Ferrari 250 GTO @ Monaco, simracing.org.uk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2018, 20:19
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


La sfiga non molla la presa e non sbaglia un colpo, ho la connessione che fa le bizze quindi mi stavo già rassegnando quando improvvisamente tutto si sistema e il ping torna a 12/13 neanche mezz'ora prima delle qualifiche, dio bono me tocca farla..

Non mi aspetto nulla di interessante o nuovo, faccio circa quello che ho fatto ancora in allenamento e parto 5°, trotterellando senza strafare (non servirebbe proprio a nulla) mi accodo a chi comunque è troppo più veloce e farò la gara tentando di tirar via meno vernice possibile dalla carrozzeria causa guard-rails che hanno come ben sappiamo la brutta abitudine di stringere la carreggiata :D E vediamo se teniamo dietro fino alla fine quello che all'incirca andava come me
Ci pensa però poco dopo il buon Matteo a rompermi le uova nel paniere rovinandomi la bellissima gara che fin li ho fatto accidenti a lui, :lol: :lol: Causa il suo incidente con Gavino mi trovo in zona podio ha ha, questa non ci voleva adesso come posso trotterellare pacifico guardando le zoccole abbronzarsi sugli yatch del principato?

Raccolgo le energie che tanto manca solo il 95% di gara ancora e dietro di me ho Gavino che vien su come una furia per rimontare, tutto fattibilissimo tanto qui non si passa e il sardo lo terrò dietro fino alla fine che tanto anche se lui non fa podio non si arrabbia mica penso, il sogno bagnato dura forse un giro e mezzo o due e lo vedo passare avanti, eccheccazz..
Dopo qualche erroretto e qualche bacetto ai rails ho Manzillix ancora più infuriato e logicamente vuol rimontare anche lui, ne ha molto ma molto di più ma venderò cara la pelle evitando se possibile quell'errore che ha agevolato il sorpasso subito da Gavi, non so come ma ce la fo, e ce la fo fino alla fine pur guidando molto ma molto sporco e tribolando tanto
Matteo so che mi ha odiato di brutto per quella mezza gara che ha dovuto gustarsi la visione ravvicinata del mio brutto culo e probabile che mi odi ancora ma non me ne frega niente :clap: :clap:

Finisco così al 4° posto questa gara che la metto prima assoluta come tribolamento di guida, complimentissimi a chi sa andare veloce, chi ha vinto, chi ha fatto podio e anche chi è arrivato semplicemente alla fine

:ola: :ola:
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 21:34
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Serata movimentata ieri! Ma alla fine abbiamo portato il tozzo di pane a casa.

In qualifica neanche mi avvicino al mio best, eppure mi sembra di averne parecchio di più. Faccio 55.6 e Manzilli mi tiene col fiato sospeso fino all'ultimo, ma alla fine la pole dice Sardegna ancora una volta.

La gara è stata molto difficile. Parto male come al solito ma mantengo la prima posizione fino al Mirabeau. La ferrari di Manzilli diventa sempre più grande fino a toccarmi e farmi appoggiare al muro. Il problema è che per tornare in pista devo innestare la retromarcia... Per cui essendo il primo giro devo far sfilare tutti.

Riparto ed all'inizio sembra andare piuttosto bene. Sorpasso subito due piloti in agilità e poi mi ritrovo Lale che già so che venderà cara la pelle, visto com'era andata la gara precedente.
Lo studio trovando due punti potenziali di sorpasso. Il mirabeau e la prima staccata. Ne capisco talmente tanto che alla fine lo passo all'uscita della chicane dopo il tunnel :D
Con Lale c'è poco da studiare.

Il mio passo continua ad essere buono ed aggancio anche Armando. Dopo qualche giro sorpasso anche lui anche se non ricordo dove. Forse proprio al fatidico Mirabeau.

A quel punto sono ad 11 secondi dal primo e ci provo. Inamello una serie di giri veloci tra cui un mirabolante 54.7, ma non sono costante e questo costerà caro.
Alla fine aggancio comunque il primo, ma è troppo tardi per tentare l'attacco.
Chiudo secondo che in ottica campionato è comunque un ottimo risultato.

Complimenti a tutti, e casomai che ve lo stiate chiedendo, si. Manzili mi ha aspettato e ridato la posizione.
La correttezza prima di tutto, e Matteo ormai è un punto di riferimento.

Alla prossima gara
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2018, 14:58
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Mai come a Monaco il pilota corre contro se stesso prima degli avversari.

In qualifica un ottimo terzo posto che ripaga i millemila giri fatti per riuscire a stampare in testa tutti i trabocchetti.
Già al primo giro FMG mi sorpassa e, subito dopo, errore di Matteo che amichevolmente s'ingroppa il Gabbazzi e mi ritrovo secondo con Gavine e Matteo in coda al gruppo. A Monaco.
Riesco a mantenere un ritmo costante e senza errori fino a poco dopo metà gara dove strapazzo le gomme e, fortunatamente senza sbattere, perdo 5 secondi in un solo giro, ma il Lale non ha i miei tempi e rimane ad una buona distanza.
Intanto il sardo volante (mai come in questa occasione) risale, non faccio a tempo a finire di pensare di tenerlo dietro che mi ha già passato ...
Ultimi 5 giri abbottonato e di nuovo costante e riesco a raggiungere il gradino basso del podio.
Questo champ è stato ammazzato da Gavino, Matteo ed FMG, ma se il Lale impara a guidare, potrebbe diventare interessante.

:D :D :D
 
Top
2 replies since 12/7/2018, 20:19   52 views
  Share