Racingrevocompetizione, Campionato Blancpain

« Older   Newer »
  Share  
Armando_Ortenzi
view post Posted on 18/7/2018, 15:13 by: Armando_Ortenzi
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


NURBURGRING

QUALIFICA: 2° a soli 6 decimi dal missile terra terra di Turato su McLaren e pb con 1:55:909

GARA 1: 2° parto bene senza offrire il fianco agli inseguitori e, grazie all'ottimo 1° settore che mi permette il set, riesco subito a distanziare gli inseguitori. Il primo gira 3 decimi pił veloce e fine prima manche senza emozioni.

GARA 2: 2° a griglia invertita la cosa si fą interessante. Parto di nuovo bene, ma senza abs stacco dolce e anticipati in T1 e subito Turato si infila interno, ma in T2 allarga troppo in ingresso, perde il retro e chiude con l'avantreno su di me che ero interno, ha la peggio e non lo vedo pił fino a fine gara.
Al secondo giro le prime uscite di pista per contatti e bloccaggi e mi ritrovo terzo dietro Alaimo e Calamo. Sono pił veloce, ma sul rettifilo non riesco a sfruttare la scia e non mi va di rischiare di infilarmi tra 2 gią in bagarre. A metą gara Alaimo riesce ad avere la meglio su Calamo che occupa tutta la pista allargando e poi chiudendo la traiettoria ed io non mi infilo perchč sono sicuro che mi verrebbe addosso, fino a 4 giri dalla fine, quando perde il posteriore e posso infilarmi in T3. Mi butto all'inseguimento recuperando quasi tutto il gap da Alaimo, ma mi sarebbe servito 1 giro in pił per averne ragione.

CLASSIFICA FINALE: 2° (provvisoria)
 
Top
30 replies since 3/5/2018, 20:46   290 views
  Share