Campionato Ferrari 250 GTO, simracing.org.uk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2018, 16:55
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Se è lunga mi piacerà.
 
Top
view post Posted on 20/8/2018, 17:15
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Ho reistallato Steam, e fin qui bon però solo dopo averlo fatto mi accorgo che non ho più la libreria condivisa quindi non ho accesso all'Assetto Corsa :D :D
Ora dato che non voglio certo che il buon Daniele rifaccia tutta la procedura per mettermi in condivisione con lui che già gliel'ho fatto fare due volte e che ringrazio anche qui per lo sbattimento, il mio campionato termina qui e l'ultima gara non la fo
Sorry

p.s. No, non l'ho fatto apposta :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 21:33
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Avvisa gli inglesi se già non l'hai fatto
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2018, 14:18
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Calato il siparietto un paio di cose al volo
In primis grazie ancora a Daniele per aver fatto in modo che potessi anch'io giochicchiare con voi anche se non ho potuto fare tutte le gare
Bello ritrovarsi dopo tanto tempo a provare/correre assieme seppur quelle poche volte

Per il resto che volete che vi dica, il gioco mi ha confermato quello che sapevo già ma adesso che l'ho "sviscerato" un pochino meglio nessuno mi può dire che non parlo con cognizione di causa o tanto per dar aria alla bocca, o ai diti ha ha, l'unico motivo per cui ho partecipato è stato perchè me lo ha fatto promettere mister Manzilli al'ultima Pippomox reunion (penso sia stato allora quindi la colpa è anche di quest'ultimo mona :lol: )
Questo gioco FA SCHIFO! lo dico con tutta la bontà e gentilezza di cui sono dotato, non c'è una reazione che sia una che ti dicesse cosa la macchina (nel loro caso quella macchia colorata di pixel che sembra muoversi) stia facendo, nulla che trasmetta a chi guida una variazione di assetto o quant'altro, e qui mi vien veramente da ridere pensando a chi ancora tanto tempo addietro eccitato dal lancio del nuovo giochino si diceva soddisfatto perchè "ti fa sentire i trasferimenti di carico.." :lol: :lol: :lol:
La realtà è che non ti fa sentire proprio nulla ed è sempre stato così, un giochino piatto dall'inizio e le eventuali modifiche alle gomme non lo hanno peggiorato/migliorato , una merda la puoi profumare ma sempre merda rimane :P

Io non mi sono MAI trovato a tribolare e bestemmiare così tanto per fare una gara, la frenata non è mai uguale e nemmeno l'impostazione di curva, freni un metro prima e sei fermo ma frenando mezzo metro dopo voli in tribuna, freni dove hai frenato ancora altre volte e inchiodi alla grandissima ma ti fermi, altre volte freni "giusto" potente non inchiodi e.. vai fuori sparato che sembra prenda ancor più velocità
L'unica costante è l'impossibilità di mantenere la macchina in pista perchè se per caso riesci a tenere un buon mezzo giro stai sicuro che ti si sposta di lato portandoti in sabbia, non è possibile nel modo più assoluto provare a migliorarsi metodicamente in quanto sto software fa quel che vuole in maniera random
Fai le stesse identiche manovre e puoi stare più lento di un secondo in sole tre curve, neanche nei cartoni animati succede

Questo non è un gioco di guida ma è una tabella di un foglio elettronico tipo excel dove se si incolonnano tutti i numerini giusti ta fa sembrare di andare forte altrimenti no, e quel no succede troppo spesso anzi sempre che ti metta qua e la un qualche numerino che sballi completamente la somma
Sono fiero e ripeto FIERO di non aver buttato neanche mezzo centesimo per sta robaccia!! :D :D

Spero vivamente il mondo dei simracer passata l'eccitazione iniziale si sia svegliato e faccia sprofondare la kunos non acquistando più nulla in futuro, e lo dico con una punta di dispiacere dato che le varie uscite dei Netkart qualcosa di buono ce l'avevano, molto più che sta robina qui

:ola: :ola: :ola:
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 15:35
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Pubblicalo sulla pagina di Assetto Corsa Italia sto post, così almeno se famo du' risate :D :D :D

Forse ci si dimentica un po' troppo spesso che stiamo parlando di videogiochi in realtà. Non è che siano rivolti ad un pubblico "professionale" che capisce qualche cazzo di nulla su tutto ciò che ruota attorno alla fisica di un auto. La loro funzione principale è VENDERE, non "simulare". GTR e GTR2 potevano definirsi "simulatori"? No, eppure avevano le licenze del FIA GT e sulla scatola c'era scritto GET REAL. Che poi uno li chiami 'simulatori' o 'Arcade' fa differenza solo sotto il profilo formale, ma non sostanziale della questione. I "non addetti ai lavori", in qualsiasi campo dello scibile umano, li puoi convincere di tutto, anche del fatto che gli asini volano.
Kunos e MassaRutto sotto il profilo del marketing sono stati impeccabili ed è questo ciò che fa la differenza per una software house che produce videogiochi. Inoltre, se proprio vogliamo dargliene atto, rimane comunque il "simcade" (così non te 'ncazzi) meno caro che c'è in circolazione. Su RaceRoom nel gioco originale ti danno mezza macchina e mezza pista, su iRacing non ne parliamo, rFactor2 costa 30 € originale ma coi contenuti aggiuntivi arrivi a più de 'na piotta... AC è andato bene anche per questo motivo.
Aggiungiamoci anche che tu ci stai giocando con una periferica che è anche abbastanza datata e probabilmente un po' 'spompata'. Che AC non sia perfetto è pacifico. Che si possa fare qualcosa per migliorare anche le sensazioni alla guida rispetto alle impostazioni di default del volante, è altrettanto pacifico. Ma tu il G29 lo hai rimandato indietro anche prima di provare le modifiche al feedback che puoi fare dai file del gioco dicendo che era 'nammerda...
Come sempre per te o è tutto bianco, o è tutto nero. Le sfumature di grigio non le percepisci :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 20:35
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Mi pare ovvio che se scrivo lo faccio per evidenziarne i difetti, qualche pregio ce l'avrà anche ma francamente per quel che mi riguarda son estremamente minori dei difetti
Simulatori? si, perchè appunto ci fanno stare li a simulare la guida di un auto, attenzione non ho detto che dev'essere uguale alla realtà non son così scemo, e non è nemmeno quello che vorrei a dirla tutta

Mi piace vedere in che direzione è stato impostato il lavoro e trasmettermi delle emozioni che ti fanno "sentire" il gioco, se fai un gioco/sim/arcade di guida mi pare ovvio che devi impostare la cosa per farte calare nella parte no? Qui invece ci ho trovato ben poco ad iniziare dall'assenza di una cazzo di lancetta del gasolio per sapere quanto consumi, mancanza di tabella al passaggio sul traguardo che ti dica in che cazzo di posizione sei e quanto hai di distacco, altra roba che ora non mi viene..
Se per renderlo un minimo decente bisogna appoggiarsi ad applicazioni esterne significa che non è stato sviluppato in quella direzione che IO vorrei
Senso di velocità pari a zero, ergo comunicabilità assente in toto, continuo?

Il mio volante va benissimo e se per apprezzare un gioco devo comprare l'ultima periferica disponibile sul mercato per non avere ancora nulla in mano perchè il gioco neanche sa come funziona un volante e per renderlo forse un pochetto meglio devo aspettare che un appassionato distribuisca un software/settaggi in modo da migliorare la merdata allora siam veramente fuori strada, significa che lo sviluppo non è stato fatto ma come dici te han fatto del marketing la loro vera arma vincente e i cervelli son stati lavati
Perchè intendiamoci i miglioramenti e le aggiunte da terze parti van benissimo sia chiaro, ma di base deve esserci del buono sennò torniamo al discorso della merda profumata, io ad un gioco mi devo divertire non passare le ore a bestemmiare e tribolare con un ammasso di bytes

Han toppato in pieno e va bene così anche se spiace se in troppi gli han dato soldi e fiducia, e tengo a ricordare che non avrei tutto questo astio nei loro confronti se avessero fatto uscire il gioco in maniera normale, ma son stati loro a sbandierare realismo assoluto come se uno dal pc stesse davvero facendo un campionato reale, un qualsiasi gioco lo posso provare- se non mi piace-butto nel cesso, punto e morta li


Comunque dai non prendertela adesso che è finita la moda ( :D :P :D ) reinstalliamo tutti il Power & Glory e ci facciamo un mega campionato coi controfiocchi allora si che ci si diverte e si guida :ola:
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 03:19
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


"Han toppato in pieno e va bene così anche se spiace se in troppi gli han dato soldi e fiducia..."

Ritorniamo al punto principale. TU dici che hanno toppato, ma la realtà è che hanno fatto il botto, e i "troppi" che gli hanno dato soldi e fiducia saranno ancora di più dato che in giro non vedo nulla di nuovo sotto il sole. Continui a parlare di lavaggio del cervello come se stessimo parlando di propaganda sui massimi sistemi. Stiamo parlando di un videogioco e di marketing Lale. Trovami un cazzo di gioco che non sia del MILLENOVECENTO a cui secondo te il VDA dovrebbe "giocare" per continuare a fare ciò che ha sempre fatto.
Ora la "realtà" è che entrambi sappiamo bene che il VDA è un TEAM che in AMICIZIA da più di 10 anni fa delle gare online su dei (più o meno) "simulatori". Sai bene che non torneremo a giocare con GPL e nessuno ti sta chiedendo di romperti le balle, perché lo scopo sarebbe quello di correre insieme e di divertirsi. Altrimenti non ti avrei rotto i coglioni per tornare a correre con noi. Però l'alternativa qual è? Passiamo tutti a RaceRoom? A rFactor? Ad iRaCing?

Se continuiamo così, a breve ci rivedremo solo per delle rimpatriate tra amici, ma nel frattempo il VDA MUORE. Lo dico con un tuffo al cuore e con un po' di alcol in corpo :D
A volte bisognerebbe anche imparare ad accontentarsi. Soprattutto quano le alternative scarseggiano.
 
Top
view post Posted on 9/9/2018, 11:22
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Come disse Mearini ad una cena...:"ma a figa come stiamo messi?" 😁

Quella metterebbe sicuramente tutti d'accordo 🤣🤣

Altro che AC!!
 
Top
52 replies since 14/5/2018, 11:56   434 views
  Share