Video - Mi date una dritta?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2018, 20:18
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Premesso che io di video non so nulla, arrivo solo schiacciare REC all'inizio e alla fine :lol:
Ho fatto una prova e sembra che finalmente dopo mille anni che lo fanno tutti anche Lale non si sa perchè ma solo oggi ha potuto registrare

Ho usato Bandicam perchè il primo software che ho trovato
Ho registrato senza toccare nulla quindi con qualità se non ricordo male a 90%, solo che ne è uscito un mostro di 1,14 GB :wacko: ed inoltre in un paio di punti ha avuto degli "inceppi" seppur di un attimo ma fastidiosi , per caricarlo ci metteva 3 ore o quasi quindi ho interrotto
Così l'ho riregistrato a 40% perdendo molto in qualità finale scendendo a circa 285 MB che per caricarlo ci mette più di mezz'ora

Ma quelli che fanno video ad una qualità almeno discreta/buona si mettono l'anima in pace e caricano vagonate di giga mettendoci una settimana o c'è qualche stratagemma?
Altra cosa, quando inizia è ancor minore la qualità e si vede bene dalle scritte in alto che si mettono a fuoco dopo circa mezzo minuto, è normale?




p.s. la Masta è dedicata a Gavino che è maestro nel percorrerla :P :D
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 21:04
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Ti do una dritta Lale. Nel mondo reale esiste la fibra ottica, anche se a volte basta un temporale coi controcazzi e va tutto in vacca. Tornando alla fibra ottica, se ne hai una proprio scrausa (come se dice a Roma), metti un video in upload a 1 MB al secondo. Ma devi esse' proprio sfigato se c'hai la fibra ad avere così poca banda in upload.

Quindi, chi fa i video e li carica ormai, nelle città dove arriva la fibra, carica 1GB in 1000 secondi (supponendo una velocità di upload di 1mb al secondo). Tradotto in minuti, se il server che riceve i dati non impone limitazioni, il risultato è 16 minuti e 40 secondi.

Fine della dritta :D
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 17:03
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Si ok per la velocità siamo d'accordo che chi ha la fortuna di averla sta avvantaggiato
Ma non è che tutti quelli che fanno video hanno la millemila gigovat al quadrato come connessione specie per l'upload, e in più chi poi li guarda di deve scaricare tutta quella vagonata di giga?
Per quello che mi chiedevo se ci fosse qualche artificio da comprimere o chennessò ma senza rimetterci la qualità in maniera esagerata
Per esempio parlando del mio video come ti/vi sembra la qualità? a me pare abbastanza scrausa se faccio il confronto con l'altra registrazione uguale ma a massima qualità
 
Top
view post Posted on 1/12/2018, 00:49
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


In questi casi la dritta è sempre e solo una LaLeLoL, e il suo nome è ARANZULLA

www.aranzulla.it/programmi-per-comprimere-video-33896.html

La qualità del video è effettivamente un po' scrausa, ma da un gioco del 18° secolo cosa vuoi pretendere? :P
 
Top
view post Posted on 1/12/2018, 14:32
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Mamma mia che masta di merda
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2018, 16:53
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Dio bono aspetta che ci imparo un poco poi vedi come ti riempio il forum di video in aig cualità te lo do io il 18° secolo!

anche se mi odi a prescindere ti ringrazio per l'Aranzulla's site, con calma provo a spippolare coi software
 
Top
view post Posted on 2/12/2018, 01:15
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


E comunque... vogliamo parlare di quanto è bravo zio Lale?

Si va bene. Di moto ne capisce poco però... nella guida a parità di allenamento secondo me è un cliente scomodo per chiunque
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2018, 03:14
Avatar

Advanced Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,225

Status:


Se avessi saputo che avrebbe fatto sta finaccia, l'avrei lasciato in SimLeague col Busacca :D :D :D
 
Top
view post Posted on 2/12/2018, 12:02
Avatar

Top Driver

Group:
VDA Admin
Posts:
10,930
Location:
Circa qui

Status:


Ho provato i software consigliati dall'Aranzulla, ok che non ci capisco di editing video ma mica devo fare lavori professional ma solo ridimensionarli
Nessuno fa nulla, hanno mille opzioni per fare non si sa cosa e non ci si capisce niente, anche convertire il formato rimangono sempre della stessa dimensione, uno addirittura neanche è un programma per video ma mi ha installato un browser ha ha

Lasso perdere ho disinstallato tutto e va bene così gracias lu stess
 
Top
8 replies since 29/11/2018, 20:18   67 views
  Share