Porsche Esports Carrera Cup Italia

« Older   Newer »
  Share  
Supra
view post Posted on 27/4/2018, 13:24




http://www.hdmotori.it/2018/04/27/porsche-...acing-virtuale/

Buonasera a tutti VDA... vi segnalo questa iniziativa di Porsche Italia che ha creato il suo campionato Esports... di seguito tutti i dettagli... ci facciamo un pensierino?

CITAZIONE
In un mondo in cui la commistione tra virtuale e reale si fa sempre più intensa - si veda il criticato, ma al tempo stesso apprezzato, FanBoost presente nella Formula E - le Case automobilistiche cercano di intercettare quella nuova fetta di utenti cresciuta a "pane e digitalizzazione" proponendo nuove forme di Motorsport.
La Carrera Cup Italia è anche virtuale

La e-Carrera Cup Italia di Porsche nasce anche per questo: si tratta del primo monomarca di simulazione di guida con tappe online e tappe in autodromo, che si svolgerà in parallelo con il monomarca reale su simulatori a disposizione nella grande hospitality di Porsche Italia. L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra Porsche Italia e Ak Informatica, avrà inizio a Imola in occasione del primo round della Carrera Cup Italia (27-29 aprile) con un'anteprima riservata a sei tra i migliori sim-racer, che si sfideranno su simulatori che riproducono perfettamente i circuiti e le 911 GT3 Cup.

La partenza ufficiale della Porsche e-Carrera Cup Italia è prevista invece per il prossimo 18 maggio, con l'apertura delle iscrizioni a partire da questa settimana sul sito e-carreracupitalia.it. Da maggio, dunque, reale e virtuale si uniranno, permettendo ai sim-racer di sfidarsi prima da casa e poi in autodromo sui simulatori Assetto Corsa forniti da Kunos Simulazioni. Il tutto, in puro stile eSports, sarà trasmesso online con il commento di un telecronista.
Il calendario

Di seguito il calendario, che ricalca quello della Carrera Cup Italia:

27-29 aprile Imola
11-13 maggio Le Castellet (Francia)
1-3 giugno Monza
15-17 giugno Misano Adriatico
13-15 luglio Mugello
7-9 settembre Vallelunga
5-7 ottobre Imola (Porsche Festival)

Il progetto di una serie virtuale, che rappresenta una novità rilevante nell'ambito di questa stagione, è fase di completamento, in attesa che vengano definiti nel dettaglio l'organizzazione e i premi
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 21:07
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Cosa dobbiamo fare per l'iscrizione?
 
Web  Top
Supra
view post Posted on 1/5/2018, 07:40




CITAZIONE (Ayrton4_94 @ 29/4/2018, 22:07) 
Cosa dobbiamo fare per l'iscrizione?

Da come ho capito, le iscrizioni partono dal 18 maggio sul sito e-carreracupitalia.it
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 12:16
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ma il 18 maggio è dopo le prime due gare però. O sbaglio?
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2018, 15:18
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


ho sentito e visto e commentavano sul gruppo whats ,per problemi di salute ho del buon tempo da dedicare ,io un pensierino l'ho fatto se fosse possibile io ci proverei,magari se si aggiunge qualcuno libero da altri champ potremmo anche tuffarci in questa avventura....

P,S. Gabba, domani te faccio uno squillo e te spiego un po de cazzi!! :festa:
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2018, 17:23
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


Allora la famo sa cazzo de iscrizione??? -14 gg
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2018, 01:17
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Me par che mica m'hai chiamato porcodeddio
 
Web  Top
Supra
view post Posted on 5/5/2018, 09:00




CITAZIONE (Ayrton4_94 @ 1/5/2018, 13:16) 
Ma il 18 maggio è dopo le prime due gare però. O sbaglio?

In teoria si, in pratica da come ho capito per problemi di organizzazione le gare che si faranno live saranno a Vallelunga, Misano e Mugello per chi si qualifica nei primi 6 di ogni singola gara...

Alla fine chi siamo? Tiriamo giu la lista?

Gavino Pintus
Mauro Salucci
Stefano Facchinetti
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 09:27
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


intanto toccherebbe tirare su un server con imola o senno andiamo a girare su quello del Velociccio ,ditemi voi!!
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2018, 17:52
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Supra @ 5/5/2018, 10:00) 
CITAZIONE (Ayrton4_94 @ 1/5/2018, 13:16) 
Ma il 18 maggio è dopo le prime due gare però. O sbaglio?

In teoria si, in pratica da come ho capito per problemi di organizzazione le gare che si faranno live saranno a Vallelunga, Misano e Mugello per chi si qualifica nei primi 6 di ogni singola gara...

Alla fine chi siamo? Tiriamo giu la lista?

Gavino Pintus
Mauro Salucci
Stefano Facchinetti

Io non ci sarò, ma posso supportare.
Mauro segnati solo se puoi farle le gare. Non voglio andare in giro e dare l'idea di essere un team di assenteisti
 
Web  Top
Supra
view post Posted on 5/5/2018, 21:39




CITAZIONE (Ayrton4_94 @ 5/5/2018, 18:52) 
CITAZIONE (Supra @ 5/5/2018, 10:00) 
In teoria si, in pratica da come ho capito per problemi di organizzazione le gare che si faranno live saranno a Vallelunga, Misano e Mugello per chi si qualifica nei primi 6 di ogni singola gara...

Alla fine chi siamo? Tiriamo giu la lista?

Gavino Pintus
Mauro Salucci
Stefano Facchinetti

Io non ci sarò, ma posso supportare.
Mauro segnati solo se puoi farle le gare. Non voglio andare in giro e dare l'idea di essere un team di assenteisti

Tranquillo, controllo prima il calendario e sperando di non fare i turni di notte come mi sta capitando sto periodo faccio le gare quando sono sicuro di esserci. Allora al momento solo io? Stefano? Va benissimo il tuo supporto Gavi :wub:
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 08:04
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Ad Honorem
Posts:
1,213
Location:
Maccarese RM

Status:


Quoto Mauro||| io ci sono!! e grazie del supporto Gavi!!! dal forum dicono che le iscrizioni sono domani !!
 
Web  Top
Supra
view post Posted on 19/5/2018, 22:04




CITAZIONE (STEFAN-ROMA @ 6/5/2018, 09:04) 
Quoto Mauro||| io ci sono!! e grazie del supporto Gavi!!! dal forum dicono che le iscrizioni sono domani !!

Ragazzi le iscrizioni sono aperte... io ho provato a girare oggi su uno dei 3 server messi a disposizione... c'è tanto da lavorare... al momento sono 300 piloti iscritti al campionato.

Gavi, Stefanone, come ci organizziamo per beccarci in pista?
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 22:25
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Io non giro sicuramente.
Però Stefanone mi pare fosse bello carico
 
Web  Top
Supra
view post Posted on 23/6/2018, 20:46




Buonasera ragazzi... dal 28 giugno al 4 luglio c'è la qualificazione per la tappa del mugello per il campionato in oggetto... chi vuole partecipare con me? Al momento meglio di 1.52 alto non riesco a scendere... chi si allena con me? Questa settimana sto piu tranquillo con i turni di lavoro e mi posso concentrare al meglio per provare la qualificazione...
 
Top
15 replies since 27/4/2018, 13:24   122 views
  Share