Ferrari 250 GTO @ Bridgehampton

« Older   Newer »
  Share  
ManZilli
view post Posted on 14/6/2018, 23:34 by: ManZilli
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Questa l'avevo preparata meno di Goodwood, ma posso ritenermi molto soddisfatto.

Purtroppo in qualifica con questa macchina "dimerda" proprio non riesco ad andare. Mi becco mezzo secondo dar Gabbazzi e FMG e chiudo il mio giro migliore a due decimi dal mio best da GARA anche stavolta.
Una qualifica dimerda insomma. Fortuna vuole che il mio 46.2 basta a tenermi dietro Felix per una manciata di millesimi e parto terzo.

GARA
La partenza l'ha descritta bene Gabbazzi. L'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di sfruttare l'errore di FMG, che gli comprometterà qualsiasi chance di ottenere il podio, visto il passo che abbiamo mostrato in gara.
All'inizio addirittura sembro avere qualcosina in più del Gabbazzi, ma un mio lieve errore in uscita dall'ultima curva gli consente di prendere circa 1 secondo e mezzo di margine, che poco a poco aumenterà nel corso della gara, ma non di molto.
Dietro di me c'è Felix che non molla mai. Guadagnavo un decimo scarso al giro nonostante l'ottimo passo, ma non riuscivo proprio a scrollarmelo di dosso.
A metà gara si presenta un grosso problema: sono sudato come un porco e le goccioline salate si iniziano a conficcare nei miei occhi come lame :D :D
Con grande difficoltà riesco a rimediare a questa situazione dopo qualche giro asciugandomi occhi e fronte con la manica della maglietta VDA indossata per l'occasione.
"IT'S HAMMER TIME!" dico dentro di me, e ricaccio Felix a quasi 3 secondi dopo che il distacco si era paurosamente ridotto a 1 solo secondo nel mio momento di difficoltà. Per la prima volta durante la gara mi rendo conto di girare anche meglio der Gabbazzi per almeno 3-4 giri, portando il mio distacco da lui a meno di 3 secondi, ma l'illusione di una possibile 'remuntada' dura veramente poco. Il Gabbazzi si rimette a martellare e per poco non stampa il record della pista in gara. Capisco che non c'è motivo di continuare ad agitarsi troppo. Mancano pochi giri e i distacchi sono ormai cristallizzati, perciò gestisco tranquillamente il finale di gara, andando a conquistare un meritato secondo posto e completando la seconda doppietta VDA nelle prime due gare di questo avvincente campionato.

Ci sarà ancora molto da sudare e da divertirsi... la strada è lunga.

Complimenti a Gabbazzi per il super passo e bravi Ale e Armando che hanno lottato fino alla fine e spero che si siano divertiti ;)

Edited by ManZilli - 21/6/2018, 22:52

Download attachment
mc12spoiler3.ini ( Number of downloads: 69 )

 
Top
3 replies since 14/6/2018, 09:46   50 views
  Share