Audi TT Cup @ Vallelunga, core-racing.co.uk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2018, 21:55
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Finalmente è arrivata anche la prima vittoria di un campionato nella mia lunga, ma non tanto onorata carriera. Con un compagno di squadra come il Gabbazzi a guardarti le spalle però, c'è da dire che è tutto molto più facile.

La serata si mette subito bene dalle qualifiche, in cui il Gabbazzi regola tutti con la sua solita pole ed io al suo fianco a occupare una prima fila tutta VDA. La gara però è diversa. Il mio diretto rivale per il campionato Roeterdink fa subito la voce grossa e dopo poche curve, con la complicità di una mia sbavatura, sono costretto a lasciarlo passare. Ci mettiamo lì a comporre un bel trenino durante i primi 10 giri, con Roeterdink che cerca di sopravanzare il Gabbazzi spendendo qualche push to pass, ma col sardo che rintuzza ogni tentativo di sorpasso. La difesa del Gabbazzi è granitica, ma ad un certo punto decido di rompere gli indugi e di usare un push to pass in uscita delle Cimini, grazie al quale mi porto in testa alla gara. La gioia dura veramente poco, perchè Roeterdink mi sfilerà nuovamente al giro successivo con una manvora 'garibaldina' ma efficace in staccata alla Campagnano.

Io mi rimetto a testa bassa al suo inseguimento, cercando di non lasciarlo scappare, ma alla fine l'olandese si complica la vita da solo mettendo una ruota in erba proprio alla staccata del tornantino, perdendo 3 posizioni e riaccodandosi anche al suo compagno di squadra. A questo punto la gara è nelle nostre mani. Io mi metto a tirare davanti e Gabbazzi mi fa da scudiero fino all'ultimo giro...
Proprio all'ultimo giro, come un ebete, vado a mettere una ruota in sabbia e Gabbazzi mi passa, per poi lasciarmi la vittoria alzando il gas in uscita dell'ultima curva.
Vittoria non meritata direi, ma è stata una grande gara di squadra. Il VDA è ormai a un passo dalla vittoria del campionato a squadre.

Grazie Gabbazzi :wub:

Manzilli champion!!!!
:ola: :ola: :ola: :ola:
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 22:03
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


In questa gara c'è stato tutto, ma proprio tutto del VDA. Gioco di squadra, comunicazione e voglia di far le cose bene.

In qualifica tutto facile. Dò circa mezzo secondo a tutti e mi prendo la pole. In gara ipotizzo sia la stessa cosa, ma sbaglierò di grosso.

In gara, fatico. Non solo non me ne vado, ma vengo continuamente attaccato.
Non perdo la concentrazione e continuo a difendermi. E' vitale per Matteo che io stia davanti in questa fase, perché so che comunque siamo veloci, e se non fosse per i maledetti push to pass che ci disturbano l'azione forse sarebbe tutto più facile.
Rimbalzo i push to pass di tutti, anche degli spettatori.
Quando Manzilli decide di usare il suo push to pass, me lo comunica ed io che a mia volta sono attaccato da Roeterdink, gli nego l'interno per poi offrirlo al Manzilli.
Doppio sorpasso e Matteo davanti. Tutto secondo i piani.
L'olandese però non ci sta ed attacca, passando in testa. Per nostra fortuna sbaglia e ripassiamo davanti.
Da lì è stato mettere in atto un passo granitico fino al traguardo. La sabbia di Matteo ravviva leggermente, ma tengo il sangue freddo e lo faccio ripassare in tutta sicurezza poco prima di tagliare il traguardo.

Grandi! E grandissimo Matteo che finalmente è sbocciato.

Edited by Ayrton4_94 - 7/5/2018, 20:13
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2018, 08:47
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Bellissima gara! Maremma ad avere le dirette!
 
Top
2 replies since 6/5/2018, 21:55   18 views
  Share