Maserati MC12 @ Suzuka, simracing.org.uk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2018, 18:15
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


:italia:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2018, 21:15
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Questa, a prescindere dal risultato, rimarrà una gara da ricordare.

Nei giorni precedenti mi ero sempre allenato con le medie, ma non ero mai stato in grado di finire uno stint. Il giorno della gara Maikel ci avvisa sul forum che secondo lui le medie non sarebbero arrivate a fine gara, ma non gli credo. Infatti, 1h prima dell'inizio delle qualifiche mi provo uno stint di 18 giri con le medie e decido che alla fine si può rischiare. Purtroppo i giri erano 20 e avrei fatto meglio a finire lo stint.
La qualifica va bene, anche se con un giro migliore avrei potuto strappare la pole a Maikel nel mio ultimo tentativo, ma la seconda posizione è buona per tentare subito l'attacco e cercare di sfruttare le medie durante i primi giri.

In gara partono tutti con le dure tranne me.
Al via prendo subito il comando con uno spunto migliore rispetto a Maikel, che da primo si ritroverà addirittura 4° prima di arrivare alla prima staccata. Le mie medie vanno in temperatura e vedo che il vantaggio aumenta dall'inizio del secondo giro in modo inesorabile. Mi gaso troppo perchè già credo di averla in pugno e puntualmente combino la solita cazzata, perdendo tutto il vantaggio che avevo e gettando praticamente ogni chance di vittoria alle ortiche, dato che devo far sfilare Felix e Jeffrey.
Ma Maikel no. Riesco a rientrargli davanti senza fare cacate e decido di mantenere la posizione. Da quel momento rimarremo attaccati in treno per circa 25 minuti conditi da continui tentativi di attacco da parte di Maikel ai quali rispondo con folli staccate difensive alla Manzilli. Per non farmi mancare nulla di tanto in tanto cercavo di rompere i coglioni a Jeffrey anche io e ci sono stati alcuni attimi di pura tensione, ma senza mai avere contatti degni di nota.
Negli ultimi 10 minuti si è visto chi aveva ancora un po' di gomma da sfruttare e chi non ne aveva più. Prima Felix va lungo all'ultima chicane e perde il comando, ma a quel punto sono costretto a rallentare molto perchè ho la macchina di Jeffrey davanti e Maikel si prepara l'uscita dalla chicane in modo perfetto beffandomi in accelerazione con la complicità del mio carico aerodinamico settato al massimo. Ora sono terzo, ma vedo cha la gomma tiene ancora e non li mollo.
Alla fine del 16° giro anche le gomme di Jeffrey lo abbandonano e lui finisce per schiantarsi addosso al muro del curvone velocissimo a sinistra in fondo al dritto prima della chicane. Rimaniamo solo io e Maikel a giocarci la vittoria. Provo ancora a resistergli fino all'ultimo, ma alla fine del 17° giro le gomme mi abbandonano del tutto e sulla curva dove si era precedentemente schiantato Jeffrey mi giro anche io, senza fare troppi danni, ma con le gomme a fuoco. Come un povero coglione ci ricasco alla fine del giro successivo, ma stavolta sfondo la macchina come cazzo si deve :D
Felix è a due secondi di ritardo, ma alla fine del secondo settore già mi è arrivato negli scarichi. Non riesco proprio a difendermi con la macchina distrutta e le gomme andate, ma riesco ugualmente a piroettare per l'ennesima volta sempre in quella cazzo di curva. Fortunatamente a Jeffrey con la macchina distrutta deve essere andata peggio di me, perché riesco comunque a passare sotto la bandiera a scacchi con 5 secondi di vantaggio, dopo una gara stupenda con un finale fin troppo scoppiettante.

La macchina non mi piace. Le gomme sono semplicemente LOL, ma correre contro queste persone, come ho tenuto a specificare sul loro forum al termine della gara, è un piacere e un onore e ti ripaga di ogni giro di allenamento fatto per poter combattere contro di loro.
 
Top
1 replies since 26/4/2018, 18:15   19 views
  Share