Ferrari 250 GTO @ Goodwood, simracing.org.uk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2018, 21:25
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


:italia:
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2018, 10:19
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Prima esperienza con auto vintage e cambio ad H.
Molto faticoso e molto divertente, Con una sola serata di allenamento, ho usato la gara per fare esperienza e cercare modi migliori di percorrere le curve di GoodWood.
La cosa ogni tanto è riuscita, ogni tanto mi ha portato a zappare l'erba, nel complesso sono riuscito a non toccare gli avversari, nè i muri, non partire ultimo, guadagnare 2 posizioni rispetto alla griglia di partenza e fare il mio best lap.
Per trovare una certa costanza ho dovuto avere la lepre Tancioni d'avanti che mi ha aiutato molto a trovare traiettorie vantaggiose.
Alla fine Gavino, anche detto "il calcolatore bionico", rallentando prima del traguardo mi ha permesso di fare un altro giro e guadagnare una posizione su un avversario che si è girato proprio alla fine.
Grazie Gabbazzi!
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 21:14
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


Un pò sarà stato il caldo, un pò la macchina, ma la prima gara di questo champ ha avuto come compagnia perenne la goccia di sudore.

Qualy: non riesco a ripetermi nel mio best e parto nelle retrovie.

Gara: Parto di slancio e recupero 3 posizioni, vedo il quarto davanti a me. Dura poco però perchè il loro passo è più veloce del mio. Dopo qualche giro, una esitazione mi fa prendere un dritto e perdo un botto di posizioni, credo di essere ripartito 11esimo.

Riparto e sfilo giro dopo giro auto che schiantandosi o facendo errori, mi fanno riprendere umore e passo.
Poi , vedo Armando davanti a me, e cerco di studiare come va per tentare il sorpasso, che arriva dopo un paio di giri su un errore suo.
Da qui in poi ho notato che il signorino stava lì. giro dopo giro, sempre alla stessa distanza.....capito.....aveva trovato il leprotto da inseguire....!!! Questo però non mi fa perdere la concentrazione e lo distacco giro dopo giro.
Poi nella fase finale della gara, una stronzata enorme, davanti e dietro a me ho campo libero, ma sulla mappa vedo tre auto si avvicinano molto velocementee penso siano il trio di testa.
Che faccio, stando nel secondo settore so che posso rimanere sulla destra del rettilineo per non intralciarli, e così cerco di fare.
Mi faccio da parte....e che leggo sopra la macchina....Armando Ortenzi....che mi passa mi dice ciao ciao con il finestrino aperto e la sigaretta in bocca e se ne va.

Che cazzata maledetta....mo chi lo riprende.....infatti così è andata...lui setttimo e io ottavo

La prossima volta col caxxo che mi freghi!!! ahahahh

Bella gara, diventente e insidiosa.

ci si vede a BRIGEMPTON
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 10:09
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


:D :wub:
 
Top
view post Posted on 1/6/2018, 20:09
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Per ciò che mi riguarda è stata una bella gara.

Ho fatto un unico errore nei primi giri che mi è costato la seconda posizione, dopo l'errore del Gabbazzi che aveva lasciato via libera a FMG, che ha 'liderato' per una ventina di minuti abbondanti la gara. Allo stesso tempo, devo però ammettere che senza l'aiuto del Gabbazzi, che con la sua pressione ha messo in difficoltà FMG, molto probabilmente sarei arrivato terzo. Perciò non mi posso affatto lamentare del risultato. Una grande doppietta giunta grazie all'errore di FMG a due giri dalla fine, oltre che alla mia costante pressione nell'ultima parte di gara.
Sarà un campionato molto combattuto se anche Felix deciderà di darsi una svegliata e di allenarsi un po' di più. Se poi il Lale comprasse una pedaliera che gli riconosce la frizione, sono convinto che saremo costretti a fare i conti anche con lui per giocarci la vittoria nelle gare successive.
Bravi anche Tancio (anche se un po' pollo da quel che ho letto :P) e Armando. Sono contento che vi siate divertiti, anche se con questa macchina era difficile non aspettarselo ;)

Ci si vede a Bridgehampton :)
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 00:31
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


A me questa macchina diverte. Però la compagnia fà la differenza.
Con Lale ho potuto confrontarmi per tante cose che riguardano sia la guida che l'assetto, ma soprattutto l'allenamento. E' stato veramente piacevole, siamo arrivati alla gara ben preparati.

QUALIFICA
Faccio fatica perché mi ritrovo con troppo sovrasterzo.
Non faccio un buon giro né tantomeno il mio best, però la pressione della qualifica la sentono tutti, ed alla fine acciuffo la pole per pochissimo.

GARA
Parto stranamente bene e mantengo la prima posizione, ma al primo giro arrivo lungo alla penultima curva, ritrovandomi in terza posizione.
A questo punto, conscio del fatto che un jolly me lo sono già giocato, mi balena l'idea di tirare subito i remi in barca. In fondo è la prima di campionato... poi abbandono questa idea perché ho davanti i piloti con cui dovrò combattere per tutto il campionato.

Rimango in terza posizione a circa 3/4 secondi senza riuscire a guadagnare né perdere.
Le posizioni sembrano delineate, ma poi Matteo fa un errore che mi permette di sorpassarlo.
A questo punto mi sento in dovere di provare quantomeno a complicare la gara del primo.

Guadagno decimi tutti i giri ed alla fine azzero i quasi 5 secondi di distacco che avevo.
Lo studio e mi accorgo che ha troppo sovrasterzo e fatica ad uscire dalle curve.

Con l'andare avanti dei giri l'azione del primo è sempre più scricchiolante per cui decido proprio di attaccare stando vicino il più possibile.
L'azione frutta quasi subito perché basta un piccolo errore alla "Lavant Corner", che io mi piazzo all'interno guadagnando la posizione.

Da questo momento in poi è una cavalcata fino al traguardo con circa 4 / 6 secondi, ma rallento per arrivare in parata con Matteo che nel frattempo era riuscito a guadagnare la seconda posizione.

Complimenti a noi come squadra. Ci siamo divertiti, preparando bene la gara. Veramente bello.
Grazie a Lale perché senza di lui questa gara non la vincevo. Mi ha insegnato un paio di curve e mi ha permesso di avere feedback dalle modifiche degli assetti.
Ma bravi tutti perché siamo arrivati senza particolari problemi.

E se Lale prende la pedaliera sono cassi...

Ci si vede a Bridgehampton!
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2018, 06:22
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Per la pedaliera credo sia la cella di carico rotta dato che non viene riconosciuta, ma fa lo stesso in fondo perdo giusto quei 5 secondi in più ad ogni cambio marcia :P :P
ma questo è l'ultimo dei problemi, ciò che conta è stato schierarsi assieme ai vecchi amiGhi come tanto tempo fa, amiGhi che non ne vogliono sapere di evolversi e di guidare con qualcosa di più consono quindi come dice il detto se maometto non va alla montagna.. allora andrà al mare

Il bello di ste cose come al solito son gli allenamenti, stare in TS a preparare la gara e scambiar opinioni/cazzate è il punto nevralgico dell'insieme e con Gavi di solito (e come dimostrato anche stavolta) abbiamo un buon feeling e nonostante siamo diversissimi riusciamo sempre a darci quelle dritte che ci fan migliorare entrambi e molto probabilmente il modo di girare in alcune curve non sarebbe venuto fuori se avessimo provato da soli
Poi vabbè sul gioco sapete come la penso, è simpatico e presentato bene in alcune fasi e da tragedia in altre, manca solo la scritta "INSERT COIN" al'inizio e "GAME OVER" alla fine per avere il perfetto giochino dei bar anni 80 con la macchinina disegnata che si sposta sullo schermo e ti fa sentire un pilota
Emozioni non ne da neanche a cercarle e la macchina (quella disegnata a schermo) non la si guida ma te ne da solo l'impressione, come dico sempre non è un gioco di guida ma è tabella di excel col volante dove se si allineano tutti i dati in maniera corretta nelle tabelle esce il tempo altrimenti nisba, ne più ne meno di un calcolo matematico continuo insomma, e io credevo che le auto fossero fatte di motore, volante e pedali :lol: :lol:

Sulla gara ho poco da dire, parto e arrivo quarto, allo start ovviamente non avendo la frizione son penalizzato e quello a fianco mi passa ma va subito largo e vado via e che dietro si vede che han fatto un po di confusione dato che mi trovo subito con un paio di secondi di margine che aumento sempre più, primi tre gir... primo gir.. prime due curve tengo all'incirca il passo dei tre del podio poi come sapevo mi stacco ma dietro non recuperano e menomale visto che son concentrato a non uscire di traiettoria di più di quel mezzo millimetro che il codice di kunos concede, fossi stato pressato sarebbe andata molto diversamente

Bravi i Gavi e i Mattei che van proprio forte e han fatto una bellissima e sudata doppietta! :ola:
 
Top
6 replies since 30/5/2018, 21:25   71 views
  Share