha avuto problemi di disconnessione.
In qualifica conquisto la pole con un solo decimo su Alessandro ed a seguire Kurvers a 4 decimi, ma non la sfrutto in partenza a causa della prima lunga, Kurvers mi passa, arriviamo in curva 1, mi toccano da dietro e riparto ultimo.
Fortunatamente grazie al grip iniziale il gruppo è lento e lo riggancio subito,. In curva 9 bigbang che purtroppo coinvolge Alessandro e Michele, io passo e mi accodo a Kurvers seguito da Ruskus.
Le posizioni non variano fino al pit di Kurvers che entra 2 giri oltre metà gara e quando esce gli sono accodato. Dopo qualche giro riesco ad essere più veloce sullo straight e tento la staccata interna in curva 1, ma scalo troppo veloce e allungo la frenata andandolo a toccare e perdendo la posizione a favore di Ruskus.
Ad una diecina di giri dalla fine aggancio Ruskus sempre allo straight e, come prima, sbaglio la staccata e lo tocco. Cedo la posizione e depongo le armi fino al traguardo ed al gradino basso del podio (bacheca!). Stasera eravamo tirati al massimo, non c'era margine per fare bagarre, almeno non per me.

Situazione champ:

Michele ancora in testa x 2 punti
Armando 4°
Alessandro 5°
Matteo 9°

VDA team 2°
 
Top
4 replies since 15/4/2018, 22:48   27 views
  Share