F1 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2018, 08:10
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Sulle ali della curiosità ho comprato F1 2018, perché vedevo che su internet (seppur a bassa voce) si parlava di simulazione.

Sull'asciutto è un prodotto molto valido dal punto di vista simulativo. Si può essere aggressivi nella guida, e non c'è per niente l'impressione di essere sul ghiaccio.

Ovviamente tutti gli altri aspetti sono al top. Carriera, eventi, multiplayer, settaggi e quant'altro.
Nel vuoto cosmico in cui si trova la fetta di mercato dei simulatori, F1 2018 è un'alternativa più che valida.

Proverò a paragonare alcuni dati per capire se si avvicinano anche matematicamente.
Sicuramente questo è un gioco che ti fa sembrare un pilota decisamente più di altri prodotti italici che fanno il lavaggio del cervello sulla "simulazione definitiva".

Edited by Ayrton4_94 - 6/9/2018, 14:30
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2018, 13:06
Avatar

VDA ADMIN

Group:
VDA Admin
Posts:
5,635
Location:
LIBP Pescara ABRUZZO

Status:


ah però!
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2018, 13:50
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


La modalità carriera se ben fatta e coinvolgente può essere un ottimo imput per chi cerca qualcosa del genere, per il resto seguendo la saga di tutti quei tipi di giochi non sarà simulativo con la fisica in tutto e per tutto anzi per forza di cose non hanno costruito e riportato i vari parametri delle millemila robe/situazioni che ci sono in ballo ma io dico chissenefrega, dipende quello che uno cerca
Poi titoli come questo hanno l'indubbio valore aggiunto che vengono ora dopo la mondiale e colossale delusione dovuta ad Assetto Merda Corsa il quale ha fatto precipitare di brutto il valore della parola "simulatore" dato che tutti quelli che incuriositi son approdati "a questo mondo" han detto sicuramente "e grazie al cazzo! ma allora bastava fare un qualsiasi giochino che slitti dappertutto e con fisica alla cazzo e che non ti dia nessun senso di stare al volante di un auto per far parte del dorato mondo dei simulatori..???

Ecco che il ritorno all'arcade sarà di massa (non l'ex pilota vigliacco) e prevedo nel mio piccolo un record di vendite per questo F1 2018
Se non si è troppo puntigliosi nella ricerca delle "trasposizioni dalla realtà" darà sicuramente almeno credo tante ore divertenti di gioco, la modalità carriera però dev'essere ben impostata con le dovute limitazioni e che ti renda realmente coinvolto nel portare avanti col giusto impegno la vita da pilota

io è tantissimi anni che non gioco ad uno di questi titoli "di massa" e se magari lo trovo scontato potrebbe essere che lo prenda
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 22:41
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


ma io sono sempre più convinto con RaceRoom , assetto non mi ha mai entusiasmato ma lo ritengo buono , pcars lasciamo stare , F1 2018 non ne so nulla e neanche dei precedenti anche se ritenuti poco simulativi dalla massa, questo magari hanno fatto un passo avanti , io mi fido di Gavi ma non lo compro finchè non facciamo delle gare online tra noi. intanto mi sto divertendo moltissimo con RaceRoom dagli inglesi di simracing.org.uk
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2018, 13:39
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


La F1 è troppo frenetica x me, troppi tasti, so vecchio!
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 15:38
Avatar

Top Driver

Group:
Member
Posts:
21,480
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


questo è bello
 
Top
5 replies since 6/9/2018, 08:10   97 views
  Share