Prime impressioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2018, 22:56
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Raccontateci
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2018, 10:48
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


E chi l'ha visto. Acquistato, fatto 1 giro per vedere se funzionava e richiuso.
Grafica migliore, menù non mi piacciono, aumentata la sensazione di grip, ffb non ci sono effetti salendo e scendendo dai cordoli. Andrebbe provato per bene, ma attualmente tempo zero.
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 20:47
Avatar

A3 Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
768
Location:
Roma

Status:


pochissimo da dire pure io. ho fatto giusto qualche giro per vedere come se la cavava il pc e nulla di più. Mi sono trovato male con la visuale casco che in fase di staccata si avvicinava al cruscotto, ma dopo qualche giro ci si fa l'abitudine.
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 21:50
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Mi hanno riferito che sul prossimo numero di The Games Machine uscirà uno scoop di una "gola profonda" che rivelerà al mondo il foglio excel su cui sono basate la fisica delle auto e il grip in pista in ACC :D :D
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 15:51
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


Per gli effetti dei cordoli, bisogna attivarli nel menu del ffb, consiglio di partire dal 50%
Grafica: da sistemare gli effetti dei fari in notturna ma sicuramente un gran passo rispetto ad ogni simulatore attuale.
Guida: sto girando per lo più su bagnato. Bello abbassare il TC e gestire con il pedale l'uscita dalle curve lente. Rispetto ad ac lo trovo meno legnoso nelle reazioni
Souno: aggiunti i suoni dell'abs che si uniscono al resto del rumore in abitacolo. Bello il fading che traccia la vettura a seconda della posizione della macchina sullo schermo.

Vedremo quando esce il multi per provarlo su qualche server

La ia come tutti i titoli non piace proprio.
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2018, 02:20
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Dottorfoggy @ 12/10/2018, 16:51) 
Per gli effetti dei cordoli, bisogna attivarli nel menu del ffb, consiglio di partire dal 50%

Perché?

CITAZIONE (Dottorfoggy @ 12/10/2018, 16:51) 
Grafica: da sistemare gli effetti dei fari in notturna ma sicuramente un gran passo rispetto ad ogni simulatore attuale.

Perché?

CITAZIONE (Dottorfoggy @ 12/10/2018, 16:51) 
Guida: sto girando per lo più su bagnato. Bello abbassare il TC e gestire con il pedale l'uscita dalle curve lente. Rispetto ad ac lo trovo meno legnoso nelle reazioni

Su AC il bagnato non c'è. In che modo lo paragoni con AC?

CITAZIONE (Dottorfoggy @ 12/10/2018, 16:51) 
Souno: aggiunti i suoni dell'abs che si uniscono al resto del rumore in abitacolo. Bello il fading che traccia la vettura a seconda della posizione della macchina sullo schermo.

Non ho capito.

Vedremo quando esce il multi per provarlo su qualche server

CITAZIONE (Dottorfoggy @ 12/10/2018, 16:51) 
La ia come tutti i titoli non piace proprio.

Perché?
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2018, 08:47

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Ma allora è vero che il gabbazzi ha un figlio di 6 anni!!!
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 11:11
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


QUOTE (armando.ortenzi @ 10/14/2018, 09:47 AM) 
Ma allora è vero che il gabbazzi ha un figlio di 6 anni!!!

perchè?

QUOTE (Ayrton4_94 @ 10/14/2018, 03:20 AM) 
QUOTE (Dottorfoggy @ 12/10/2018, 16:51) 
Per gli effetti dei cordoli, bisogna attivarli nel menu del ffb, consiglio di partire dal 50%

Perché?

perchè sono spenti di default e il 50% è una buona base per cominciare

QUOTE
QUOTE (Dottorfoggy @ 12/10/2018, 16:51) 
Grafica: da sistemare gli effetti dei fari in notturna ma sicuramente un gran passo rispetto ad ogni simulatore attuale.

Perché?

al momento sembra che gli effetti dei fari siano completi solo sulla tua vettura, la ia manca degli effetti ombra/fascio di luce, in abitacolo entrano le luci tra le texture della carrozzeria, le scintille del sottoscocca pure

QUOTE
QUOTE (Dottorfoggy @ 12/10/2018, 16:51) 
Guida: sto girando per lo più su bagnato. Bello abbassare il TC e gestire con il pedale l'uscita dalle curve lente. Rispetto ad ac lo trovo meno legnoso nelle reazioni

Su AC il bagnato non c'è. In che modo lo paragoni con AC?

il paragone con ac è su asciutto. a sensazione sembra che il motore sia piu permissivo nei piccoli cambi di assetto rispetto ad ogni click su ac che cambia forse troppo le reazioni. e comuncue su bgnato mi piace proprio

QUOTE
QUOTE (Dottorfoggy @ 12/10/2018, 16:51) 
Souno: aggiunti i suoni dell'abs che si uniscono al resto del rumore in abitacolo. Bello il fading che traccia la vettura a seconda della posizione della macchina sullo schermo.

Non ho capito.

il posizionamento del suono rispetto alla vettura su schermo viene ben riprodotto, i rumori venogno ben percepiti nel da dve arrivano.

QUOTE
QUOTE (Dottorfoggy @ 12/10/2018, 16:51) 
La ia come tutti i titoli non piace proprio.

Perché?

in fase iniziale è un macello, poi appena si cominciano a distaccare sono sui binari, molto piatta come ia come tutti i giochi, non mi ha mai intiressato girare offline
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2018, 18:44
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Sabato sera era ubriaco forte :festa:
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2018, 00:59
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ho avuto modo di provarlo anche io, sfruttando la possibilità della condivisione di una libreria.
La premessa è che non ho toccato assetti e parlerò solo dell'asciutto.

La mia impressione è che sia cambiato molto meno di quello che pensiamo.

COSE POSITIVE
- Nel veloce, se freni mentre giri la macchina tira (finalmente) ad alleggerirsi sul retrotreno rischiando di girarti. Su Assetto Corsa invece la macchina va sempre dritta.
- Audio
- Grafica
- Replay

COSE NEGATIVE
- Nel lento rimane il problema di un sottosterzo cronico di cui il gioco non ti dà alcun feedback.
- Alle volte si riescono a fare le curve a 88 all'ora. Altre volte a 76 la macchina allarga... Bah...
- Scarsa sensibilità di velocità

Io nel complesso non lo comprerei. Detto questo però facciamoli lavorare e vediamo
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2018, 14:33
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Ho appena riprovato per un altro po' con la Bentley a Misano.

Facevo 35.0 con l'assetto di default. Niente di che ed assolutamente migliorabile per carità.
Ho portato la barra dietro da 1 a 2, ed al primo tentativo ho fatto 34.4

Per me siamo alle solite. Qua prima di tutto, bisogna conoscere il giochino (e quindi anche l'assetto) prima ancora di sapere dove mettere le ruote in strada.
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2018, 22:34
Avatar

A2 Driver

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Isole di Åland

Status:


Ultimo aggiornamento 0.3
Giro sempre su bagnato e notte perché solo grip/solo sole/tutto perfetto non mi attrae molto quando qui stanno migliorando ad ogni aggiornamento la grafica che adesso rende sempre meglio di notte. Quei fastidiosi fasci di luce adesso non attraversano la carrozzeria e in abitacolo entra solo la luce dei lampioni o i fari degli avversari che puntano sui montanti. Quindi più naturale la gestione delle fonti di luce.
Mi sono reso conto che avevo driver grafici datati novembre 2017 lol e dopo l'aggiornamento ho notato miglioramenti generali.
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2019, 09:31
Avatar

SuperFast Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
352
Location:
Italia - Calabria - Lamezia Terme

Status:


Come siamo messi? Riusciamo a fare un team per la prossima stagione?
L'altra sera abbiamo fatto una garetta con Alessandro, abbastanza divertente, io sto ancora impostando monitor e tasti e cercando di capire le regole del gameplay.
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 09:54
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Io almeno per ora, considero Assetto Corsa Competizione davvero sotto le aspettative.

Se fare il team o no, dipende tanto da voi :)
Se però Armà hai difficoltà, il gioco lo prendo e ci facciamo una stagione insieme.

Non deve più capitare che qualcuno sia solo, e su questa cosa ovviamente chiedo l'aiuto di tutti
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2019, 10:11

Medium Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
92
Location:
Lamezia Terme

Status:


Se per te non è un problema, ne sarei contentissimo, magari mi insegni a guidare, visto che ultimamente la mia competitività è scesa ai minimi.
Penso che anche chi ha poco tempo possa accodarsi, tipo il Manzilli, perchè i set base sono guidabili. Ndel poco che ho girato, su asciutto, la difficoltà che ho avuto sono state la frenata che deve eessere rapida e la gestione della trazione. Per il resto mi pare gestibile più di AC.
 
Top
17 replies since 9/10/2018, 22:56   310 views
  Share