Gr.5 GTO @ Suzuka, simracing.org.uk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2018, 22:29
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Visto l'impegno di Gengo in questo campionato a cui rimando la classifica, mi è sembrato un bel gesto andare a dargli man forte.

Per cui mi presento a Suzuka (non certo la pista più semplice che ci sia) con una Nissan Skyline 2000 RS che non è certo un capolavoro di bellezza, però è maledettamente efficace.

QUALIFICA
Ogni giro mi viene segato perché "taglio" da qualche parte, fino all'ultimo giro... piazzo un giro che in realtà non è niente di che, ma zia Skyline va forte e riesco a prendere la pole della mia categoria. Dico della mia categoria perché la pole assoluta la prende Gengo con un gran giro su una macchina che col senno di poi secondo me è svantaggiata. Almeno qui a Suzuka.
Ma sarà poi lui a raccontarci.

GARA
Parto bene e mantengo la testa. Da qui allungo e non c'è alcun problema. Aspetto solo di vedere Gengo negli specchietti in modo da favorirlo nella corsa verso il titolo, però non arriva.
Anzi, inizio ad essere pressato da Una Ford Capri Gr.5 che ad intuito va meglio con le gomme finite.
Mi limito a tirare il più possible sperando basti.

Alla fine ho la benedizione di Gengo per quanto riguarda il primo posto, ed allora dò tutto quello che ho spedendo la Capri a circa 2 secondi permettendomi di tagliare il traguardo sul velluto.
Gengo taglia il traguardo in terza posizione ed inizia a morsicare le caviglie del capofila in campionato.

Prossima gara... guardate il calendario di Google, e se vogliamo tutti dare una mano a Gengo fatevi trovare pronti.
Prossima tappa Imola. In casa nostra non si passa :italia:

Edited by Ayrton4_94 - 14/9/2018, 00:14
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2018, 11:16
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


come sempre Gavi ha ragione , ho scelto la macchina più ignorante del lotto, ma in allenamento avevo trovato il modo di gestirla ed essere anche veloce , la cosa negativa che pur segnando il miglior tempo in qualifica le GTO partono in coda alle gruppo 5, ma io confidavo che su questa pista si potesse superare agevolmente ho avuto torto.

Gara : la partenza è stata buona passo subito 2 macchine alla prima curva cerco di passarne altre due ma questi mi chiudono sull'erba poi la ghiaia e riprendo la pista ultimo , in 2 giri riprendo la coda del gruppo e comincio a superare ma arrivato alla Mustang di Simpson , questo mi chiude da tutte le parti finchè per non tamponarlo mi giro e perdo contatto, 2 giri e lo riprendo , lo presso e sta volta è lui in erba lo passo e comincia la caccia hai primi passo un'altro tosto e all'ultimo giro passo il leader del campionato Pete Allnutt e mi piazzo al terzo posto assoluto, è stata una gara faticosa e troppo nervosa perchè ho idea che questi Inglesi si siano messi d'accordo per bloccarmi in ogni modo. quindi alla prossima gara a Imola prendo una G.5 cosi parto in prima fila col Gavi e facciamo doppietta..... :festa:
 
Web  Top
1 replies since 13/9/2018, 22:29   40 views
  Share