Ferrari 250 GTO @ Knockhill, commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2018, 22:13
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Terza gara del campionato. Questa pista è molto breve (solo 58 secondi) e questo ci tiene tutti vicini.

QUALIFICA
Finalmente! Faccio il mio best direttamente all'interno della sessione che conta. Questa volta la pole la prendo con ben 4 decimi sugli avversari.
Dopo questo, fosse per me potrei anche andar via. La pole position per me rimane la massima espressione meritocratica delle corse.

GARA
Parto bene, ma Matteo si presenta davanti a tutti alla prima curva. Io sto dietro ed aspetto.
Come al solito siamo la dimostrazione della sportività. Sbagarriamo come fossimo avversari veri, e dietro ringraziano.
Ci sorpassiamo ben 2 volte fino a quando non cicco una scalata e perdo il retrotreno.

Riparto quinto ma non demordo per nulla, perché là davanti continuano a lottare perdendo tempo.
Sorpasso nell'ordine prima Lale, poi Armando e dopo un buon passo mi ritrovo di nuovo dietro i contendenti alla vittoria.

Inizio ad accorgermi che ne ho di più ed allora cerco il momento propizio. Prima sorpasso FMG alla penultima curva dopo che l'avevo messo sotto pressione per diversi giri, poi riaggancio Matteo.
E siamo nuovamente alle solite. Bagarre piena fino a quando non compio un bel sorpasso alla prima curva.

Da lì piano piano allungo ed alla fine chiudo in solitaria. Grande vittoria e grande passo. Devo migliorare i primi giri, perché spesso sono una facile preda.

Ci vediamo a Monaco. Lì bisogna rendere omaggio ad Ayrton :wub:

Edited by Ayrton4_94 - 27/6/2018, 23:28
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2018, 18:15
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Terza gara del campionato. Questa pista è molto stronza! Dossi in curva e ostacoli mobili fanno a cazzotti con la GTO.

QUALIFICA
Arrivo giusto 3 minuti prima dell'inizio senza quindi potermi scaldare, ma la sessione va bene e riesco a piazzarmi dietro gli inarrivabili 3 e d'avanti al Lale Pedale Selvaggio :P

GARA
Passo indenne la prima curva grazie al Lale che fa il prudente, affronto con calma i primi giri che sono critici per le gomme (si possono chiamare così???) e comincio a macinare il mio ritmo intorno al minuto basso. D'avanti però la bagarre è infuocata e non scappano via, quindi seguo a 3-4 secondi. Ad un certo punto Gavino salta la marcia, va fuori ed io gongolo in terza posizione mentre guadagno su Lale. Non passa molto ed il sardo volante mi ansima addosso, lo faccio passare all'ultima curva sperando che mi ricambi il favore raggiungendo i primi 2 e mettendo le basi per un bell'incidente, invece, nonostante la lotta serrata, rimangono ben attaccati alla strada fino alla fine. Una toccata alle gomme di cemento mi fanno perdere un pò di tempo, ma non abbastanza per essere raggiunto da Lale, quindi arrivo quarto in solitaria.

Mi sto divertendo sempre di più, spero di riuscire ad acquisire la tecnica giusta per andare anche veloce prima della fine del champ.
 
Top
view post Posted on 28/6/2018, 20:54
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Bravi ragazzi...mi è proprio dispiaciuto non essere dei vostri
 
Top
view post Posted on 29/6/2018, 11:23
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


CITAZIONE (Ayrton4_94 @ 27/6/2018, 23:13) 
Ci vediamo a Monaco. Lì bisogna rendere omaggio ad Ayrton :wub:

Nel senso che ci schiantiamo tutti al Portier? :P :lol: :lol:


Alla fine dopo le vicissitudini della pedaliera mi schiero anche me, seppur con mica tanti giri sul groppone ma avevo pochissimo tempo, ma ne ho fatti abbastanza per capire che mi sono plafonato sul minuto circa e da li non scendevo (fino allo scazzo della pedaliera almeno :D :D )
Mi qualifico ben bene con 59 alto in 5a posizione, la pista è stretta e io margine per tentare di avanzare non ne ho ma nonostante questo pur arrivando alla T1 in difesa dal tizio dietro che mi affianca vedo che li davanti stan molto prudenti in questi primi metri e rallentano tanto, mi salta per un attimo l'idea di affondare su Armando che ha lasciato un paio di metri di speranza ma decido subito di desistere in quanto come detto prima sarei arrivato troppo impiccato e non credo di aver potuto tenere degnamente la corda senza spingerlo, mi accodo controllando allo stesso tempo quello dietro e tengo la posizione
Ecco l'emozione della mia gara finisce qui

Piccolo sussulto quando vedo Gavino a pascolare per campi cosicchè per mezzo millesimo di secondo mi sono immaginato davanti a lui alla fine HA HA, Cerco di resistere alla sua rimonta ma tempo due curve e mezzo mi è già davanti e non penso nemmeno si sia accorto di me dio bono, lui esce accelerando dalle curve mentre io per dar gas devo aspettare all'incirca la frenata successiva :lol:

Mi accodo all'Armando Furioso e sto concentrato perdendo uno o due decimi al giro da lui, ottimo direi, fino all'immancabile testacoda avvenuto per la'assoluta non confidenza con la macchina ma è un non danno in quanto ho molti secondi sul 6°, porto in fondo la vettura senza infamia e senza lode ma (un po) contento per averla finita seppur a suon di bestemmie ha ha

Bravissimi li davanti che dall'impossibilità di sorpasso che c'era qui han saputo scambiarsi e riscambiarsi le posizioni quasi come nulla fosse e senza danni!!
:ola: :ola:
 
Top
3 replies since 27/6/2018, 22:13   64 views
  Share