DTM 95 @ Imola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2018, 22:13
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


:clap:
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2018, 13:17
Avatar

Best Driver

Group:
VDA Official Team
Posts:
1,886
Location:
LIPR-Rimini

Status:


dietro ai due mostri ci sarei arrivato se non fossi stato buttato in ghiaia da un inglese poco attento , ma il quarto posto cmq mi piazza al secondo in campionato......
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2018, 23:58
Avatar

Gavino Pintus

Group:
VDA Admin
Posts:
4,883
Location:
Sassari

Status:


Non avevo mai provato questa DTM del 1995 e l'ho trovata particolarmente impegnativa.

In qualifica battagliando con bimbo riesco a prendere la pole con un discreto margine

In gara tutta un'altra storia. Parto dimmerda e mi trovo quarto ma alla prima curva una Mercedes nera (credo Gengo) si tocca con un avversario e mi ritrovo secondo in breve.
Bimbo ha preso un discreto margine ma lo rimonto.

Il bello però inizia ora. Massi piano piano migliora il passo e per lunghi tratti non mi fa avvicinare sotto il mezzo secondo. Poi piano piano cede e gli ultimi giri fa di tutto per tenermi dietro.
Ci provo un po' in tutte le curve ma, capisco che è in difficoltà in staccata.
Per ben due volte rintuzza i miei attacchi alla tosa, poi alla piratella ed infine alla rivazza 1.

All'ultimo giro preparo un attacco nuovamente alla rivazza 1. Ma ho bisogno di uscirgli vicino alla variante alta.
Purtroppo lo tocco e ci giriamo entrambi. Nella ripartenza lui mi aspetta e provo comunque alla rivazza 1. Inizialmente non lascia l'interno ma arriva leggermente lungo.
Io mi infilo e mi presento interno alla rivazza 2.

Alla fine taglio il traguardo con 40 millesimi di vantaggio sul traguardo. La vittoria più risicata della mia vita.
Ma se non fosse stato per la sportività di Massi, il risultato sarebbe stato un altro.

Complimenti a Massimo. Per la velocità prima di tutto.
Alla prossima
 
Web  Top
2 replies since 6/12/2018, 22:13   45 views
  Share