EUGT 2018 @ e-racing series, Gara 1: Misano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2018, 22:00
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Eccomi a commentare la prima gara del champ EUGT sul portale e-racing series, nel quale debutto al fianco di Armandone Ortenzi.

Una qualifica dimerda. Riesco a rientrare solo a ridosso del briefing pre gara a casa, quindi non ho tempo di fare neanche un giro. Rimango in TS con Andrea Boccafoli (uno degli admin del portale) e Armando per farci aprire un canale su Teamspeak. Nel frattempo però la sessione è iniziata. Andrea ci assicura che a breve riavvieranno il server e me ne sto tranquillo per un altro minutino in attesa del riavvio. Il riavvio, ovviamente, non viene fatto :angry: 3 minuti e mezzo di qualifica su 15 buttati, e all'attivo ho ancora 0 giri di riscaldamento. Riesco ad azzeccare solo un giro senza tagliare, ma è lontano quasi un secondo dal mio best... dio bono penso... è andato tutto a puttane! Posizione di partenza: 17°

Qualifying race:
E' La sprint da 20 minuti in cui mi aspettavo una mezza royal rumble, che fortunatamente non si è verificata. Riesco a risalire abbastanza agevolmente fino alla 11 posizione grazie a qualche sorpasso e a qualche cappella degli avversari, ma poi mi ritrovo dietro a Alessandro Del Pero, che è stato bravo nel difendersi per almeno tre o 4 giri. A pochi giri dalla fine faccio un ennesimo tentativo all'ultima del curvone all'esterno, ma Del Pero perde il punto di staccata e mi sportella bellamente, facendomi perdere tempo e almeno 3 posizioni. Da una possibile 10^ piazza mi ritrovo quindi in 14^. Rimonto sui ragazzi davanti, ma riesco ad arrivargli a tiro quando ormai è troppo tardi, perciò quella rimane la mia posizione, la stessa dalla quale partirò nella main race da 1 ora.

Main race:
Cerco di dare il massimo sin dall'inizio, e riesco nei primi 4/5 giri a recuperare subito un po' di posizioni, mettendomi alle calcagna di un nutrito gruppo di avversari che si stavano scannando tra di loro. Riesco a sfruttare una situazione di gara molto favorevole intorno al 6° giro, e ne passo 4 in un sol colpo, lasciando ben presto la compagnia alle mie spalle e tirando come se non ci fosse un domani.
Riesco a recuperare fino alla 7^ posizione e mi piazzo sul paraurti di Luca Losio fino all'apertura della finestra del pit per il cambio gomme obbligatorio. Purtroppo non ho avuto la lucidità di rimanere in pista in quel frangente per provare a fare un paio di giri in più e sopravanzarlo sfruttando il traffico nel quale inevitabilmente si sarebbe ritrovato. Perciò usciamo dai box esattamente come prima.
Ad un certo punto, Fornasiero sbaglia e ci ritroviamo tutti insieme appassionatamente dalla 3^ alla 7^ posizione, con Chesini che si aggiunge al trenino anche lui dopo una gran rimonta. Alla prima staccata tento un sorpasso all'esterno, ma Luca Losio non fa complimenti e si allarga sulla fiancata della mia Lambo, costringendomi a tenere l'interno sulla controcurva successiva e lasciandomi all'esterno sullo sporco sulla lunga curva a destra della Variante del Parco. Chesini non aspettava altro, dato che sono costretto ad alzare il gas per non andare in spin, si infila all'interno ringraziando e mi passa.
Negli ultimi giri cerco di dare veramente tutto nel tentativo di sopravanzare nuovamente Chesini, ma i miei attacchi, per quanto coraggiosi, vengono sempre rintuzzati alla grande da Michele, al quale mi accodo fino alla bandiera a scacchi comunque molto soddisfatto dei bei duelli e della mia gara. Peccato per i tagli che, molto probabilmente, mi costeranno una penalità di 25 secondi, ma a quel duello non avrei mai rinunciato in quel momento.
Chiudo 6° la Main Race, in attesa della decisione della DG. Ci si vede a Monza :)
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 22:17
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


bravo Matteo , ormai siamo rimasti proprio pochini a correre nel vda......
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2018, 10:53
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Non solo qualifica di merda ma anche figura di merda. Nella diretta compaiono 2 pirla sulle Lamborghini fermi ai box mentre gli altri girano ... io 19°.

Qualifing Race:
Nessuna nota particolare, parto tranquillo con l'intento di guardarmi attorno e di non fare errori e così avviene, arrivo 15° grazie alle cappelle altrui. 5° Silver, 0 tagli.

Main Race:
Prima parte di gara regolare, solo Mazzei mi supera con sportellatina, ma ne aveva di più, inutile resistere oltremodo. 2 tagli.
Vado ai box appena si apre la finestra, non ho un gran passo, preferisco cambiare subito le gomme, Mazzei e Ranza continuano fino all'ultimo giro utile per entrare, ma evidentemente perdono tempo perchè escono dietro a me.
A metà del secondo stint altro duello con Mazzei, altra sportellatina e va via. Nell'ultimo quarto, causa contatti vari e rientri per scontare i DT, mi ritrovo 11° e 2° di categoria. A questo punto decido di non prendere più rischi, rilasso il ritmo e parte l'embolo perchè negli ultimi 4 giri faccio i 3 tagli di cui avevo bisogno per avere il DT. Arrivo 14°, 5° Silver, 5 tagli + DT.

Quanto sono pistola!

Edited by Armando_Ortenzi - 29/9/2018, 12:59
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 23:54
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ma giusto per capire. Parlamo di sportellate da parte di chi promette di insegnarti a correre pulito? A posto siamo :D

Noi non dobbiamo finire in mezzo ai reclami. L'obiettivo è sempre quello.
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2018, 11:27
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Finchè non finisco fuori pista, per me sono botte d'amore. Come se l'avversario si presentasse, "Salve, sono questo!".
Starò più attento, cmq non ritengo che contatti del genere siano meritevoli di reclamo.
 
Top
4 replies since 26/9/2018, 22:00   67 views
  Share